1 Opinioni per Alex Strangelove
    L'amore confuso.
    opinione inserita da jimorris il 21/02/2021
    Alex è un ragazzo del liceo molto serioso che trova l'amore fidanzandosi con Claire, ma ancora non l'hanno fatto e lui vorrebbe fosse speciale. Tutto sembra pronto per la loro notte speciale, ma Alex conosce Elliot, un ragazzo gay innamorato di lui e comincerà ad avere dubbi sulla sua sessualità. Una commedia adolescenziale incentrata sul sesso e la sessualità fatta bene e con dialoghi curati e anche una dose di divertimento. Se ne son fatte tante commedie sul sesso, ma è meno demenziale delle tante che ho visto, più profonda. I personaggi sono reali e credibili, sia grazie ad un cast in parte che ad uno script che li costruisce bene. L'atmosfera surreale di alcune scene è molto divertente, ma non fa perdere di credibilità alla storia nè la fa diventare demenziale. Simpatica l'idea inziale documentaristica sul sesso che fa morir dal ridere, non mi aspettavo avrebbe avuto un fondo di serietà con domande esistenziali. L'idea di dare al tutto uno sfondo anni ottanta, nonostante sia un film degli ultimi anni, riesce a straniare il tutto e renderlo ancora più interessante. Lo consiglio, sia ad un pubblico giovane che più adulto.
    regisa, storia. cast, divertimento