Opinione su Alexander (film): Il grande Alessandro
Il grande Alessandro
08/01/2018
Vantaggi
storia, battaglie
Svantaggi
ritmo, sbavature
Alessandro morì a 33 anni, eppure la sua vita è stata cosi ricca che non era affatto facile portarla tutta sul grande schermo, cosi appare ovvia la scelta del regia di concentrarsi sulle sue ultime conquiste e le sue battaglie, ossia l'essenza di questo giovane conquistatore che ha portato l'impero romano fin dove non si era mai osato spingere.
Questa storia di Alessandro a tratti mi ha entusiasmato, a tratti no, com'è ovvio che sia in un film cosi lungo e prolisso, ma la verità è che sono riuscito a vederlo solo una volta, quindi non raggiunge l'apice di altri film di Stone, almeno nel mio cuore.
Sono tante le critiche che il regista ha dovuto affrontare, ma sicuramente c'e' da dire che e' stato l'unico capace di affrontare una storia talmente contorta.
Anche io ho trovato tante cose che non mi sono piaciute come l'eccessive lungaggini, le continue spiegazioni storiche che hanno rallentato il ritmo in molti tratti, con improvvise accelerate durante le scene di battaglia che hanno reso il film come andare sull'ottovolante.
Non è un film facile da vedere, ecco perchè sono riuscito a vederlo solo una volta, ma in fin dei conti racconta una storia che andava raccontata con tanti eccessi, ma senza esagerare coi cambiamenti tipici della storia a cui Hollywood ci ha abituato per rendere tutto più interessante.
L'essenza del condottiero è rispettata.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento