Opinione su Algida Magnum Classico: Algida il gelto d diporto

Algida il gelto d diporto

03/05/2018

Vantaggi

buono e gustoso

Svantaggi

forse il prezzo


Tempo d’estate, tempo di gelati si dice, oltre che di mare.

Con il gran caldo che ha invaso questa tarda primavera, il gelato la fa da padrone nelle passeggiate lungo il Corso o ai giardinetti, seduti su una comoda panchina.

Ci sono i gelati artigianali serviti dalle gelaterie in Città, ma spesso per pigrizia acquistiamo quelli industriali, che troviamo al supermercato vicino casa, come nel mio caso.

La marca di gelati che prediligo, fra quelli in commercio, è quella dell’Algida, azienda italiana appartenente alla multinazionale anglo-olandese della Unilever, tra i cui prodotti ho sempre scelto il Magnum Classico.

Questo gelato acquistabile sia singolo presso i bar ad un prezzo intorno ai due euro, si trova anche in confezioni quadruple al supermercato ad un prezzo più contenuto di circa €.0,72 a stecco, usufruendo però di uno sconto del 25% sul prezzo pieno che era di €.0,96 a pezzo.

Il prodotto consiste in una quantità di circa 80 grammi di gelato alla vaniglia, ricoperto da un robusto strato di cioccolato al latte, due gusti che si fondono egregiamente in un sapore delizioso.

Comodo da mangiare, grazie anche ad uno stecco di legno, forte e lungo, da permettere un rilassato consumo, senza che il gelato si squagli rapidamente per l’effetto del calore esterno.

Una precauzione da tenere è quella delle calorie, 80 grammi di Magnum forniscono ben 192 kcal a gelato, corrispondenti a circa il 10% del fabbisogno calorico giornaliero di un adulto, per cui è consigliabile non esagerare, perché un abuso, oltre alle calorie, potrebbe dare anche piccoli disturbi di stomaco.

Resta comunque un ottimo gelato da diporto, ideale da consumare all'aperto ed in allegria, resistente alla temperatura esterna anche grazie alla robusta cialda di cioccolata che mantiene intatta la crema racchiusa.

In definitiva un gelato molto buono, ideale per riempire un vuoto mattutino al mare o pomeridiano in città, accompagnato dalla sua freschezza appagante la nostra golosità, che vi consiglio per l’esperienza positiva che mi ha lasciato.



Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

shelley

  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Algida Magnum Classico

  • moss92
    opinione inserita da moss92 il 12/07/2020
    Da 30 anni a questa parte, precisamente pare nasca nell'89, credo ne avremmo mangiati forse a tonnellate, da allora fino ad oggi. Delizioso, l'interno è fatto da vaniglia del Madagascar, all'esterno è...
    Continua a leggere >
    Bontà
    Nessuno
  • ioalessandro
    opinione inserita da ioalessandro il 11/07/2020
    Spesso quando vado al supermercato a comprare tutto quello che serve di necessario per me e per la mia famiglia, ogni tanto compro con molto piacere Algida Magnum Classico e devo dire che tutte le vol...
    Continua a leggere >
    tanti
    nessuno
  • monichina76
    opinione inserita da monichina76 il 11/07/2020
    Il gelato magnum si distingue dagli altri gelati allo stecco perché è più grande e ha uno strato di cioccolato più spesso. Il gelato all'interno è alla vaniglia del Madagascar mentre il cioccolato di ...
    Continua a leggere >
    Gelato alla vaniglia cremoso e buono
    Calorico e costo
  • michelafgm
    opinione inserita da michelafgm il 17/06/2020
    Era il 1989 e da una collaborazione fra l'azienda danese Frisko e la cioccolateria belga Callebaut nasceva quello che sarebbe diventato uno dei più buoni e famosi gelati confezionati: il "Mangnum Clas...
    Continua a leggere >
    Ottimo gusto, consistenza ben equilibrata, prezzo accessibile
    Nessuno
  • mariah5
    opinione inserita da mariah5 il 17/06/2020
    In passato andavo matta per questa bomba calorica, cioè il magnum classico dell'Algida, che andrebbe mangiato più come pasto sostitutivo che come spezzafame goloso. Il gelato cremoso alla vaniglia che...
    Continua a leggere >
    Golosità, crema alla vaniglia e cioccolato al latte di ottima qualità
    Troppo ricco