Opinione su Algida Magnum Mini Pistacchio e nocciola: Piccoli, ma deliziosi
Piccoli, ma deliziosi
06/06/2018
Vantaggi
il gusto
Svantaggi
inci
Con l'arrivo, finalmente, della stagione calda ho fatto rifornimento di gelati della Algida, la marca che prediligo, una Azienda italiana con sede amministrativa a Roma e stabilimento di produzione a Caivano (NA), oggi facente parte della multinazionale Unilever anglo-olandese.
I suoi gelati fanno parte della storia di questo dessert rappresentata dal famoso "Cremino" , il classico gelato da passeggio, chi non l'ha mai gustato ?
Con il tempo la produzione dell'Algida si è allargata a tante altre tipologie, tra le quali il Magnum.
Quello classico è troppo impegnativo a livello calorico, per cui spesso mi adeguo e compro i mini magnum, come nell'ultimo acquisto approfittando si una offerta della Conad.
La confezione di cartone colorato contiene 8 gelati con stecco di due gusti, uno al pistacchio, l'altro alla nocciola.
La copertura è per entrambi è di cioccolata al latte nella misura del 33%, mentre l'interno di uno contiene pasta di pistacchio al 3% e l'altro di salsa di cacao e nocciole al 7%.
Gli altri ingredienti sono i soliti di base dei gelati industriali , come latte scremato reidratato o in polvere , zucchero, coloranti ed emulsionanti.
La qualità dal punto di vista inci non è proprio il massimo desiderabile, ma quando fa caldo e si è a casa vedendo un bel film alla TV non si pensa all'Inci e un bel mini magnum fa sempre piacere, anche perchè ha un sapore irresistibile in entrambi i gusti.
Dicevo in premessa che il Magnum Classico è robustino in tema di calorie, mentre i mini non lo sono eccessivamente, in quanto per i 44/45 grammi di ciascuno dei gusti sviluppano 143/144 Kcal, appena il 7% delle assunzioni giornaliere di riferimento di un adulto.
Insomma potete approfittarne, chiudendo un occhio sull'inci e godendone del gusto eccellente.
Dimenticavo il prezzo 8 meravigliosi mini magnum con stecco, 4 al pistacchio e 4 alla nocciola, tutti rigorosamente ricoperti di una gustosissima glassa di cioccolato al latte, è stato di appena 3 euro, una inezia e dunque un invito all'acquisto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento