Opinione su Algida Viennetta Crème brûlée: Una viennetta più dolce ed elaborata
Una viennetta più dolce ed elaborata
28/05/2014
Vantaggi
Base Croccante Al Biscotto, Caramello
Svantaggi
Molto Dolce, Manca Il Cioccolato
Viennetta Crème Brûlée è un incontro di sapori tra la Viennetta classica a la vaniglia ed il dolce francese\inglese Crème Brûlée.
In questa versione la base è composta da gelato di vaniglia e biscotto.
La parte centrale, color giallo chiaro è gelato al gusto Crème Brûlée, con immersi delle scaglie croccanti di caramello e zucchero, infine la parte superiore è il classico gelato alla vaniglia questa volta decorato con scaglie di caramello e zucchero.
Non c'è il cioccolato, soppiantato in questa versione da Crème Brûlée e caramello.
Gli ingredienti sono più o meno quelli base per quanto riguarda la parte di vaniglia, per il resto in questa versione sono presenti coloranti (caramello e paprika), succo di carota e agenti lievitanti (ma non lievito madre) per il biscotto.
E' segnalata l'assenza di aromi artificiali.
Le kcal sono 280 per 100 g, con 25% di zuccheri, un buon compromesso tutto sommato tra golosità e salute, anche se ovviamente il gelato tradizionale (magari fatto in casa) è più salutare.
Nel complesso la consiglio, anche se vista la presenza di scaglie di zucchero,caramello e gelato alla Crème Brûlée, al palato questa Viennetta è molto più dolce rispetto alla Viennetta classica, per cui non a tutti può piacere.
Piccola nota negativa il luogo di produzione considerato che è prodotta in UE (senza specificazione della nazione) e non in Italia.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento