• 49 persone su 181 non lo consigliano
  • Servizio
  • assistenza
181 Opinioni per AliExpress
  • tonyandriolo2
    Se qualcosa va storto, sei fregato!
    opinione inserita da tonyandriolo2 il 15/02/2024
    Ho ordinato un oggetto, e l'ho pagato. Ma NON è mai stato consegnato, anche se nel loro tracking dicevano "delivered" (consegnato). Ho chiesto più volte assistenza ma la risposta (scritta) è stata: "As shipping information shows package delivered and you didn't provide us with valid evidence to prove you haven't received the package, we assume you have received the package and will release full payment to seller accordingly." Ovvero: Poiché le informazioni mostrano che il pacco è stato consegnato e tu non ci hai fornito prove per dimostrare di non aver ricevuto il pacco, presumiamo che tu abbia ricevuto il pacco e di conseguenza il pagamento è completo. Cioè, come fai a dimostrare di NON aver ricevuto nulla ? In questo caso è una truffa. Poi se invece consegnano il tutto, può anche essere che si risparmi qualcosa, ma sempre sperando che non si rompa o che arrivi ....
    Se arriva, risparmi rispetto ad altri ecommerce tradizionali
    se ci sono problemi, la controversia è impossibile; non c'è un servizio diretto per l'Italia
  • betris74
    NON ACQUISTATE SU ALIEXPRESS
    opinione inserita da betris74 il 02/11/2023
    Non acquistate, serieta zero e prodotti scadenti! Ho acquistato un prodotto il: 29 nov 2022 ID ordine 8159052454644954 dal costo di 428,00 euro. Una lettiera autopulente per gatti. Già nel mese di luglio ha smesso di funzionare. Ho contattato il venditore in quanto nel regolamento viene garantita l'assicurazione di almeno un anno. Chiedevo di poter usufruire di assistenza tecnica ma tutta risposta il venditore si burla delle mie richieste mandandomi emoji con le rose!!! Ho contattato Aliexpress Italia più volte ma oltre a fingere di fare da mediatore non ha fatto altro. Mi dicono che la garanzia del prodotto è scaduta ( dopo 8 mesi???) .E' dal mese di agosto che segnalo il malfunzionamento ma niente da fare. Assicurazione inesistente. Soldi buttati!!!! Ladri!!
    Perdita del danaro
  • nat
    Prodotto mai a arrivato e venditore ladro
    opinione inserita da nat il 24/07/2023
    Prodotto da me acquistato non è mai arrivato. Dopo numerosi reclami al venditore, il quale ora non risponde più, ho notato sul sito l'annotazione "Consegna non riuscita - Tentativo di consegna non riuscito". Ho cercato di verificare se il corriere avesse lasciato un avviso di passaggio al citofono, come fanno i corrieri affidabili, ma non ho trovato nulla. Mi è stato fornito un codice per il tracciamento del pacco, attraverso il quale ho cercato di contattare il corriere e il loro numero di telefono, ma senza successo. Dopo numerosi tentativi e ore al telefono senza ottenere risposta, ho deciso di rinunciare. Tutto questo dispendio di tempo è dovuto a un prodotto dal valore di soli 5,06 €. Ho provveduto a lamentarmi con Aliexpress, tuttavia, non hanno fatto nulla per aiutarmi. Mi è stato richiesto Acquisto fatto maggio 23.05.2023 - ID ordine: 3023092660404369
    Tutti
    NON COMPRATE DA ALIEXPRESS
    opinione inserita da Walter Muzi il 20/06/2023
    E' facile imbattersi in prodotti di pochi euro che se non corrispondenti alla descrizione e/o non funzionanti, hanno una spesa di reso a carico dell'acquirente che supera il costo dell'oggetto. Siamo così obbligati a rassegnarci ad aver perso i soldi (fortunatamente il più delle volte, pochi euro). NON CONSIGLIO ASSOLUTAMENTE . Nel mio caso una mini camera non reggeva la durata dichiarata dal venditore e la visibilità era molto molto molto molto scarsa. Non consiglio quindi di comprare su aliexpress se non per prodotti in cui sia dificilissimo prendere una fregatura. NON CONSIGLIO ASSOLUTAMENTE
    OGGETTI NON FUNZIONANTI
  • ciccio88
    opinione inserita da ciccio88 il 29/04/2023
    tutte le volte che ho acquistato su Aliexpress ho preso fregature ora mi direte, ma se hai preso la prima perchè hai insistito? il problema è che ho comprato diversi articoli nel giro di pochi giorni, e solo quando ho iniziato a riceverli mi sono accorto delle fregature si trattava di apparechiature...
    NESSUNO, SOLO FREGATURE E CIOFECHE CINESI
    MERCE FAKE, ASSISTENZA FAKE, PROTEZIONE FAKE, TUTTO FAKE
  • ffantazzini
    opinione inserita da ffantazzini il 07/02/2023
    Sono truffatori loro e le aziende che vendono attraverso la loro piattaforma. Nessuna garanzia che vi arrivi qualcosa di funzionante e il customer care non esiste: siete abbandonati a voi stessi. Sono migliaia di aziende che vendono roba cinese da 4 soldi e non avete alcuna garanzia che vi arrivi davvero quello che comprate. Spesso è merce non funzionante e non avete alcuna garanzia che sia coerente alla descrizione. E non comprate da Outdoor Hours Store: non solo mi hanno rubato i soldi ma poi quando ho scritto loro per avere il rimborso mi prendevano in giro. Roba da matti. Andate su altre piattaforme: magari i prodotti costano un po’ di più ma non rischiate di essere truffati.
    Buttate via i soldi e non vi rimborsano
  • enricomaggi
    Comportamento vergognoso
    opinione inserita da enricomaggi il 13/12/2022
    E’ scandaloso. Spendere più di 400€ per comprare un inverter solare SRNE HF2430S60-100 e ricevere delle cartucce per stampanti usate. Pur essendo responsabili della vendita e del trasporto, non riconoscono il problema. Il venditore non ti aiuta e aliexpress non riconosce il problema, anzi aiuta il venditore ad incassare senza risolvere il problema. La protezione acquirenti è falsa e inutile. Spero che i miei soldi rendano onore alla disonestà di questo sistema. Mai più con aliexpress e farò il possibile per non comprare più materiale di provenienza cinese. Ladri e disonesti, ma, visto il comportamento, non credo si vergognino. Mi resta solo da fare denuncia alle autorità competenti.
    quantità di articoli offerti
    qualità degli articoli offerti e del servizio in generale
  • raspamacumba
    Una vera vergogna intercontinentale
    opinione inserita da raspamacumba il 02/12/2022
    Gente senza professionalità né vergogna! Rubano i soldi, pretendono di spedirti la merce, nel tracking la fanno risultare consegnata ma non è vero!!! E se osi aprire una disputa cercano di dare la colpa a te e ti chiedono di produrre prova di mancata ricezione! Chiaro? NON spediscono e chiedono a te di provare che non hai ricevuto la merce (ovviamente senza nemmeno comunicarti il nome dello spedizioniere). Da che mondo è mondo l'inversione dell'onere della prova nei contratti commerciali è segno di truffa. È una vergogna che un'azienda simile sia legale, DA EVITARE ASSOLUTAMENTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    zero su zero
    presa in giro, perdita soldi, argomentazioni patetiche
  • martacooper
    opinione inserita da martacooper il 28/11/2022
    Aliexpress è una piattaforma dove poter acquistare praticamente di tutto. L'ho scoperta più di dieci anni fa e, nonostante il tempo, devo dire che nell'ultimo periodo ha un po' perso colpi. Ho sempre acquistato robe di poco valore, giusto un paio di euro e mai grossi ordini sia a livello di prezzi c...
    Trovi di tutto, il servizio assistenza risponde subito, venditori disponibili
    Tempi di attesa per le consegne molto lungo e variabile
  • meccas
    Inaffidabilità
    opinione inserita da meccas il 26/11/2022
    Avevo acquistato un avvitatore ed un pacco batterie. Ero al corrente che I tempi di consegna fossero lunghi (gen2023). Ali express mi ha informato che la consegna dell'avvitatore sarebbe avvenuta dopo 4/5 mesi. Avevo obiettato che in questo modo mi sarei trovato in possesso della batteria, da non potere utilizzare ed avevo chiesto se potevano aiutarmi a risolvere in qualche modo il problema. In 2 msg prima mi hanno invitato per la prossima volta a scegliere la spedizione via aerea o a cancellare l'ordine e poi mi hanno scritto di cancellare l'ordine. Non ho avuto altra scelta che cancellare l'ordine. Ora mi troverò ad avere il pacco batteria senza l'avvitatore e dovrò a mio rischio cercare sul mercato se esiste un avvitatore per il pacco batteria. Ali express va bene per ordini di nessuna urgenza, di poco peso e rischio, ma è inadatto per acquisti di cui esiste una reale necessità.
    economico se non hai necessità o urgenza
    rischiosissimo se acquisti merce di qualche valore e della quale hai necessità
  • lucio699
    DIFFIDATE DI ALIEXPRESS
    opinione inserita da lucio699 il 26/08/2022
    Ho acquistato un orologio della ditta Poedagar. Mi e' arrivato col perno rotto e quindi inutilizzabile. Ho chiesto il rimborso ma la ALIEXPRESS ha bloccato l ordine alfine di non darmi il rimborso stesso. ALLA FACCIA DEL : SODDISFATTI O RIMBORSATI! Poi , da notare che,oltretuto l orologio rappresentato in figura sul sito e' diveso da quello inviatomi. Cioe' quello inviatomi non ha alcune funzioni che invece erano rappresentate sul sito di vendita. Avevo chiesto l intervento di Paay Pal che mi aveva suggerito di rinviare al mittente l orologio ma questo per me era impossibile poiche' il costo del trasporto a carico mio era superiore al valore dell orologio. Alla fin della fiera non acquistero' mai piu' niente da ALIEXPRESS
    NON ECONOMICO
    Inutilizzabile per perno rotto
  • doomer
    opinione inserita da doomer il 13/08/2022
    Mi sono avvicinato a questo sito in quanto alla ricerca di prodotti particolari per la mia attività professionale, infatti a prezzi più convenienti del negozio specializzato offline, trovo dei cristalli idonei e di qualità e di fattura pregiata, a prezzi molto convenienti. Così ho iniziato ad acquis...
    sito efficace, prodotti innovativi e prezzi interessanti
    attenti alla dogana e curate la comunicazione nelle contestazioni sono molto rigidi
    Assolutamente non conveniente
    opinione inserita da Antonio Del Regno il 13/04/2022
    Ho acquistato alcuni prodotti su Aliexpress, se tutto va bene risparmi al massimo il 10% in confronto allo stesso articolo che trovi su ebay ( a volte su ebay costa pure meno e sono già in Italia), pochissime cose sono convenienti, ma il problema sono i tempi di consegna assurdi. Ho fatto var paragoni con prodotti presenti su Aliexpress, su Amazon, su ebay, la maggior parte di questi costano poco in meno, alcuni addirittura di più di quelli disponibili su ebau da venditori italiani. Esempio: volevo acquistare un stereo android 7" 2 din, a parità di caratteristiche del prodotto su ebay costa uguale, al massimo un 10% in più, ma venduto in Italia da venditore Italiano, stessa cosa per tantissimi altri prodotti a cui ero interessato e che ho confrontato. Sinceramente non conviene acquistare su Aliexpress.
    Vasta scelta di prodotti
    Prezzi non eccezionali rispetto ad altri siti e tempi di spedizione lunghissimi
  • jasmina
    Consegne ritardate (sempre se vi va bene)
    opinione inserita da jasmina il 08/04/2022
    Se avete fortuna, ma ve ne serve proprio tanta tanta, vi arriva il pacco. Non parliamo delle consegne che arrivano mesi e mesi dopo l'acquisto, ma anche non in buon stato. Ok, ha un sacco di roba interessante, ma ragazzi, già quando vedi un scrivania enorme a 20 euro dove in un altro posto la trovi a 200 di euro, bisogna farsi anche due domane. Mi chiedo sempre cosa mi manderanno se faccio un acquisto del genere... scrivania della barbie? Molto probabilmente di tutto tranne una scrivania decente per una persona umana. E se pensate vabbe dai al massimo se mi va male male faccio il rimborso, no, il rimboroso non ve lo fa proprio nessuno, ammeno che non lo volete fare di tasca vostro. Buona giornata!
    NESSUNO
    TUTTO
    opinione inserita da Salvatore Russo il 18/10/2021
    Non comprate se un oggetto arriva difettoso no vi rimborsano Sono diventati truffatori Ho acquistato una giacca era difettosa ho inviato le foto ma non ho ricevuto il rimborso perché dovevo consegnarla a mie spese ( superavano il valore della giacca). Truffatori truffatori non fidatevi Truffatori truffatori truffatori truffatori truffatori truffatori truffatori truffatori truffatori truffatori truffatori truffatori truffatori truffatori truffatori truffatori truffatori truffatori truffatori truffatori truffatori truffatori truffatori truffatori truffatori truffatori truffatori truffatori truffatori
    Non rimborsano più
  • zulu64
    aliexpress truffa
    opinione inserita da zulu64 il 17/10/2021
    Fino al 2020 se cerano problemi aliexpress era corretto, dal 2021 gia tre volte truffa, qualche mese fa dichiaravano che ho ricevuto nessun rimborso, ,tracciamento confermava consegna ma... A 450KM DALLA MIA CITTA, per aliexpres apposto, ora di nuovo per la terza volta aliexpress dichiara apposto consegnato, ma questa volta DENUNCIA PENALE PER FURTO E INVIATA CON PROVE CHE NON E STATO CONSEGNATO NULLA, aliexpress mi comunica che materiale e consegnato. E il tracciamento dice ...in attesa....mai partito ALIEXPRESS e diventato INAFFIDABILE E TRUFFATORE, certificato con denuncia penale. Una eventuale denuncia di aliexpress per diffamazione mi porterà solo denaro, poiché esiste prova scritta della giustizia italiana
    basso costo
    inaffidabile
    Non comprate più dalla cine e aliexpress
    opinione inserita da Davide Vale il 26/08/2021
    Non comprate più dalla Cina e da Aliexpress che non fanno niente se avete un problema con la spedizione o con la fornitura da voi ordinata. Non comprate più dalla Cina, e da Aliexpress sono complici dei fornitori dicono di spedire gratis mentre spediscono tracciabile a carico vostro se chiedete Spiegazione a Aliexpress da ragione al fornitore inventando che colpa della dogana ( ***** e complici dei Ladri) Compriamo solo in Europa che è anche un bene per noi........................,,....................................................,,..............................................................
    Prezzo
    Roba scadente
  • taldegh
    opinione inserita da taldegh il 03/06/2021
    Ho acquistato per anni su Aliexpress e mi è sempre andata abbastanza bene, poi quest'anno ho fatto un ordine di 18 euro, 2 interruttori Onoff ZBmini, ma il venditore mi ha spedito 2 Onoff mini R2, che sono incompatibili col protocollo Zigbee; quindi ho ricevuto merce non conforme e lo sbaglio è senz...
    Se va bene il prezzo
    Se va male l'assistenza (anche quella virtuale)
  • rodolfo
    AliExpress PESSIMO SITO
    opinione inserita da rodolfo il 12/04/2021
    AliExpress PESSIMO SITO Sono 4 mesi che tento di richiedere un rimborso per il seguente prodotto Aspirapolvere Deerma TJ200 secchio aspirapolvere detergente per pavimenti per uso domestico collettore di polveri con spazzola per pavimenti 18000Pa aspirazione forte Risultati 0 solo risposte automatiche contatti con il foprnitore inesistenti. Attualmente risulta consegnato a chi non so' ! fino a ieri era fermo in repubblica cieca con frasi in Inglese non ci sono notizie. Il sito di AliExpress non mi permette di ricevere rimborso e una frase continua in Inglese dice: scusate non chiedete il rimborso perchè ci possono essere spese per entrambi. La parola giusta è: L............ non acquistate prodotti di un certo costo perchè con questo metodo non restituiranno mai il denaro i tempi sono troppo lunghi per bloccare le carte di credito. Suppongo che è studiato per truffare l'utente, che non riceve garanzie. saluto Rodolfo
    Molti serietà dei gestori inafidabile nessun contatto solo frasi automatiche con risposte banali e insignificanti
  • giadasky13
    Consigliato
    opinione inserita da giadasky13 il 08/04/2021
    Acquisto su questo sito ormai da almeno tre anni. Iniziai acquistando cover in quanto vi era molta scelta e i prezzi super accessibili. Negli anni poi ho acquistato di tutto cuffie,adattatori,orecchini,collane ecc. Mi sono trovata sempre molto bene perché riuscivo ad acquistare anche a pochissimo (meno di 1€) e i prodotti non erano neanche male. Molto spesso mi é capitato di voler acquistare un prodotto che rivendeva anche amazon ma con differenza di prezzo molto elevata. Unica pecca sono i tempi di spedizioni e nel caso di acquisti onerosi il rischio dogana. A volte i prodotti sono arrivati in ritardo ma ho sempre avuto assistenza dal sito.
    Costi
  • micharr
    pessima
    opinione inserita da micharr il 31/03/2021
    fatto diversi ordini ma ultimamente li annullano Order Number: 8128658958300367 Status: Closed Reminder: We had to close this order due to account security concerns. Please place an order again later, or remove the coupon and try again. Order Number: 8128658958300367 Status: Closed Reminder: We had to close this order due to account security concerns. Please place an order again later, or remove the coupon and try again. Order Number: 8128424940400367 Status: Closed Reminder: We had to close this order due to account security concerns. Please place an order again later, or remove the coupon and try again.
  • salento90
    Pessima esperienza con il venditore Axpert king
    opinione inserita da salento90 il 27/03/2021
    Bruttissima esperienza su Aliexpress. Compro un inverter ibrido da un certo venditore (Axpert king), scegliendo la spedizione dal magazzino in europa. Dopo 7 giorni, il venditore mi manda un codice di tracciamento DHL falso. Facendo varie telefonate vengo a sapere che il pacco è stato consegnato in Repubblica Ceca. Contattando il venditore axpert king(disonesto) ammette tutto e mi ha risposto solo “spediremo lunedi”… dopo aver aspettato 2 lunedì consecutivi, contattando la prima volta l’ assistenza Ali mi hanno solo preso in giro garantendomi di risolvere il mio problema in 24/48 ore(invece mi ha preso solo per il c…), ricontattandoli la seconda volta e rispiegando tutto l’ accaduto, la soluzione da loro fornita è di aspettare 10 giorni dalla data di spedizione del pacco(falso) per poter aprire la controversia e altri 5 per il rimborso(oltre il danno la beffa). La mia prima e ultima volta su Aliexpress.
    prezzo allettante
    NON SPEDISCONO IL PRODOTTO
  • stclni
    merce non arrivata
    opinione inserita da stclni il 20/03/2021
    Si può comperare ma solo oggetti di poco costo in modo da evitare grosse perdite nel caso di truffe. La merce che non arriva viene segnalata come arrivata e non si riesce ad aprire una disputa perchè il sistema non lo permette. Ho provato ad aprire una contestazione sul sito di AliExpress ma la pagina per aprire la contestazione è guasta, si compila un modulo ma poi è impossibile inviarlo. Non sconsiglio gli acquisti perchè ho anche ricevuto merce di qualità a un buon prezzo e con un un package accurato ma bisogna sempre ricordare di contrllare il feedback del fornitore e di armarsi di tanta pazienza.
    lunghe attese e possibili truffe. Attenti alle Dogane
  • dariop212403
    non ricevo la merce
    opinione inserita da dariop212403 il 09/03/2021
    Sconsiglio fare acquisti per attendere il nulla. Ho effettuato due ordini online con due account diversi, di piccola dimesione una Microsd e una banda per action cam. Entrambi i prodotti ordinati NON sono stati spediti o comunque ricevuti dopo mesi di attesa. Per il primo ordine ho letto la notifica di scadenza per formulare la richiesta di rimborso, per l'altro invece ho semplicemente perso i soldi, dopo mesi di attesa inutile. Sconsiglio a tutti Aliexpress se non si vogliono perdere tempo e/soldi, in apparenza i prezzi sono molto allettanti in quanto la microsd costava la metà di negozi o amazon.
    costo (in apparenza)
    non spediscono
  • kris
    opinione inserita da kris il 09/02/2021
    Dopo acquisto il venditore mi scrive (su loro piattaforma) che non ha ogetto, faccio un reclamo dopo un mese (prima non è possibile premere pulsante) e aliexpress mi scrive: 'Giudizio di AliExpress: Dispute Finished Rimborso EUR € 0,00 ' Ma che ca...o di giudici di me...da, Truffatori. Servizio clienti non esiste. Un finto sportello con 'Eva' fa perdere solo il tempo. Alle domande risponde con le domande : Please describe your question clearly so that I could assist you well. Thank you for updating. May I know what happened after you done that? Would you specify your concern so Eva can better help you?
    per aliexpress e venditori
    per compratori
  • kemonia61
    opinione inserita da kemonia61 il 27/12/2020
    Dopo Quasi 5 anni di acquisti fatti sia da me che altri familiari sulla Piattaforma Aliexpress ho deciso che non appena ricevo gli ultimi oggetti acquistati chiudo il mio account.Tutto questo dovuto al fatto che non è più possibile contattare un operatore in live chat.Anche se questo servizio non er...
    poco efficiente
    Tantissimi. I tuoi soldi non sono protetti Causa venditori senza scrupoli e assistenza cliente Nulla o quasi
  • carloc
    Alta probabilità di perdere i soldi
    opinione inserita da carloc il 14/12/2020
    Comprato tre volte da questo sito, ma certo non ricomprerò. Le prime due volte per prodotti da pochi euro, uno è arrivato dopo 3 mesi e l'altro non è mai arrivato ma penando non poco sono riuscito ad avere il rimborso. L'ultima volta ho provato a comprare un notebook da 300 euro ma è arrivato un prodotto difettoso (continui crash e freeze). Ho subito cercato di contattare il venditore (Teclast Direct Store) ma dopo aver inviato una decina di messaggi ancora non ho ricevuto risposta. Allora ho provato ad aprire una contestazione sul sito di AliExpress ma la pagina per aprire la contestazione è guasta, si compila un modulo ma poi è impossibile inviarlo. E non esiste altro modo di entrare in contatto con l'assistenza di AliExpress. Dopo una settimana di tentativi mi devo arrendere al fatto di aver buttato via i soldi. Scrivere questa recensione è una magra consolazione.
    Prezzi bassi
    Se il prodotto arriva difettoso o di qualità non soddisfacente (cose abbastanza probabili) buona fortuna a cercare di riavere indietro i vostri soldi!
  • sicula59
    Molto utile
    opinione inserita da sicula59 il 15/07/2020
    Trovo estremamente divertente la gente che si lamenta di questo portale come se fosse una trappola assoluta. Bisogna considerare che se si acquista alla cieca andando dietro ai prezzi al ribasso con Aliexpress si va automaticamente incontro al fallimento, Ma se si fa un po' di analisi e soprattutto si cominciano a vedere quali sono i prodotti da comprare, paragonandoli con quelli che si trovano sui normali ecommerce, Gli affari si possono fare tranquillamente. È inutile che cercate di comprare a €1 un armadio quello che mente è una fregatura, mentre se trovate un prodotto identico a quello che comprereste su un'altra piattaforma ad un prezzo più basso, allora può diventare interessante, questo però a patto che i conti tornino e che soprattutto siete pronti ad aspettare tempi veramente epici perché vi arrivi ciò che avete ordinato.
    C'è tutto
    facile prendere fregature
  • biancaneve
    Una volta mi basta e avanza
    opinione inserita da biancaneve il 13/07/2020
    Ho acquistato una volta sola da AliExpress ma non mi sono trovata benissimo. Il pacco non è arrivato e per richiedere il rimborso ho dovuto sudare 7 camicie per un’assistenza completamente inesistente. Non so se ora c’è la possibilità di installare l’app ma quando acquistai all’epoca, non era disponibile e dal sito era tutto molto lento e macchinoso. È da qualche anno che acquisto su Vova e penso che al pari, Vova sia più fruibile, più veloce nelle spedizione (con spedizione veloce gratuita il pacco arriva minimo in 3 settimane), più sicuro nei pagamenti. Assistenza puntuale e precisa e rimborsi certi, veloci e facili. In più prodotti Vova sono di buona qualità. Insomma la mia esperienza, per quanto fosse molto limitata, non è stata comunque soddisfacente.
    Prezzi convenienti
    Tutto il resto
  • michelafgm
    opinione inserita da michelafgm il 02/07/2020
    Sempre più persone negli ultimi anni scelgono di affidarsi a siti sul web per effettuare i propri acquisti, specialmente per reperire prodotti non facili da trovare nel proprio paese. Tra i siti di e-commerce più utilizzati a livello mondiale, sta ottenendo un enorme successo il portale cinese Aliex...
    C'è di tutto e di più
    C'è di tutto e di più
  • kripton1958
    No Rimborso dopo controversia.
    opinione inserita da kripton1958 il 02/07/2020
    Ho comprato e ricevuto un decoder DVB-T2 dove sulle caratteristiche prodotto era scritto chiaramente che era valido per lo standard italiano. Invece era un pezzo DVB-T2 funzionante in Russia e non in Europa. Dopo vari messaggi, il venditore che non sa leggere le caratteristiche tecniche in Inglese sul suo link d'acquisto, ammette che si è sbagliato a proporre un articolo del genere. Probabilmente si è fidato del Suo fornitore che gli ha detto che lo standard RU andava bene in EU. Il colmo è che Aliexpress non rifonde perchè vuole la prova video che il decoder non va bene in iTALIA. Avrei dovuto mandargli una immagine scura in quanto il test HEVC main 10 non passato restituisce solo questo. Che senso ha fare un video così quando nella messaggistica è stato raggiunto già un accordo tra cliente e venditore dove quest'ultimo dice di avere sbagliato a vendere un prodotto non EU ? SOLO UN PRETESTO PER NON RIFONDERE.
    nessuno a comprare materiale fuori standard
    Assistenza negata e pretestuosa.
  • gracyy
    Aliexpress.
    opinione inserita da gracyy il 29/06/2020
    RECENSIONE ALIEXPRESS . . . . . . . . . . . . . . . . . Molto carino come shop ma come wish le cose arrivano dopo mesi e spesso in ritardo , ci compro molte cose ma arrivano sempre o quasi sempre in ritardo e tipo dopo 2 o 3 mesi , a volte anche di più , se avete pazienza per aspettare ve lo consigli molto , le cose costano abbastanza poco e ci trovi moltissime cose davvero utili , qui ho comprato moltissime cover , tante cose per skincare , delle cose per sbiancare i denti , una collana con il mio nome , degli anelli , dei bracciali e tantissime altre cose , ve lo consiglio . . . . . . .
    Molte cose carine
    Arrivano dopo troppo tempo
  • mikkk
    TRUFFALDONI
    opinione inserita da mikkk il 23/06/2020
    DOPO ALCUNE ESPERIENZE CON SITI ORIENTALI E NON, HO VOLUTO TESTARE QUESTO SITO CHE MI DAVA SPERANZA VISTO CHE E' UN SITO DI ALIBABA CINESE. PRIMO ESPERIMENTO : OGGETTI DA PESCA IN PROMOZIONE POSTATI AD UN PREZZO BUONO MA SOLO UNO SPECCHIETTO PER ALLODOLE IN QUANTO DOPO DUE GIORNI DAPPRIMA COMUNICANO L'OK ALL'ORINE IL GIORNO DOPO BLOCCATO E PREZZO CAMBIATO. 2 ESPERIMENTO : ROCCHETTO FILO AD UN PREZZO, 9,48,ORDINE ACCETTATO, DOPO DUE GIORNI BLOCCATO E CON UN PREZZO,12,68, IN RIALZO DEL 50%. BANDITI. IN ITALIA O EUROPA NON CONSEGNARE UN ORDINE CON PREZZO PATTUITO NON E' POSSIBILE, MA QUESTI SONO CINESI POSSONO FARE I TRUFFATORI QUANDO E QUANTO VOGLIONO. LASCIATE PERDERE LE SORPRESE CINESI NE ABBIAMO GIA' TANTE IN ITALIA!!!
    NESSUNO
    INAFFIDABILI
  • crisantemo
    dipende
    opinione inserita da crisantemo il 09/06/2020
    Su questo sito made in China avrei dei pareri sia positivi che negativi. Inizio dai primi, sicuramente si tratta di uno shop che è ricco di prodotti e pullula di novità giornaliere, c'è assolutamente un mondo, e prezzi che sono assolutamente accattivanti. Imbarazzo della scelta e tramite i vari commenti e recensioni è possibile fare un resoconto della merce e di come arriva realmente. I lati negativi è che oltre alla tempistica di spedizione davvero lunga, la qualità spesso rispecchia il prezzo, ma c'è da aspettarselo. Inoltre, se ci sono problemi, bisogna parlare con i venditori e riuscire a contrattare con i problemi.
    si
    Poco seri
    opinione inserita da Jacopo Hank Luminasi il 01/05/2020
    Ho fatto iscrivere un'amica col mio link promozionale, rispettando tutti i termini e condizioni indicati sul sito, e anche quando ha completato il suo primo acquisto non mi è stato riconosciuto NULLA di quanto promesso. Il servizio clienti? Ha risposto con maleducazione e inventato scuse sulla base di ipotesi, ipotesi su fatti che loro stessi sarebbero perfettamente in grado di verificare - "ah forse non ha usato il link", "forse non ha fatto questo e quest'altro", "forse hai condiviso il link su whatsapp ma non si può"... Balle!). E CHI, se non il servizio clienti, dovrebbe verificare? Però poi sarebbero costretti a riconoscermi quanto dovuto! Bella prova di serietà con un affezionato cliente. Al limite dello scam, ma ben oltre quello della presa in giro.
    Costa poco
    Servizio clienti maleducato, difficile da contattare e inutile
  • luigig76
    Pessimi
    opinione inserita da luigig76 il 22/04/2020
    Pessimi Dopo svariati acquisti, con importi anche di 200 euro, a seguito di mie recensioni negative, fatte a fronde di merce arrivata effettivamente difettata o danneggiata, documentate con relativa parte fotografica, il più delle volte, se la sono cavata CAMBIANDO NOME AL NEGOZIO DI VENDITA ONLINE, di modo che le recensioni negative non compaiano più a riferimento dello stesso articolo, e non possano influenzare o avvertire potenziali altri clienti da raggirare. Buono solo per acquistare cianfrusaglia da due soldi. Aggiungo che ci sono spesso anche spese doganali, non specificate prima, da affrontare, e di entità cospiqua. Sconsiglio sicuramente.
    Pochi
    Molti
  • lele6977
    opinione inserita da lele6977 il 03/04/2020
    Ho scoperto "Aliexpress" grazie alla pubblicità di alcuni prodotti che appaiono su Instagram. Mi ha incuriosita e sono andata a curiosare. La varietà degli articoli è molto vasta. Ci sono prodotti di tutti i tipi, dall'abbigliamento a quelli per il giardinaggio. La cosa incredibile è il prezzo al quale i prodotti vengono venduti(non tutti ovviamente". Ho speso sessanta euro su questo sito e ho acquistato tanta ma tanta merce. Tre paia di scarpe, quattro paia di orecchini, due anelli, un supporto per la doccia, un roller in giada per massaggiare il viso e molto altro. Si acquista bene, io leggo molto le recensioni e guardo tutte le foto che gli utenti mettono a disposizione in modo da capire se il prodotto può soddisfarmi. La qualità dei prodotti che ho acquistato è media. Si compra bene, nel senso che si riesce ad acquistare anche con due- tre euro. Unica pecca ma prevedibile visto il costo dei prodotti, l'attesa è lunga, molto molto lunga. A volte bisogna attendere più di tre settimane. Sinceramente non mi pesa aspettare. Lo consiglio.
    attesa
  • satine
    Prezzi stracciati e oggetti di ogni genere
    opinione inserita da satine il 29/03/2020
    Nel corso dell'ultimo anno ho effettuato diversi ordini sul sito di e-commerce cinese AliExpress che appartiene allo stesso gruppo di Alibaba. È possibile acquistare di tutto, dall'elettronica, alla cosmesi, all'abbigliamento, alle calzature, agli accessori come orologi, cinture, bigiotteria e gadget di ogni tipo. I prezzi, soprattutto se paragonati a ciò che acquisteremo dalle nostre parti, sono decisamente bassi ma non sempre la qualità è soddisfacente. Naturalmente troviamo anche tante imitazioni di prodotti di marchi noti, a volte simili agli originali solo nel packaging , altre volte ne riportano anche il brand ma la qualità arranca. Si può acquistare collegando una carta di pagamento su alipay che è un sistema piuttosto sicuro , mentre pare che PayPal sia supportato anche se a me non è mai stato permesso di pagare col saldo PayPal. La nota dolente sono i tempi di spedizione tra i 50/60 giorni e c'è anche l'eventualità che qualcosa possa non giungere mai a destinazione ; tuttavia non ho mai perso neanche un centesimo poiché sono stata sempre rimborsata per ogni oggetto mai ricevuto dopo i 60 giorni di attesa . Ho preso perlopiù pendrive, custodie per telefonini in silicone, orologi e bijoux e tutto sommato non mi è andata male, anzi la maggior parte delle cose era piuttosto carina e funzionava bene.
    Prezzi stracciati e assortimento praticamente infinito; possibilità di essere rimborsati nel caso in cui non arrivi ciò che abbiamo ordinato
    Spedizioni lunghe due mesi e qualcosa potrebbe non arrivare
  • giovannadom
    Ottimo e divertente
    opinione inserita da giovannadom il 27/03/2020
    Lo shopping su AliExpress è davvero divertente come recitava una sua vecchia pubblicità. Ci sono tantissimi prodotti di ogni tipo, io ho sempre preferito acquistare quelli decorativi e per la casa, ed è tutto economico ma arriva anche perfettamente funzionante e come visto in foto. La qualità dei prodotti c'è, bisogna però ovviamente saper scegliere e comprendere che quando qualcosa costa così poco, forse è perché bisogna fare delle rinunce. Ovviamente il difetto è la lentezza delle spedizioni, perché vengono fatte con corrieri economici dalla Cina, ma ho notato che questo aspetto sta migliorando e tutto sta arrivando prima a destinazione. Consigliatissimo.
    Affidabile ed economico
    Spedizioni lente
  • riri58
    Buon sito
    opinione inserita da riri58 il 19/03/2020
    Conosco Aliexpress da qualche anno grazie a mia figlia. Il sito è uno shopping on-line a basso costo per qualsiasi cosa da elettrodomestici, accessori, moda, salute, casa, giardino ecc. Ha tante idee e oggetti e io negli anni ci ho trovato veramente tantissime cose. I prezzi sono molto bassi, la qualità non è la migliore ma per alcuni oggetti è perfetta per quanto riguarda prezzo e qualità. L'unica pecca può essere l'attesa, infatti un prodotto, dopo l'ordine può metterci anche due mesi. La spedizione la maggior parte delle volte è gratuita. I prodotti che ho preso sono sempre stati buoni e non ho mai avuto problemi. Lo consiglio se cercate qualcosa a basso costo.
    buon sito
  • carlyros
    opinione inserita da carlyros il 28/02/2020
    Ordino ormai da anni su questo sito e devo dire che mi trovo benissimo, trovi di tutto e di più di qualsiasi cosa, su aliexpress non manca niente a prezzi stracciati. Se non fosse per lui buona parte delle cose che ci ho comprato non le avrei nemmeno mai viste in vita mia e quelle poche che avrei tr...
    Prezzi stracciati, vasto assortimento di tutto
    Spedizioni lunghe, tracciatura del pacco non sempre precisa
  • jollykyu
    Non comprare su Aliexpress, garanzie zero
    opinione inserita da jollykyu il 27/02/2020
    Consiglio di non comprare su Aliexpress. Ho acquistato un orologio e dopo un mese vedo che è il pacco risulta consegnato mentre io (che sono il custode del fabbricato e quindi ricevo la posta di tutti) non ho ricevuto nulla. Reclamo e gli chiedo di farmi vedere chi avrebbe firmato per la ricevuta del pacco, mi rispondono che la prova di (non) consegna devo darla io. All'ufficio Postale mi dicono che non essendoci traccia della spedizione non possono certificarmi nulla. Non comprerò più nulla su aliexpress finchè non avranno un sistema di pagamento tipo paypal e consiglio di non farlo a chi legge per non subire truffe. Così non c'è alcuna garanzia di ricevere la merce o un rimborso.
    Nessuna possibilità di farsi rimborsare se un prodotto non arriva
  • schicchera
    Consigliato
    opinione inserita da schicchera il 13/02/2020
    Ho scoperto questo sito circa due anni fa quando ero alla ricerca di una cover per il telefono e mi sono imbattuta in questo sito. Lo ritengo un sito buono e serio e molto conveniente visto che i prezzi rispetto a quelli che possiamo trovare sia su internet che nei vari negozi sono molto più bassi. Ci possiamo trovare veramente di tutto dall'abbigliamento a come detto prima le cover per il telefono, da collane e anelli a prodotti tecnologici, da sveglie a portafogli e borse insomma qualsiasi cosa vi viene in mente sarà difficile non trovarla. L'unica pecca forse è l'attesa ma per il prezzo che offre è molto buono. Consigliato.
    attesa
  • infra
    opinione inserita da infra il 04/02/2020
    Ho comprato vari oggetti, tutti di poco valore e scarsa importanza. Conoscendo i tempi biblici delle spedizioni e soprattutto il rischio di dazi e tasse aggiuntive nonchè la possibilità che il prodotto non arrivi, non si possono avere pretese ed aspettative. Per l'acquisto di "cineserie" (oggetti di...
    Economico ma non su tutto.
    Tempi biblici, post assistenza pessima.
  • bino
    Ottima piattaforma
    opinione inserita da Anonimo il 30/01/2020
    Per rimanere soddisfatti e' necessario conoscere il bene che si vuole acquistare per verificarne le caratteristiche con quello in vendita. Leggere molto attentamente le informazioni sul bene,sui costi aggiuntivi,o su eventuali accessori del bene visibili ma poi venduti separatamente. Individuare il miglior venditore con il miglior prezzo .E' frequente che medesimi oggetti abbiano prezzi diversi come e' frequente la spedizione gratuita.Superata questa fase che puo' generare problemi se non ben gestita ,effettuato il pagamento si viene seguiti in tutte le rimanenti fasi fino alla consegna da operatori efficienti e veloci ,rilevaxioni dello stato di spedizione,tracking e ottima comunicazione col venditore.Ci compro da anni,ridoarmiando molto e non ho mai avuto problemi.E' necessario preventivare tempi di attesa dai 20 ai 40 giorni trattandosi di veni provenienti in genere dalla Cina .
    prezzi bassi- sicurezza spedizioni/consegna
    tempi viaggio relativamente lunghi/bisogna conoscere cio' che si acquista
  • jessica1234
    Tantissimi prodotti a prezzo basso
    opinione inserita da jessica1234 il 13/12/2019
    Ho scoperto questo sito per fare acquisti grazie a mia sorella, che lo utilizzava già da tempo abitualmente, incuriosita ho incominciato a frequentarlo anche io, e da anni faccio vari acquisti, da prodotti per la casa a bigiotteria, ho scoperto che vendono gli stessi articoli che si trovano nei negozi ma ad un prezzo molto più basso, spesso non si paga nemmeno la spedizione. I tempi di consegna sono di circa un mese ma ne vale la pena di attendere secondo me, per il notevole risparmio, si possono acquistare più prodotti con la stessa qualità del negozio, sicuramente farò molti altri acquisti da loro!
    Qualità e risparmio
    Tempi di consegna lunghi
  • aleale
    acquisti senza problemi
    opinione inserita da aleale il 22/11/2019
    è da molto tempo che faccio acquisti su aliexpress e devo dire che non ho mai preso fregature. si trovano oggetti che nei negozi fisici si fatica a reperire e spesso a costi bassi certo la qualità non è eccelsa e se hai problemi non puoi certo rispedire la merce al mittente se non a costi esagerati e senza la certezza che il pacco ritorni veramente al destinatario. non bisogna avere fretta, in quanto (fatta eccezione per le spedizioni con corriere espresso con la quale si pagano automaticamente anche le spese doganali che sono circa il 20% del valore della merce) i pacchi impiegano almeno un mese ad arrivare ( comunque mi sono sempre arrivati) e sono difficilmente tracciabili una volta arrivati in Italia se si ordina merce di un certo valore , bisogna mettere in conto che arrivato il pacco alla dogana italiana, puo' essere aperto per controllo e i doganieri affibbiano arbitrariamente il valore alla merce (molto superiore a quello effettivamente pagato) sul quale dovrai pagare le tasse doganali piu'le spese varie di apertura e controllo. a me personalmente e' successo di aver ordinato una dashcam per auto ( valore 20 euro) che e' stata erroneamente valutata in dogana come un navigatore satellitare ( valore 100 euro) e su tale valore ho dovuto pagare le tasse doganali (circa 30 euro). é abbastanza raro che succeda, (su 100 pacchi a me è capitato solo un paio di volte) ma bisogna tener conto di questa eventualita
    vastità smisurata di articoli a volte introvabili nei negozi e certezza di rimborso se la merce non arriva
    qualità non eccelsa e pericolo dieventuali spese doganali
  • ladyinorange
    Da provare
    opinione inserita da ladyinorange il 27/10/2019
    Aliexpress è un sito di e-commerce dove possiamo trovare veramente di tutto a prezzi più che contenuti. In questo sito si può trovare veramente tutto quello che ci può passare per la testa da gadget dei film o serie tv, magliette, tazze, cover per il telefono , carta fotografica a vestiti, scarpe, felpe e accessori tecnologici. Io per ora non ho fatto nessun tipo di acquisto ma mi è stato detto che è un buon sito e anche affidabile, l'unica pecca è l'attesa. Un pacco può arrivare anche dopo ben due mesi. La spedizione però è quasi sempre gratuita. Visto che non ho mai acquistato nulla vi posso solo dire provarla se non state cercando una cosa urgente.
    PREZZI
    ATTESA
  • kia90
    E-commerce economico
    opinione inserita da kia90 il 17/10/2019
    AliExpress è un sito di e-commerce dove si trova una mole enorme di prodotti a prezzi più che stracciati. Io lo uso poco, e solo per comprare gadget a basso prezzo, ma non lo userei mai per acquistare cose di un certo valore perché spesso e volentieri i prodotti sono imitazioni di bassissima fattura. Bisogna sempre, prima di comprare, controllare le recensioni degli altri clienti per evitare sorprese. Inoltre i tempi di spedizione sono infinitamente lunghi - si parla di mesi - in quanto la merce arriva quasi sempre dalla Cina, e a volte può capitare che l'acquisto non arrivi a destinazione. Quando mi è capitato, però, ho aperto la controversia con il negozio e mi è sempre arrivato il rimborso.
    Tempi lunghi
  • robyelele2014
    Sito commerciale
    opinione inserita da robyelele2014 il 27/08/2019
    Ho comprato di rado in questo sito , ma mio padre è un cliente da lungo tempo e fino ad oggi si è trovato bene . Di sicuro ci va molto cauto , prima di comprare qualsiasi articolo va a vedere su tanti altri siti per comparare prezzi e articoli , è cosciente che sono di gran parte tutta merce cinese , ma lui dice che Aliexpress è uno dei siti più convenienti e si trova di tutto . Quando fa degli acquisti non si fa problemi di tempo nell'arrivo della merce . il sito ha tempi molto lunghi di spedizione , ma superando la data da loro prevista per la consegna il sito per contratto fa il rimborso . Ad oggi non ha avuto problemi o per lo meno se è successo qualche intoppo il sito ha provveduto con la soddisfazione del cliente . Consiglio far uso del sito con tanta precauzione e di non fare questione di tempo per l'arrivo della merce comprata.
    Tempi lunghi
  • stregabianca62
    Sconsigliato
    opinione inserita da stregabianca62 il 19/07/2019
    Ho effettuato qualche acquisto su Aliexpress (ho sempre speso cifre irrisorie) e devo dire che problemi non ce ne sono stati. Ultimamente, però, le cose sono andate male. Non ho ricevuto l'articolo, ho aperto una disputa e l'ho vinta; il venditore aveva accettato di rimborsarmi. ma il rimborso non è mai arrivato. Gli ho scritto diverse volte e ha sempre finto di non capire, ho provato allora, a contattare il Servizio Clienti, ma la chat, mi viene da pensare, che sia finta, perché non si riesce assolutamente a chattare. A questo punto, ho dato un feedback negativissimo al venditore e naturalmente non comprerò mai più su Aliexpress: acquisterò da Wish e Vova che sono molto più seri ed affidabili.
    Non affidabile
  • mrluca
    TRUFFE GARANTITE
    opinione inserita da mrluca il 11/06/2019
    Una banda di truffatori. Prodotto acquistato e mai arrivato a destinazione. Aperta disputa e poi chiusa a favore del venditore senza alcuna possibilità di parlare con il customer service Oltre al danno la beffa. 60 euro nel cesso. La garanzia di Ali Express che prevedeva il rimborso totale in caso di non consegna entro i 60 giorni. Ne sono passati 80 e del prodotto non c'è traccia. Mai recapitato. Servizio clienti inesistente. LADRI e delinquenti. Sembra un sistema architettato tra venditori e marketplace. Ordini e regole fasulle con condizioni non rispettate. Truffe commerciali senza alcuna tutela. Con chi te la vai a prendere? EVITATE DI COMPRARE. CHINA FRAUD!!
    truffa di stato
    Uno schifo a tinte gialle fosche
  • freewriter70
    Alternativa ai siti più noti, con qualche problema.
    opinione inserita da freewriter70 il 04/06/2019
    Questo sito di e-commerce sta diventando molto famoso e si pone come una sorta di contro altare rispetto allo strapotere di Amazon. Fin qui tutto bene, almeno da un punto di vista teorico, dato che il pluralismo delle offerte è solitamente un fattore positivo per il mercato; poi però bisogna considerare i contro: - i tempi di attesa delle merci con AliExpress sono decisamente più lunghi rispetto alla concorrenza, si parla in termini anche di mesi e non di giorni. - il servizio clienti esiste ma servirsene è abbastanza difficile, data la barriera linguistica. Non sempre un mail in inglese riceve una risposta comprensibile. - a volte ci sono delle spese doganali da mettere in conto: • Una merce al di sotto dei 22 euro non viene sottoposta a controlli. • Un pacco con valore tra 22 e 149 euro deve pagare IVA e diritti Postali. • Prodotti dai 150 euro in su, oltre ad Iva e Diritti Postali a volte devono anche pagare dei dazi extra.
    Valido
    A volte dazi
  • leoniss1
    Sconsigliato
    opinione inserita da leoniss1 il 10/05/2019
    Oggi, voglio parlarvi di un sito di cui diffidare. Avendo gia avuto cattive esperienze con il sito wish, sapevo gia che anche aliexpress sarebbe stata piu o meno la stessa cosa. Malgrado cio', ho voluto comunque provare facendo alcuni acquisti. Alcuni, non sono mai arrivati ed altri, oltre ad essere arrivati molto in ritardo dalla data prevista, erano estremamente scadenti e di produzione cinese. Quindi, in base alla mia esperienza, sconsiglio di utilizzare il sito anche per articoli di poco conto. Le foto dei prodotti, non corrispondono quasi mai ai prodotti reali che risultano completamente differenti.
    Prezzi bassi
    Tempi di consegna lunghi, prodotti scadenti
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 16/04/2019
    Le ricerche online di prodotti che posso comprare soltanto via web mi hanno più volte indirizzata verso AliExpress. A primo acchito questo store internazionale sembra molto conveniente perchè l'assortimento va assolutamente ben oltre le aspettative, ma non conoscendolo tanto quanto gli e-commerce ai...
    assortimento
    svariati utenti non avrebbero ricevuto le ordinazioni
  • tatadada
    Sito cinese
    opinione inserita da tatadada il 09/04/2019
    Personalmente non ho mai acquistato nulla, perché alcuni ne parlano bene mentre altri ne parlano malissimo. Ma come tutti i siti cinesi di altri concorrenti alcuni ne parlano bene e altri male. Quindi secondo me va a fortuna a usare questi siti. La mia ex collega mi faceva vedere quanta roba ogni giorno le arrivava da questo sito AliExpress. Ordinava un sacco di trucchi, vestiti e cover. Tra l'altro a pochissimo prezzo. Mi diceva sempre solo di fare attenzione alle recensioni se ne parlavano bene del prodotto e la dogana. Perché alcuni prodotti, tipo quelli di tecnologia che costano superiori ai 50 euro è probabile che la dogana li fermi per un controllo e a noi tocca pagare molto. Ma comunque c'è scritto tutto sul sito e basta leggere bene prima di acquistare. Un giorno lo proverò, al momento non mi serve nulla. Consigliato.
    vasto assortimento di ogni genere di prodotti
    spedizioni un po' troppo lente, occhio alla dogana
    Filastrocca cinese
    opinione inserita da Roberta Quattrocchi il 28/03/2019
    Cinesini piccolini non fregate gli italini... Merce di carta usatela voi e ormai vi conosciamo e conosciamo le vostre fregature.. Plastica e carta vestiti e tovaglie e lenzuola di carta prendetevela voi.. O vendetevela tra di voi.. Non è possibile che ogni volta che compriamo online arriva merce scadente e nessun reso sempre sempre e comunque. Il reso è un diritto del consumatore cari piccoli cinesini truffaldini. è un diritto del consumatore cari piccoli cinesini truffaldini.. è un diritto del consumatore cari piccoli cinesini truffaldini.. è un diritto del consumatore cari piccoli cinesini truffaldini.. è un diritto del consumatore cari piccoli cinesini truffaldini
    Cinese
  • fiore5560
    Diffidate dopo avere aspettato mesi non ricevete la merce
    opinione inserita da fiore5560 il 23/02/2019
    Aliexpress, ho ordinato merce per fortuna solo per € 3,09 nel mese di novembre 2018 a gennaio ho iniziato a contattare il venditore perchè non avevo ricevuto la merce, risposta “devi avere pazienza” verso la fine di gennaio quasi tutti i giorni un messaggio di reclamo senza avere risposte. a meta febbraio ho richiesto di essere rimborsato, risposta sono scaduti i termini, per fortuna la cifra è minima ma comunque sono dei truffatori. Non sai quando arriva la merce e se arriva il servizio è quasi esclusivamente in inglese o cinese, se volete vendere in Italia adeguatevi, DIFFIDATE PAGATE FORSE QUALCOSA IN PIU’ MA EVITATE ALIEXPRESS.
    trovi tante cose
    non sempre arrivano
  • calamara
    Tutta la Cina in un ecommerce
    opinione inserita da calamara il 23/02/2019
    Non vi dico che sono esperta di AliExpress, perché sarei una vera bugiarda, ma vi spiego come si usa, visto che la gente scrive tutta "solite cineserie". Allora: cerchi qualcosa per un progetto che sai che sarà realizzato da qua a sei mesi? Bene, vai su internet, e trova l'oggetto che vuoi, che so, una sbarretta di alluminio a profilo a forma di W. Quando alla fine l'ahi trovata, stampati bene in mente l'immagine del pezzo e cercala su AliExpress. le cose sono 2: o la barretta non è fatta in Cina, e quindi la puoi ordinare dove l'hai trovata, oppure è fatta in Cina e la ordini su AliExpress pagandola la metà. Conta però che ti arriverà in un paio di mesi. Ecco come si va su AliExpress!
    C'è tutto
    Se non sai cercare, compri solo il ciarpame
  • scarabattolino
    Le solite cineserie
    opinione inserita da scarabattolino il 12/02/2019
    Diciamo che oramai siamo abituati a comprare online e sul AliEspress si possono fare acquisti carini a prezzo bassissimo e che arrivano direttamente dalla Cina con la lentezza di una lumaca. Allora perchè acquistiamo qui? Sinceramente a me piace spulciare e vedere foto di cosine carine che molte volte non si trovano dal cinese sotto casa. AliEspress è come Wish, Joom o Shein, proprio uguale. Ci sono le stesse cose e anche le foto sono uguali. Ma alla fin fine, sono tutte cretinate, ma comunque è bello passare qualche ora tra quelle chincaglierie che alla fin fine non servono proprio a niente. Che dirvi? Provate, ma attenti a quello che comprate perchè non tutto corrisponde alla foto. Del resto, per pochi euro conviene provare, acquistare e magari poi ricredersi. Comunque c'è di tutto!
    Vasto assortimento, prezzi super economici
    solo cineserie di scarsa qualità
  • lapiaga
    Necessario, mio malgrado
    opinione inserita da lapiaga il 09/01/2019
    Compro spesso prodotti su Aliexpress, ma sono ben conscio della sua lentezza epica, perché la roba arriva via nave dalla Cina e servono mesi. Compro qua la stessa roba che prenderei in Italia pr un motivo elementare: la pago meno. Inutile, se non ho fretta, andare a pagare lo stipendio ad uno che fa un ricarico spaventoso su del ciarpame, e lo fa a carico mio. Preferisco essere io stesso il ricaricatore! Ci si trova di tutto, ed in realtà, molta roba che è su ebay, c'è uguale ma a meno su Aliexpress. Non uguale nel senso di copia cinese, ma uguale nel senso che è proprio quella, foto compresa.
    C'è di tutto
    Attenzione alle fregature, lento come l'inverno in Siberia
  • exelidin
    Dalla Cina con furore
    opinione inserita da exelidin il 26/12/2018
    E con una lentezza biblica, ma chiunque faccia shopping online su siti come questo lo sa già e si rassegna. Io lo utilizzo praticamente solo per gli articoli da cosplay, però ci si trova veramente di tutto: moda, gadget, casalinghi, ogni cinesata che vi possa venire in mente, spesso comunque anche di buona qualità e a prezzi decisamente molto bassi. Bisogna avere un occhio molto allenato per scegliere con saggezza i prodotti e distinguere quelli validi da quelli scadenti, inoltre consiglio sempre di leggere le recensioni sia sul venditore sia sull'oggetto. A volte infatti quello che vi arriva può essere totalmente diverso dalle aspettative, ed è bene saperlo prima di pagare e aspettare un mese e mezzo per l'arrivo della merce. I venditori che ho trovato io sono stati tutti molto onesti, però ultimamente noto un rallentamento tremendo dei tempi di elaborazione degli ordini, che sommato al mese-mese e mezzo che ci vuole per la spedizione rende l'acquisto da questo sito adatto a persone MOLTO pazienti e che non hanno un bisogno immediato dei prodotti. Comunque a pagamento potrete anche selezionare le spedizioni più celeri. Spesso le traduzioni dei titoli e della descrizione degli oggetti sono approssimative ed esilaranti, fate sempre attenzione a cosa comprate!!
    Moltissima offerta, qualità-prezzo
    Attenti alle descrizioni e ai feedback, tempi lunghissimi di spedizione
  • nicol881
    A me...piace!
    opinione inserita da nicol881 il 29/11/2018
    Anche per questo sito di e-commerce, come per Wish, le pretese non sono mai alte. I prezzi sono bassissimi, tra sconti coupon e sconti venditore si fanno buoni acquisti. I tempi di consegna sono lunghi, quindi ci si mette il cuore in pace e si aspetta. Sono più corti rispetto a Wish, ma ci vuole sempre il suo mesetto. Tra tutte le cose comprate mi sono sempre trovata soddisfatta, oggetti corrispondenti alla descrizione. Diciamo che stiamo parlando di piccole cose, per esempio ho comprato tanti gadget per l'organizzazione del mio matrimonio, scatoline porta riso, cuoricini per il lancio del riso, porta foto a clip, francobolli adesivi per decorare, etc...l'assistenza è ottima, rispondono velocemente e se ci sono problemi c'è il rimborso. Io mi trovo molto bene, anche se comunque prima di acquistare guardo sempre per confronto altri siti, perché spesso lo stesso oggetto identico viene venduto a prezzi differenti.
    Si trova di tutto, prezzi molto bassi
  • bimbabisti
    Ali sì, Ali no?
    opinione inserita da Anonimo il 19/11/2018
    Bella domanda che mi chiedono tante persone e anche spesso. Cos'è aliexpress? Aliexpress è uno shop online esclusivamente made in China, con prezzi super stracciati su assortimento molto vario. Cosa si può acquistare qui? Di tutto e di più! Dall'abbigliamento alla tecnologia, dall'oggettistica al make up. Cosa io acquisto qui? Io vado sempre con i piedi di piombo, ad esempio se mi piace una maglia, vedo sempre recensioni sul venditore e possibilmente anche con clienti che postano foto del prodotto. Un altro esempio, gli astucci beautycase, su Amazon li trovate a 4 o 5 euro, gli stessi uguali su Aliexpress li trovate a 1 o 2 euro. Su una cosa non mi posso lamentare, se c'è qualche problema di ordine che non arriva a casa o qualche difetto o rottura di un prodotto, qui si viene immediatamente rimborsati, qui non ci piove. Il difetto peggiore è l'attesa, solitamente quando si acquistano piccole cose, tipo anelli o bracciali, l'attesa è anche di due mesi, però cosa pretendiamo? Costano poco, non paghiamo spese di spedizione, e se non arrivano otteniamo il rimborso? Direi di provare prima di bocciare del tutto.
    alcune cose sì
    altre cose no
  • noe87
    Chinaexpress
    opinione inserita da noe87 il 13/11/2018
    AliExpress è un sito di vendita online di prodotti delle più svariate categorie. La qualità del prodotto è pari a quella di qualsiasi negozio cinese che si trova in giro per le nostre città. C'è da dire che essendoci una vasta gamma di prodotti c'è l'imbarazzo della scelta nell'acquisto e ci sono tante cose particolari che in giro non si trovano. I prezzi sono stracciati e si può comprare anche in serie andando a risparmiare sulle quantità come se si stesse comprando all'ingrosso. Unica pecca che è ovvia è che ci vuole un po' di tempo per l'arrivo dei prodotti bisogna attendere per un po' cosa che non è contestabile
    Vasta gamma di prodotti
    Tempi di attesa
  • wonderful
    buono
    opinione inserita da wonderful il 21/09/2018
    AliExpress è un portale su cui acquisto prodotti da un paio di anni! I prezzi sono sempre ottimi,c'è un grande assortimento di orecchini,collane etc ma anche cover per smartphone,fermacapelli etc Il punto debole è rappresentato dal fatto che si riceve il prodotto dopo parecchio tempo,il tempo minimo per le mie consegne è stato di 2 settimane circa! I prodotti arrivano quasi sempre in buono stato e ben imballati! Se ci sono dei problemi circa la non ricezione oppure in merito alla discordanza tra quanto chiesto e quanto ricevuto si può contattare il venditore oppure aprire una disputa! Qualche volta mi è capitato di messaggiare con i venditori per informazioni,chiarimenti etc in genere rispondono ma ho avuto problemi a farmi capire (qualche volta)!
    assortimento,prezzi buoni,prodotti in buono stato e ben imballati
    tempi di consegna lunghi
  • clary
    AliExpress tanta varietà piccoli prezzi
    opinione inserita da clary il 09/09/2018
    Ogni tanto acquisto sul sito di AliExpress vengo attirata dai piccoli prezzi e dall'immenso catalogo che hanno, ci si può trovare davvero di tutto con dei pro ma anche dei contro, dipende! IL CONTRO sono i tempi di consegna davvero lunghi, se decidi di acquistare bisogna essere consapevoli che il prodotto scelto non arriva prima di un mese se ti va bene! Comunque devo ammettere che i prodotti acquistati fino adesso non mi hanno deluso ho trovato una buona qualità, mi sono trovata molto bene sui prodotti per lo yoga, ho acquistato tappetino, cuscino e vestiario sportivo, anche sulle magliette con stampe di paesaggi che ho comprato da regalare alle amiche ho notato un prodotto molto più bello di quello che mi aspettassi, la maggior parte dei prodotti sono Cinesi ma se li paragono a quelli venduti nei Bazar aperti cui in italia la qualità AliExpress è decisamente migliore con prezzi anche più bassi, l'unica handicap come ho già specificato sono le consegne, acquisti ma non devi avere fretta... consigliato
    piccoli prezzi
    tempi di consegna lunghi
  • gioma83
    Divertente
    opinione inserita da gioma83 il 09/09/2018
    Un sito molto originale e divertente per fare acquisti in libertà e nella massima sicurezza. Gli standard qualitativi non sono elevati ma per prodotti di consumo è l'ideale. L'applicazione è molto comoda da usare. Ci sono sempre offerte lampo. All'iscrizione mi hanno dato un coupon di 4 dollari. Gli articoli sono divisi per generi. La scelta è vasta e i prezzi sono irrisori. Ho acquistato diversi articoli di elettronica e accessori vari per l'auto. I tempi di consegna sono lunghi ma arriva sempre tutto. Se non arriva ti danno il rimborso. Ci sono anche dei simpatici giochi che ti fanno accumulare monete utilizzabili per ottenere coupon
    Semplice, sicuro, economico
    Qualità non eccelsa
  • thomas
    stupendo!
    opinione inserita da thomas il 21/08/2018
    Buongiorno, sono un cliente affezionato di Aliexpress. Devo dire che all'inizio avevo dei dubbi a riguardo, ma poi cercando tra le opinioni altrui e recensioni varie ho capito che è un sito affidabile. Per il mio primo acquisto ho speso anche meno del previsto, ho preso un cappellino da baseball con la scritta Los Angeles. Aveva un buon rapporto qualità prezzo già di per sé e in più ho ricevuto un coupon di sconto per cui l' ho pagato 1,23 dollari, insomma una cifra ridicola! E' arrivato anche prima di ciò che mi aspetassi, la spedizione era gratutita tra l'altro. Imballaggio impeccabile e molto professionale, che dire forse sono stato fortunato o forse realmente Aliexpress è meglio di molti altri siti di acquisti. Con la possibilità di raccogliere monete e coupon si ha la possibilità di avere ulteriori sconti.
    vantaggioso
  • emme92
    opinione inserita da emme92 il 24/07/2018
    Compro costantemente su ali e adoro questo sito. Premetto che dobbiamo fare un'ampia Selezione dei prodotti. Se cerchi una penna, un quaderno, una cover per il telefono particolare, qui c’é davvero di tutto e a prezzi meno che stracciati (si va dai 90 cent ai 15 euro per le cover per iPad per esempi...
    Tempi di spedizione lunghissimi
  • leli
    Attenzione alle tariffe doganali
    opinione inserita da leli il 20/07/2018
    Aliexpress e' un e-commerce cinese che offre un'infinita' di prodotti a prezzi davvero stracciati. Molto spesso infatti ho ritrovato gli stessi identici prodotti (stessa foto, medesime caratterisriche) in siti UE a prezzi piu' che quadruplicati. Perche' molto probabilmente comprano in grandi stock i prodotti in cina per poi rivenderli. Basta quindi fare un giro au Aliexpress per trovarli a costi molto ma molto piu' contenuti se non stracciati. Per acquisti di importi minimi (tipo 2 o 3 euro) molto spesso la spedizione non viene effettuata con metodi tracciabili, per cui l'incognita dell' arrivo o meno del pacco c' e' sempre..ma devo ammettere che l'unica volta che ho fatto un ordine (una cover per cellulare) e non e' arrivata sono stata rimborsata senza problemi. Mettete in conto che le spedizioni sono molto molto lunghe, variano dai 30 ai 60 giorni. Fate molta attenzione ai dazi doganali, l'incognita che mai su nessuno di questi siti e' spiegata perche non ne sono obbligati. Esiste infatti la possibilita' che se il vostro pacchetto superi i 20 euro di acquisto venga fermato alla dogana e dobbiate procedere con il pagamento di sdoganamento e dazi doganali.. Ma non e' una certezza dipende molto da controlli casuali. Su una ventina di acquisti a me e' capitato una volta. Ma e' un'ulteriore scocciatura, perdita di tempo e denaro. Il mio consiglio e' quello di, se dovete comprare piu' oggetti dallo stesso venditore, frazionare l' acquisto in piu' acquisti singoli.
    Prezzi bassissimi, vasto assortimento
    Spedizioni molto lunghe a volte incerte, dazi doganali
  • kora04
    E-commerce cinese
    opinione inserita da kora04 il 10/07/2018
    Ormai i prodotti cinesi, si sa, sono ovunque e hanno fatto la loro comparsa anche sul web. Grazie ad una collega, da un pò di tempo, ho scoperto Aliexpress applicazione per Android dove si possono acquistare prodotti di ogni genere a prezzi notevolmente concorrenziali. Unica condizione è non avere fretta, infatti da un lato il risparmio è notevole, dando la possibilità di trovare prodotti normalmente in vendita nei negozi fisici a prezzi veramente ridicoli, ma bisogna avere molta pazienza infatti i tempi di spedizione possono arrivare anche a toccare alcuni mesi, arrivando direttamente dalla Cina. L'applicazione permette anche di raccogliere dei gettoni, ogni giorno soltanto entrando, che permettono di ottenere coupon e sconti. Lo consiglio a chi ha voglia di togliersi qualche sfizio, senza spendere troppi soldi.
    Conveniente
    Tempi di consegna molto lunghi
  • allen88
    opinione inserita da allen88 il 12/06/2018
    Compro ormai su AliExpress da un paio di anni, all'inizio ero molto scettica di questi prodotti provenienti dalla Cina, ma poi mi sono ricreduta su alcuni articoli. AliExpress è molto fornito per questo mi sono imbattuta nella ricerca di articoli che erano rivenduti a buon mercato, come ad esempio d...
    economico ed assortito
    notare bene ciò che acquisti
  • tinyanto88
    opinione inserita da tinyanto88 il 09/05/2018
    Se vuoi comprare qualcosa di sfizioso e non facile da reperire, Aliexpress fa per te. Questo colosso, ormai mondiale, della vendita cinese ha una quantità di articoli che possono essere comparati l'un l'altro per il prezzo, ma anche alle recensioni che arrivano da ogni parte del mondo. Ho acquistato...
    assortimento, convenienza
    tempi lunghi di consegna, e non sempre buona qualità
  • fb-10215233059195144
    opinione inserita da Anonimo il 09/05/2018
    Il sito ali-express è davvero imbattibile per i prezzi, molto spesso abbordabili, e questo è sicuramente un aspetto che attira tantissimi clienti. Devo dire che ho acquistato più di una volta da questo sito, per lo più articoli di bigiotteria, o anche articoli da regalo o per arredare la casa e, mal...
    si trova di tutto a buon prezzo
    lunghi i tempi di spedizione
  • arky90
    opinione inserita da arky90 il 03/05/2018
    Utilizzo principalmente Wish come sito per gli acquisti dalla Cina, dato che questo paese offre veramente di tutto a prezzi stracciati, ma più di una volta ho fatto acquisti anche su Aliexpress, affidandomi ai vari commenti positivi dei miei conoscenti. Certo, si trova veramente di tutto, ed è facil...
    vasto assortimento, possibilità di usare PayPal
    tempi di attesa oltre quelli segnalati, assistenza lunga ed estenuante
  • fabiana89
    opinione inserita da fabiana89 il 25/04/2018
    AliExpress è un sito dove faccio spesso i miei acquisti anche se mi limito a comperare qualche brillantino,adesivi e cose così. Ciò che mi fa desistere dall'effettuare più acquisti è la tempistica...devo essere fortunata per ricevere i prodotti in 2/3 settimane! Io ho sempre ricevuto tutto quello ch...
    assortimento,serietà dei venditori dove fino ad oggi ho acquistato
    tempi di arrivo della merce lunghi
  • blase
    opinione inserita da blase il 16/04/2018
    AliExpress è un grande Bazar online dove puoi acquistare a piccoli prezzi di tutto! Sul sito è ben evidenziato il tempo di consegna non tanto veloce perché minimo un mese se ti va bene, l'indicazione Express è solo un illusione, la mia esperienza personale è abbastanza positiva perché le cose compra...
    Piccoli prezzi
    Tempi di consegna lunghissimi
  • valetintina
    opinione inserita da valetintina il 16/04/2018
    Aliexpress è un sito di e-commerce cinese. I venditori e i prodotti vengono prevalentemente tutti dalla cina. Su Aliexpress si trova di tutto e di piú, l’oggetto piú strano e piú particolare lo trovi su Aliexpress. Si puó cercare tra le varie categorie: abbigliamento, telefonia, bijoux... e spulciar...
    Economico, onesto
    Tempi di spedizione
  • cattleya
    opinione inserita da cattleya il 09/04/2018
    Ho scaricato quest'applicazione sotto consiglio di amici...ho cominciato a sfogliare l'home e mi sono sempre più entusiasmata... prodotti che non si trovano in giro, la li fa abbigliamento davvero sfiziosa, e prezzi davvero bassi... la cosa più bella è il fatto di non dover pagare le spese di spediz...
    No spese di spedizione
    Non arrivano tutti i prodotti
  • kira1992
    opinione inserita da kira1992 il 05/04/2018
    Sono una persona molto impegnata sul lavoro e a volte non riesco proprio neanche a comprarmi l'occorrente basic, così ultimamente ho dei siti amici dove compro online per risparmiare tempo e a volte risparmio anche dei soldini e mi trovo tutto a casa con un semplice click, AliExpress è una piattafor...
    piccolo prezzo
    lunghissime attese
  • fb-edoardoderosa
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 14/03/2018
    Ormai lo shopping non conosce più limitazioni. Il Web offre un numero enorme di opportunità per fare i propri acquisti comodamente seduti alla propria scrivania, usufruendo di un PC, di un tablet o anche di un semplice telefonino. Tra tali opzioni, anche alle nostre latitudini, sta assurgendo ad un ...
    Gamma di prodotti infinita. Sito affidabilissimo.
    Bisogna masticare inglese. Tempi di consegna lunghi.
  • simyann87
    opinione inserita da simyann87 il 13/03/2018
    Ho da poco tempo scoperto questa applicazione, Ali express, e devo dire che mi trovo bene proprio perché si trova di tutto e i prezzi sono bassissimi. L'unico difetto secondo me sono i tempi di attesa , non si sa mai quando i prodotti ordinati arrivano. Nonostante questo la trovo un'applicazione dav...
    trovi tutto
    tempo di spedizione
  • zafferana
    opinione inserita da zafferana il 12/03/2018
    Aliexpress è un grande bazar online di origine cinese che vende in propri prodotti in tutto il mondo; su Aliexpress è possibile trovare di tutto, con prezzi molto concorrenziali e con le spese di spedizione per lo più gratuite. Gli ordini impiegano molto tempo ad arrivare, circa un mese o un mese e ...
    si trova di tutto, prezzi bassissimi, spese di spedizione gratuite
    i prodotti sono cinesi, sconsiglio quindi make up e cibo
  • mandarina85
    opinione inserita da mandarina85 il 11/03/2018
    Ho acquistato solo una volta su questo sito attratta dai prezzi che sono davvero bassi! In quell'occasione ho comprato 5 cover per il mio cellulare a un prezzo davvero irrisorio : 10- 15 euro totali. Devo dire che delle cover che ho acquistato non tutte erano di buona qualità alcune dopo poco tempo ...
    tempi spedizione lunghi
  • magianera
    opinione inserita da magianera il 11/03/2018
    Avevo sentito parlare moltissimo di AliExpress e cosi spinta dalla curiosità ho voluto fare un po di acquisti,spendendo comunque pochi euro. Ma da quando ho fatto l'ordine a quando è arrivato ricordo che ho aspettato troppo tempo,che quasi mi ero dimenticata di cosa avessi ordinato. Il sito è davver...
    vasta scelta di prodotti
    tempi lunghi da aspettare
  • lamehunter96
    opinione inserita da lamehunter96 il 10/03/2018
    Ho acquistato svariati prodotti su questo negozio online, specialmente per quanto riguarda prodotti per la mia auto, gli acquisti sono sempre arrivati, però bisogna armarsi di pazienza, poichè le consegne, nonostante siano previste per un certo periodo di tempo, ritardano spesso e anche di molto (3-...
    Prezzi
    Tempi di attesa/assistenza
    opinione inserita da Silvia Bollini il 09/03/2018
    AliExpress è una piattaforma di Shopping Low-Cost , piccoli prezzi, a volte davvero ridicoli con una scelta ampissima di prodotti l'80% Cinesi, con dei PRO ma anche dei CONTRO.... personalmente non lo uso ma lo utilizza spesso mia figlia, ha preso parecchie cose, anche dei regali con un ottimo rappo...
    piccolissimi prezzi
    tempi di consegna lunghissimiiiiiiiiiiiiiiiiii
  • concordia922
    opinione inserita da concordia922 il 16/02/2018
    Ormai dopo un anno e qualche mese sono diventata una fanatica di questo sito. Se prima non sapevo nemmeno acquistare una nocciolina su internet, adesso non posso più farne a meno: ho una vera e propria dipendenza. Su aliexpress acquisto veramente di tutto, dagli oggetti per la casa, alle scarpe alle...
    Prezzi bassissimi, vastissima scelta di prodotti
    Tempi troppo troppo lunghi
  • emanu
    opinione inserita da emanu il 08/02/2018
    AliExpress.com è un servizio di negozi online lanciato nel 2010 e gestito da imprese cinesi che permettono agli utenti di tutto il mondo di scegliere e acquistare una grande varietà di merci. I venditori su AliExpress.com possono essere sia società che singoli individui che decidono di vendere i pro...
    economico
    qualità bassa di molte merci
  • fb-1784942678207304
    opinione inserita da Sabrina Caruso il 29/01/2018
    AliExpress è un negozio di vendita online di imprese cinesi. Alcune volte io e il mio fidanzato abbiamo fatto acquisiti con questo e-commerce e non abbiamo mai avuto problemi. AliExpress vanta di un vastissimo assortimento: dall' abbigliamento, ai giocattoli, a prodotti per la casa. C' è davvero di ...
    prezzi bassissimi, elevata varietà di prodotti
    qualità a volte scadente
  • nicole99
    opinione inserita da nicole99 il 12/01/2018
    Eccomi a scrivere un'opinione sul sito dal quale ho comprato una vastità di articoli allucinante. Io adoro Aliexpress. Ho 18 anni, studio e non lavoro. Quando voglio togliermi lo sfizio di fare shopping online vado subito su Aliexpress, la cui quantità di articoli a disposizione è infinita. Vende pr...
    Economico è dir poco
    A volte i prodotti non sono buoni
  • zilla5
    opinione inserita da zilla5 il 19/12/2017
    Sono un giovane ragazzo appassionato di Internet e degli shop online. Aliexpress è uno dei migliori siti di e-commerce asiatici ed è molto semplice da utilizzare: la ricerca del prodotto è molto semplice ( merito della grande vastità di prodotti disponibili ), è possibile applicare vari filtri per p...
    Varietà di scelta e di prodotti, sistema di pagamento e rimborso, prezzi convenienti
    Rari problemi di comunicazione con i negozianti
  • curiosona
    opinione inserita da curiosona il 01/12/2017
    Ho voluto provare. Sapevo perfettamente che prezzi così bassi non potevano regalare anche un minimo di qualità. E infatti... Ho acquistato 5 prodotti, quali 4 camicie e un pantalone. Quest'ultimo non è ancora arrivato. Ho anche aperto la "disputa" ma non viene accolta perchè ormai è in viaggio (si, ...
    Grande assortimento, prezzi stracciati
    Tempi di consegna lunghi, qualità scadente, gli articoli in foto sembrano migliori di come sono realmente
  • chanel67
    opinione inserita da chanel67 il 19/11/2017
    Da ormai un anno uso spesso e volentieri questo sito perché trovo che sia ottimo e soprattutto affidabile. L'ho conosciuto grazie ad una mia amica e da allora non smetto mai più di usarlo. Molto facile da usare e, soprattutto, molto conveniente per i prezzi. Sul sito si trova di tutto e di più, e de...
    Vasta gamma di prodotti. prezzi bassi
    A volte i tempi di spedizione
  • sinkieh
    opinione inserita da sinkieh il 07/11/2017
    Conosco questo sito da svariati anni,ed è un leader negli acquisti dai paesi asiatici. Utilizzo sia il sito web,davvero ben fatto,che l'app su smartphone, anch'essa funzionale e con la possibilità di fare dei minigiochi divertenti per conquistare e vincere sconti sui prodotti che offre il sito. L'as...
    Tempi di spedizione
  • marchs97
    opinione inserita da marchs97 il 05/11/2017
    Usavo AliExpress abitualmente perchè compravo roba elettronica o oggetti utili che usavo spesso e che a me servivano molto. La qualità della merce è ottima per quello che costa, ho acquistato anche 2 paia di scarpe Adidas Supersta, sono passati quasi 3 anni e le uso tutt'ora, sembrano veramente indi...
    Rapporto qualità-prezzo ottimo
    I tempi di spedizione sono insostenibili
  • lascrittrice2
    opinione inserita da lascrittrice2 il 20/10/2017
    Vado matta per AliExpress! Ho scarica l'app ma è disponibile anche da sito internet, ottimo per lo shopping online! Grazie ai vari sconti e coupon è possibile risparmiare belle cifre, anche se in generale i prezzi sono molto abbordabili; di questo risente decisamente la qualità visto che parliamo di...
    Piccoli prezzi e tanta varietà
    Acquisti non indispensabili, qualità e tempi di spedizione
  • ninap
    opinione inserita da ninap il 23/09/2017
    Lo scorso anno ho deciso di provare per la prima volta AliExpress poiché vedevo pubblicità praticamente su ogni social, e così ho scaricato l'app per semplice curiosità. Posso solo dire che ciò che si può acquistare va ben oltre l'immaginabile: c'è di tutto! E i prezzi sono davvero stracciati! Dopo ...
    Lentezza nella spedizone, scarsa qualità
  • dalin
    opinione inserita da dalin il 13/09/2017
    Non penso che AliExpress abbia bisogno di molte presentazioni, è un famosissimo sito cinese che fa parte del gruppo Alibaba e racchiude moltissimi venditori e i prodotti delle più svariate categorie a prezzi economici. Compro da AliExpress da più di un anno e continuerò ad usarlo, però bisogna saper...
    Prezzi, varietà
    Qualità, lingua
  • pracorno
    opinione inserita da pracorno il 02/09/2017
    Sono stato vittima di una truffa su AliExpress. Nello scorso ottobre ho acquistato l’oggetto 78741021160700, un giocattolo per mio figlio di 11 anni, pagandolo 113 euro. Successivamente, l’articolo è stato prima sequestrato e poi distrutto dalla Dogana di Orio al Serio (BG), poiché è risultato contr...
  • vrew
    opinione inserita da Anonimo il 16/08/2017
    AliExpress un negozio online cinese notissimo in cui acquistare variegatissimi prodotti a prezzi davvero convenienti. E' possibile acquistare: accessori per smartphone, accessori per tablet e computer, capi di abbigliamento, prodotti per la casa, gioielli, scarpe, attrezzature per il giardino, prodo...
    varietà e convenienza
    spese doganali e tempi lunghi
  • jessica
    opinione inserita da jessica il 27/07/2017
    AliExpress è un sito su cui si può fare shopping trovando una vasta gamma di prodotti, anche quelli che difficilmente si trovano nei grandi magazzini, a prezzi spesso molto bassi e convenienti... ma, come per tutte le cose apparentemente gradevoli,vi sono note stonate che delineano il tutto. In prim...
    Prodotti a prezzi convenienti
    Assenza di contatto tra cliente e venditore e scarsissima assistenza clienti
  • hikarisparks
    opinione inserita da hikarisparks il 22/07/2017
    Mi sono imbattuta in una pubblicità del sito AliExpress. Dati gli ottimi prezzi, ho deciso di sbirciare un po’ di più e andare un po’ più in fondo. Vi sono una vasta gamma di prodotti: prodotti per la casa, prodotti di bellezza, cancelleria e tanto altro ancora. Si può trovare davvero di tutto a pre...
    prodotti economici
    tempi d'attesa lunghi
  • fb-1582388201773575
    opinione inserita da Giulio il 07/07/2017
    Cercando un sito su cui acquistare braccialetti e collanine, ho scoperto AliExpress. È un e-commerce cinese su cui si possono trovare un sacco di cose, da capi d'abbigliamento e accessori a smartphone, dispositivi elettronici, oggetti per la casa, attrezzature per lo sport e molto altro. L'assortime...
    Assortimento vastissimo e prezzi estremamente bassi
    Tempi di consegna lunghissimi
  • vajo15
    opinione inserita da vajo15 il 02/07/2017
    Aliexpress è un sito online cinese che ricorda tanto la piattaforma di Amazon o Ebay. È molto pratico e intuitivo come sito ma ci sono alcune regole da seguire e rispettare, ha una vasta piattaforma di ricerca, tantissimi sono i negozi online all'interno che propongono i loro prodotti. Personalmente...
    Pratico, intuitivo, prezzi convenienti
    Tempi d'attesa lunghi
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 26/06/2017
    Aliexpress è un sito cinese dove è possibile ordinare prodotti ad un prezzo inferiore al valore reale, molto spesso falsi, che però offre la spedizione gratuita. Ora non sono pratico di dogane e cose simili ma so per certo che finché si ordinano prodotti al di sotto dei 22 euro non dovreste avere ne...
    Ci trovi praticamente di tutto
    opinione inserita da Ely Barretta il 26/06/2017
    Mi capita quotidianamente guardare l'applicazione di ali Express e devo dire che ho fatto molti acquisti e tutte le volte mi sono sempre trovata benissimo. Penso che tra tutti i siti di vendita on-line cinesi questo sia il migliore ,il più affidabile e anche quello con i prezzi più bassi. L'unica pe...
    Prezzo stracciati
    Tempo di consegna
  • bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 02/06/2017
    Faccio molto shopping su aliexpress... È una applicazione (in alternativa si può usare il sito) dove si possono trovare articoli di ogni genere a prezzi ridottissimi. Non sempre la qualità è ottima ma bisogna anche saper scegliere, infatti io acquisto spesso bracciali, cover, accessori e stencil, tu...
    Si trova tutto
    Lunghi tempi di spedizione
  • ronaldo88
    opinione inserita da ronaldo88 il 19/05/2017
    Il nuovo millennio con la nuova generazione ci ha semplificato tanto la vita. Tra le tante nuove comodità esiste la compravendita online. Esistono tanti siti internet che permettono questo ma molti li trovo assolutamente inutili. Da un anno a questa parte sono venuto a conoscenza di Aliexpress. In q...
    qualunque cosa
    lunga attesa per la spedizione
  • fb-1523190181039182
    opinione inserita da Turi Pirrone il 18/05/2017
    Come ben sappiamo i prodotti realizzati dalla Cina hanno prezzi stracciatissimi , ma in svantaggio hanno qualità abbastanza scadente . Il risparmio è dovuto alla manodopera , che ovviamente ha un costo minore rispetto a quella italiana . Per quanto riguarda l' e-commerce (siti di vendita online, com...
    prezzi bassissimi e assortimento vastissimo
    tempi di spedizione molto lunghi
  • sylenya
    opinione inserita da sylenya il 17/05/2017
    Aliexpress è una piattaforma di e-commerce che garantisce prezzi bassissimi per molti prodotti. Bisogna però precisare che i tempi di consegna della merce possono essere davvero lunghi e che vi sono venditori che mettono in vendita prodotti fake spacciandoli per originali. Per tale ragione, bisogna ...
    Prezzi competitivi
    Tempi di attesa molto lunghi
  • fatasoosweet
    opinione inserita da fatasoosweet il 11/05/2017
    Questo sito e commerce è appunto un negozio online che vende e spedisce prodotti principalmente dalla Cina. Ci potete trovare di tutto, abbigliamento, borse, orologi, bijoux, articoli per la casa, elettronica ecc ecc. I prezzi sono convenienti, ma non sempre la qualità dei prodotti è buona: ad esemp...
    economico
    qualità prodotti, tempi di consegna
  • angiesara
    opinione inserita da angiesara il 05/05/2017
    Ottimi prezzi di tutti gli oggetti acquistati, tempi medio lunghi di arrivo in Italia, ma si risparmia moltissimo. Ho acquistato vari oggettini, bigiotteria, etc. Consiglio di provare senza avere fretta. Per essere certi ordinate 3 o 2 mesi prima. Recensite sempre gli oggetti con i feedback. Meglio ...
    ottimi prezzi, si risparmia moltissimo!
    tempi piuttosto lunghi di consegna che dipendono dal nostro paese e non dai venditori
  • fb-10213264736920885
    opinione inserita da Marta Frediani il 24/04/2017
    Premetto che non ho mai fatto acquisti "importanti", ma solo piccole cose per pochi centesimi... avendo la passione per il cucito ho comprato le toppe decorative da applicare sui tessuti; cosine carine che non sempre si trovano in merceria... la scelta è molto ampia, i prezzi bassi (normalmente quel...
    Ampia scelta per pochi euro
    Lunghi tempi di consegna
  • windmillking
    opinione inserita da windmillking il 21/04/2017
    Come detto nel titolo, tutto bene fino a che effettuate acquisti da negozi onesti. Aliexpress vi offre la possibilità di acquistare oggetti di produzione cinese a prezzi interessanti, ma non è tutto oro quello che luccica. Ho comprato molti piccoli oggetti da vari negozi e in effetti scegliendo quel...
    prezzi buoni e anche prodotti validi
    protezione cliente non efficace, per questo non accettano paypal
  • dascia88
    opinione inserita da dascia88 il 20/04/2017
    Conosco Aliexpress da un bel po' di anni, mi è capitato di ordinare alcuni prodotti per il mio negozio online, ma anche per l'uso proprio. Prima di tutto, Aliexpress stupisce per il numero di prodotti diversi che propone, dai vestiti e cosmetici agli elettrodomestici. Bisogna dire che questo enorme ...
    Prezzi economici, scelta enorme
    Tempi di consegna, qualità della merce
  • roro610
    opinione inserita da roro610 il 19/04/2017
    All'inizio di gennaio 2017 ho fatto un ordine per un hard disk esterno, del valore di $ 51, con spedizione inclusa, di 2TB, presso lo store name "Shop2791128 Store". Al di là del fatto che ho ricevuto l'hard disk richiesto solo alla fine del mese di marzo 2017, dopo che il venditore mi ha allungato ...
    Prezzi sicuramente ridotti
    Impossibilità ad agire nel caso in cui ci siano problemi sugli oggetti inviati
  • gianlucajj1709
    opinione inserita da gianlucajj1709 il 18/04/2017
    Lo shopping online è davvero aumentato negli ultimi tempi e tra i siti migliori tra cui effettuare i miei acquisti c'è aliexpress. Accedere al sito è semplicissimo basta inserire il nome del prodotto da cercare e in pochi secondi troveremo quello che richiediamo sfogliando un ricco catalogo online, ...
    ottimo
  • aduken
    opinione inserita da aduken il 18/04/2017
    Aliexpress è un portale, ma anche una app, su cui è possibile acquistare praticamente qualsiasi prodotto, scegliendo tra un enorme lista di negozi online né più né meno come su ebay. Che si tratti di elettronica, abbigliamento, prodotti per la casa o per il fai da te, consumabili, attrezzature per u...
    Tanti prodotti
    Tempi di consegna eterni, qualità pessima
  • weswapper
    opinione inserita da weswapper il 11/04/2017
    Su Aliexpress sono presenti veramente tanti, tantissimi prodotti, tutti cinesi e quasi tutti a prezzi veramente irrisori, impensabili da noi. Certo bisogna fare attenzione a ciò che si acquista, il falso è sempre in agguato, in quest senso consiglio di leggere bene le recensioni che gli acquirenti h...
    prezzi bassissimi
    tempi lunghi per la consegna
  • saracip
    opinione inserita da saracip il 05/04/2017
    Ali express è un sito online di origine cinese nel quale sono presenti tantissimi oggetti di qualsiasi tipo (per la casa, tessili, piccoli elettrodomestici, vestiti, scarpe, giochi, accessori, gioielli, borse etc..). Io lo visito spesso perché ci sono davvero tantissimi oggettini carini ad un prezzo...
    molta scelta
    qualità?
  • annalisamo
    opinione inserita da annalisamo il 22/03/2017
    Il sito vende prodotti cinesi a bassissimo costo e spesso la spedizione è gratuita. I prodotti sono cinesi ed economici, ma, grazie ai feedback e alle fotografie scattate da chi ha già acquistato l'oggetto, si può capire la qualità di quello che si sta acquistando. Non bisogna aver fretta di avere l...
    conveniente ed affidabile
  • roxena
    opinione inserita da Anonimo il 18/03/2017
    Ho scelto di acquistare su Aliexpress pur sapendo che la consegna degli ordini sarebbe stata davvero lunga. Bisogna fare attenzione a ciò che si acquista perchè si, è vero, vi sono prodotti strettamente economici e convenienti, ma è anche importante sottolineare che ve ne sono altrettanti fake. Vi i...
    prezzi bassissimi, convenienti, assortimento
    tempi di consegna lunghissimi, molti prodotti fake
  • eva19
    opinione inserita da eva19 il 16/03/2017
    Mi è capitato di fare qualche acquisto su Aliexpress, sito di cui ho scaricato la App sul cellulare. Si tratta di un sito di vendita che (similmente ad Amazon) si interpone tra i venditori (tantissimi) e gli acquirenti, apprestando pure garanzie dirette per il caso che la vendita non vada a buon fin...
    prezzi irrisori, assortimento vastissimo, garanzie di rimborso
    tempi di consegna lunghissimi, presenza di venditori truffatori
  • fedebimba
    opinione inserita da fedebimba il 27/02/2017
    Parlo di questo sito Aliexpress, è tipo come Wish solo che molti su prodotti non ci sono le spese di spedizione da pagare e quindi sono gratis ed è più conveniente. Io preferisco usare l'applicazione perché è più veloce e comodo da usare. Al momento indumenti ancora non li acquisto, ma si dice che v...
    al momento nessuno
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 15/02/2017
    Negli ultimi tempi il sito Aliexpress sembra quello più gettonato. Ammetto di aver dato un 'occhiata e così scovando anche articoli introvabili, quasi sempre di bassissima qualità e ad un prezzo basso, anche sottocosto. Al momento non mi sento di acquistare perchè resto molto perpklessa, sia per qua...
    tempi spedizioni, qualità pessima,
  • dereckwildstar1
    opinione inserita da dereckwildstar1 il 13/02/2017
    Premettendo che i beni offerti da Aliexpress sono cineserie, ovvero oggetti di media o bassa qualità, dove è importante sapere esattamente quello che si compra; ho ho fatto diversi acquisti da oltre due anni e senza grossi problemi, ovvero si risolvevano ma dovevo aspettare la spedizione successiva,...
    Merce di media qualità
    Frequenti casi di merce errata o mancante
  • fb-10202778981150961
    opinione inserita da Alessandro Miele il 08/02/2017
    Aliexpress è il miglior e-commerce asiatico che io abbia mai provato! Devo ammettere che inizialmente ero abbastanza scettico guardando i prezzi cosi bassi, mi sembrò una bufala ma l'unica soluzione per sapere se avevo ragione era provarci. Detto - fatto, acquistai inizialmente qualche oggetto di po...
    Risparmio notevole
    Lunghe attese
    opinione inserita da Luisa Allocca il 06/02/2017
    Ho provato ad acquistare da questo sito e inizialmente ero molto scettica per i prezzi molto bassi però dalle foto vedevo dei prodotti molto belli e ho deciso di provare. Devo dire che ho fatto la scelta giusta. È passato quasi un anno dal mio primo acquisto e mi è sempre arrivata tutta la merce che...
    Ottima
  • andreacentrone
    opinione inserita da andreacentrone il 21/01/2017
    L'8 Dicembre 2016 ho fatto 8 ordini e non è arrivato NIENTE, nessuno degli 8 prodotti è arrivato a destinazione. E si trattava di prodotti diversi provenienti da fornitori diversi, quindi non è un caso. Sono da evitare accuratamente. Peccato, perchè proponevano prodotti dal costo molto contenuto e m...
    Prodotti economici ed introvabili
    Non arriva nulla
  • toxicity96
    opinione inserita da toxicity96 il 20/01/2017
    Un sito vastissimo con assortimento incredibile. La Cina è davvero da non credere. Ho acquistato di tutto, dai silk epil alle borse. Quasi sempre soddisfatta. E' capitato che l'articolo facesse molto ritardo, sono stata rimborsata nonostante l'oggetto mi sia stato recapitato! Wow! Vendono dai gioiel...
    assortimento
  • thevox
    opinione inserita da thevox il 18/01/2017
    Vi voglio parlare di un sito di marketing e acquisti di prodotti online, ovvero Aliexpress. E' un sito molto economico con vari prodotti a basso prezzo, molto disponibile, dispone ogni prodotto che tu cerchi divise in varie categorie, abbigliamento, elettronica, accessori, utili, ecc. Alle volte ci ...
    Molto economica
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 17/01/2017
    Negli ultimi anni faccio molti più acquisti on-line rispetto al passato e uno dei siti che uso è Aliexpress. Devo dire che mi trovo bene. Questo sito ha prezzi economici, si trova di tutto a prezzi d'ingrosso, ci sono prodotti di marca e sottomarca ovviamente alcuni prodotti soprattutto quelli che c...
    convenienza
    tempi di consegna lenti
  • fb-10204334043509600
    opinione inserita da Stefania Leone il 04/01/2017
    E in realtà verrebbe da dire a piedi piuttosto che col furgone per il tempo che impiegano i prodotti per arrivare! È una applicazione fantastica perché ti permette di accumulare delle monete che possono essere trasformati in coupon da utilizzare nello stesso sito e con l'applicazione si hanno anche ...
    Costa poco
    Il tempo
  • anna902009
    opinione inserita da anna902009 il 07/12/2016
    Ho fatto tantissimi acquisti sul sito Aliexpress, consapevole del fatto che i prodotti mi sarebbero sempre arrivati dopo circa un mese. Il sito vende dalla Cina, quindi la qualità non è al top ma se si fa una ricerca approfondita si riescono a trovare cose carine. io ho comprato di tutto, dalle cove...
    tantissima scelta a prezzi bassi
  • sunrise471
    opinione inserita da sunrise471 il 29/11/2016
    Io sono solita acquistare molto da Aliexpress, ci prendo cose per la casa, cose elettroniche, cose divertenti, insomma un po' di tutto. La mia esperienza è positiva quindi non posso lamentarmi ad oggi non ho mai trovato nulla rotto, non ho mai dovuto chiedere un reso o indietro i soldi, quindi non s...
    buoni prezzi
    attese lunghe
    opinione inserita da Francesco Piazza il 29/11/2016
    Ottimo store ma peggiorato tanto rispetto a qualche anno fa. Tempi biblici ma dati i costi e le distanze ci sta benissimo. La qualità è in base a quanto spendi, peccato che ci sono venditori che propongono determinati prodotti con altrettanta qualità ma poi non corrisponde affatto! Non è sicuramente...
    Trovi prodotti che in Europa costerebbero il doppio
    I prezzi sono soliti e su certi prodotti non c'è più la convenienza anche perché i tempi sono spesso biblici
  • ess
    opinione inserita da ess il 28/11/2016
    Aliexpress l'ho scoperto lo scorso anno ma ho iniziato a fare degli acquisti solo da qualche mese a questa parte. Sono decisamente soddisfatta. L'unica vera nota dolente sono i tempi di consegna, che arrivano fino a 2 mesi. Tanto, ma se ci si organizza e ci si accontenta per certe categorie merceolo...
  • giusy58
    opinione inserita da giusy58 il 28/11/2016
    Non ho scoperto da molto il mondo di Aliexpress ma quello che ho scoperto fino ad oggi mi piace molto! C'è una vastissima selezione di articoli anche se inizialmente ho acquistato cose che costassero poco per testare il servizio e devo dire che fino ad oggi ho ricevuto tutto! I tempi di consegnano p...
    assortimento,prezzi buoni
    tempi di consegna ( ma il tutto è chiaramente indicato quindi non si tratta di un disservizio)
    opinione inserita da Flavia Mancosu il 26/11/2016
    Ho fatto diversi ordini nel giro di poche settimane e sono rimasta abbastanza soddisfatta dal rapporto qualità/prezzo; la consegna è effettivamente di una lentezza estenuante, ma dato il prezzo dei prodotti è accettabile. La mia recensione non è comunque totalmente positiva in quanto, nonostante abb...
    Rapporto qualità-prezzo
    Servizio clienti scarso
  • supermitica
    opinione inserita da supermitica il 25/11/2016
    Non ho mai acquistato direttamente da Aliexpress per paura di avere problemi con la dogana o con l'iva italiana o con lo stesso corriere, ma qualche mia amica più impavida sì. Questa mia amica ha preso delle magliette una per lei, una per me e una per un'altra ragazza. Devo dire che sono delle ottim...
    vastissimo assortimento, grande risparmio
    lunga attesa per le spedizioni, possibili problemi di dogana e iva, si possono avere problemi a contattare il venditore
  • fb-monica.g.montanaro
    opinione inserita da slideemca il 18/11/2016
    Sono approdata su questo sito dopo il consiglio ricevuto da un corriere che già lo utilizzava. Le prime cose che mi ha detto sono state: di avere pazienza che le spedizioni sono lunghe e che sulle spese oltre i 22 € si pagano le tasse doganali. Come sito ricorda un po amazon.. Il mio primo acquisto ...
    economico, varia scelta
    se si ha pazienza nessuno
  • valentina6033
    opinione inserita da valentina6033 il 31/10/2016
    Ho scoperto aliexpress grazie a mia sorella che me l' ha consigliato. Sono molto soddisfatta si trovano un'infinitá di prodotti a prezzi molto bassi. Da evidenziare la serietá del sito ho acquistato molti prodotti con tempi molto lunghi di consegna minimo un mese ma al primo difetto che ho riscontra...
    Prezzi bassi prodotti discreti
    Tempi di spedizione molto lunghi
  • jex92
    opinione inserita da jex92 il 20/10/2016
    Aliexpress è una piattaforma molto simile a Ebay, ma con tutti venditori cinesi. E i cinesi, si sa, vendono tutto a prezzi stracciati (anche se i negozi fisici, ahimè, hanno iniziato ad aumentare i prezzi) e con una qualità non eccelsa. Ecco, Aliexpress è così. Quindi, ci si aspetterebbero spese di ...
    Prezzi, assortimento, spedizione gratuita
    Dogana, spedizioni lente
  • thefab
    opinione inserita da thefab il 18/10/2016
    Sono stato truffato grazie anche alla complicità di Aliexpress che ha protetto un proprio venditore affiliato (Fancy Yukis Shop), il quale non mi ha mai rimborsato per una consegna mai avvenuta. Non solo, mi ha anche preso in giro per quattro mesi sbeffeggiandomi pure davanti alle mie reiterate rich...
    Prezzi invitanti, buon assortimento
    Consegne lunghissime che non sempre avvengono, finta protezione degli acquirenti
  • alis94
    opinione inserita da alis94 il 12/10/2016
    Voglio parlarvi di un sito cinese famoso in tutto il mondo: Aliexpress. Molti (io per prima) all'inizio ero molto diffidente nei confronti di questo sito... Poi, una volta capito come funziona, mi sono ricreduta. Credo sia il paradiso di chi ama lo shopping low cost. Vi si trova di tutto a prezzi st...
    spedizioni lunghe
  • clade1977
    opinione inserita da clade1977 il 10/10/2016
    In questa mia nuova opinione vi parlerò di un sito di ecommerce di dimensioni incredibilmente grandi e con sede in Cina, cioè Aliexpress. Si tratta, appunto, di un sito in cui potrete trovare qualsiasi tipologia di prodotto a prezzi davvero convenientissimi. Dai piccoli gadget a prodotti di informat...
    Prezzi ed assortimento
    Tempi consegna
  • danielej1
    opinione inserita da danielej1 il 13/09/2016
    Aliexpress è un sito di vendita online di qualsiasi prodotto. Il sito è molto simile ad Amazon e presente una particolare affidabilita per quanto riguarda i pagamenti visto che trattengono loro i soldi finché non viene consegnato l'articolo al destinatario . Lo staff è molto presente e si fa subito ...
    Buono
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 09/09/2016
    Aliexpress è un sito che mi ha sempre convinto a metà: se da una parte il risparmio è evidente rispetto a molti altri siti, soprattutto per gli acquisti di piccolo conto, dall'altro è pessimo dal punto di vista delle spedizioni: come minimo ho dovuto aspettare due mesi. Il mio consiglio è di acquist...
    Risparmio
    Non si può pagare con paypal e spedizione dopo oltre un mese
  • fb-ctsanta
    opinione inserita da Santa Puglisi il 08/09/2016
    Partendo dal presupposto che sempre di prodotti cinesi parliamo sono circa 8 mesi che ogni tanto acquisto cosine simpatiche non di grande rilevanza su questo sito cinese. la prima cosa che posso dire è che non mi è mai fino ad oggi capitato di non ricevere la merce ordinata e quindi pagata forse la ...
    lunga attesa
  • angelamo66
    opinione inserita da angelamo66 il 07/09/2016
    Il miglior sito di sempre, non solo per la sua semplicità ma anche per la convenienza. Inoltre la sua forza sta nella protezione acquirente che tutela i compratori. Basta avere un po' di pazienza, perchè le spedizioni sono lunghe, ma poi è perfetto, inoltre da quando ho scoperto la community italian...
    super economico
    tempi lunghi di spedizione
  • leolollo
    opinione inserita da leolollo il 31/07/2016
    AliExpress è un grande sito cinese molto simile ad eBay dove venditori di ogni tipo vendono quasi qualsiasi tipo di oggetto. E’ un sito molto interessate ed è possibile fare anche grandi affari. Purtroppo però, essendoci migliaia e migliaia di venditori, non si sa mai se fidarsi o meno e se, come è ...
    buone offerte
    truffe sempre in agguato
  • shorty62
    opinione inserita da shorty62 il 26/07/2016
    Assolutamente da sconsigliare! Sono dei cialtroni e lo dico senza paura di essere smentito! Ho acquistato un telefono dual sim ed uno slot sim non funziona. Mi sono rivolto prima al venditore al quale ho mandato foto e video evidenziando molto chiaramente il problema; mi ha risposto senza attenzione...
    inaffidabile, tutela solo i venditori
  • edsf
    opinione inserita da edsf il 23/07/2016
    Da circa un anno nella buchetta della posta di casa nostra succede spesso che c'è un pacchettino che fuoriesce dalla fessura della cassetta. Chi è il responsabile di tutto questo? Aliexpress, questo grandissimo servizio di vendita online che spedisce e gestisce un traffico pazzesco di materiale sped...
    C'è veramente di tutto e più di tutto
    Non bisogna avere fretta, tempi di attesa lunghissimi
  • pasqui1999
    opinione inserita da pasqui1999 il 14/07/2016
    Aliexpress è un sito cinese di ecommerce che ho scoperto tempo fa cercando una guida a come risparmiare comprando online, l'ho provato quasi subito, dopo essermi informato per bene ovviamente perchè non desideravo avere problemi come i dazi, ho preso un banale visore vr, come quello della google di ...
    Prezzi bassissimi
    Lunga spedizione
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 14/07/2016
    Da qualche mese ho iniziato a fare acquisti su Aliexpress ed ho ordinato varie cose tra orecchini e cover per lo smartphone:mi è arrivato tutto in ottimo stato e molto ben confezionato! I costi sono ottimi,molti articoli costano molto meno rispetto ad altri siti e negozi! I tempi di attesa per la me...
    assortimento,prezzi bassi,ottima organizzazione del sito
    tempi abbastanza lunghi per la consegna ma questo è preventivato
  • alep
    opinione inserita da alep il 08/07/2016
    Ho scoperto il sito Aliexpress grazie ad una mia cara amica che aveva acquistato dei prodotti fantastici. all'interno del sito è possibile acquistare diverse tipologie di prodotto, dall'abbigliamento, ai gadget e anche alla bigiotteria. Chiaramente i materiali sono molto economici ma i modelli sempr...
    ottimi prodotti con piccolo prezzo
    il pacco arriva dopo un mese
  • cds
    opinione inserita da cds il 07/06/2016
    Sono un po' una malata compulsiva degli acquisti e quindi tramite un consiglio di una mia amica sono incappata in questo sito Aliexpress che è un sito di prodotti cinesi. la cosa che mi ha subito attirato è il riscoprire prodotti che trovavo anche nei negozietti cinesi nella città però ad un prezzo ...
    prezzi low cost
  • daniele12de
    opinione inserita da daniele12de il 04/06/2016
    Aliexpress è a mio parere il miglior sito online per vendita. Aliexpress offre tantissime opportunità, come un coupon di 4€ per i nuovi iscritti che ancora devono effettuare un acquisto. Inoltre aliexpress offre delle monete giornaliere (433 in un mese) che possono essere convertiti in coupon (ogni ...
    Coupon, prodotti in omaggio e migliori prezzi
    Tempi di consegna
  • mavi
    opinione inserita da mavi il 28/04/2016
    Fra i migliori negozi on line certamente possiamo qualificare Aliexpress, esso è un sito fra i migliori presenti nel panorama di negozi on line. La cosa che amo di Aliexpress è che ha una scelta di prodotti senza possibilità di paragone rispetto a molti altri siti di commercio su internet. Sono molt...
    Efficiente
  • gioro
    opinione inserita da gioro il 26/04/2016
    Una mia cara amica mi ha consigliato assolutamente di seguire la nuova app in voga negli ultimi tempi per gli acquisti on-line completamente gratuita. Credo infatti sia tra le migliori app ideate negli ultimi anni in quanto permette di acquistare qualsiasi prodotto a prezzi bassissimi. A me piace so...
    Efficente
  • kriss
    opinione inserita da kriss il 11/04/2016
    Ho conosciuto Aliexpress perchè me lo ha suggerito il mio ragazzo, per fare acquisti online più economici rispetto ad altri siti. Appena registrata è stato amore a prima vista; data la mia ricerca settoriale, ho trovato immediatamente una vastissima scelta di quello che cercavo, a prezzi infinitesim...
    Piccoli prezzi su oggetti sfiziosi
    Necessita di una attenta ricerca del prodotto migliore e una attenta lettura delle discrizioni
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 29/03/2016
    Di recente ho scoperto questo sito,,è davvero incredibile l'assortimento ed il grandissimo risparmio,prodotti che pago molto di più e della medesima qualità di quelli che acquisto che invece sono venduti a prezzi ottimi!Tutto perfetto direte voi?eh no i tempi di spedizione sono abbastanza lunghi,io ...
    prezzi bassi,assortimento
    tempi lunghi
  • rocry83
    opinione inserita da rocry83 il 23/03/2016
    Ho voluto provare questo negozio online, in alternativa a Miniinthebox, perché ho confrontato alcuni prodotti in base al prezzo. Devo dire che ho fatto sia dei buoni che dei pessimi affari, ma non ci ho rimesso proprio nulla! Ho ordinato 11 prodotti e ne ho ricevuti 11. I prodotti buoni che ho preso...
    Prezzi convenienti, alcuni prodotti sono molto buoni!
    Tempi biblici di spedizione, con tracking non aggiornati!
  • allegra95
    opinione inserita da allegra95 il 19/03/2016
    Ho scoperto quest'applicazione grazie ad un'amica e aveva acquistato delle cover da essa. Devo dire che sono contentissima di aver scoperto questa applicazione che contiene tantissimi prodotti che sembrano davvero di qualità ed economici. Probabilmente l'unica pecca è che ha dei tempi di spedizione ...
    Efficiente
  • silvia3494
    opinione inserita da silvia3494 il 07/03/2016
    Ho fatto circa una settimana fa un ordine di 20 euro sul noto e-commerce "Aliexpress". L' assortimento dei prodotti disponibili è infinito. Al contrario di quello che molti pensano, anche se si tratta di negozi e prodotti cinesi, io li acquisto tranquillamente anche perchè al giorno d'oggi non esist...
  • fabiosacc
    opinione inserita da fabiosacc il 15/02/2016
    Ho effettuato diversi acquisti su AliExpress e devo dire che i prezzi sono davvero convenienti, ma bisogno stare attenti a quello che si compra perché ci sono migliaia di capi falsi e di qualità davvero scadente. A quanto ho potuto capire Aliexpress è una sorta di grossista online proveniente dalla ...
    Risparmio
    Qualità, Fregature, Spedizione
  • edora
    opinione inserita da edora il 02/02/2016
    Prima delle vacanze di Natale ho pensato bene che per risparmiare qualche soldino potevo fare benissimo degli acquisti su AliExpress, Ammaliata dai prezzi bassissimi ho fatto diversi ordini, tutti di piccole cifre, ma il fatto sta che su dodici ne sono arrivati solo due. Per gli ordini da venti cent...
    Non ne vedo
    Arrivati due pacchi su dodici
  • emynoda89
    opinione inserita da emynoda89 il 29/01/2016
    Saranno oramai 2 anni che uso questo sito di e-commerce e francamente mi ci sono sempre trovata benissimo; Certo, la qualità della maggior parte dei prodotti che il sito offre non è delle migliori, ma è anche vero che i costi sono davvero irrisori e per la maggior parte degli articoli acquistati non...
    prezzi, rimborsi, spese di spedizione gratuite, feedback;
    tempi di consegna, qualità merce, venditori fasulli
  • fb-953702034666795
    opinione inserita da Giancarlo Querzè il 14/01/2016
    Ho comprato un telefono, mi è arrivato dopo un mese anche se ho pagato la spedizione rapida di 3-7 giorni con DHL. Non mi è stata rilasciata alcuna garanzia anche se il prodotto veniva venduto come originale. Il caricabatteria era rotto ed ho dovuto ricomprarlo. In più ho dovuto pagare 30 euro di do...
    No garanzia, paghi la dogana, spedizione lenta
    opinione inserita da Anonimo il 05/01/2016
    Aliexpress è un noto sito di e-commerce made in Cina, che da qualche anno sta prendendo piede anche in Italia grazie alla sua versione nella nostra lingua. Come per il ben noto Ebay su questa piattaforma si può trovare di tutto, dalla tecnologia agli oggetti di uso più comune passando per i material...
    prezzi competitivi e varietà di scelta
    tempi di attesa, rischio dogana ad una certa soglia
  • pastorella
    opinione inserita da pastorella il 15/10/2015
    Mi piace dilettarmi con hobby come il decoupage e lo scrapbooking, ma il materiale necessario in Italia ha dei costi davvero improponibili, e l'assortimento nei negozi è spesso limitato. Su Aliexpress invece riesco a trovare moltissimi materiali a dei prezzi davvero convenienti. Giusto per fare un e...
    Convenienza, Assortimento
    Dogana Per Grosse Spese, Spedizioni Lente E Difficili Da Tracciare, Sito Tradotto Male
  • taeyanga
    opinione inserita da Anonimo il 23/06/2015
    Per me Aliexpress è un alternativa a ebay. Già mi capita di comprare materiale che non si trova in Italia e già mi è capitato di dover aspettare 30/40 giorni per il ricevimento merci ma, per ora, è sempre andato a buon fine. Sono sincera ero un po' restia all'inizio su questo sito perché comunque è ...
    Vasta Gamma, Prezzi
    Tempi Di Attesa
  • fb-beatricelauraconsonni
    opinione inserita da Beatrice Laura Consonni il 29/05/2015
    Acquisto su Aliexpress da un paio di anni e ne sono quasi sempre rimasta molto soddisfatta. Funziona in pratica come ebay ma è un sito made in Cina dove si può trovare prodotti di alta qualità e prodotti di qualità scadente. Basta avere un po di accortezza e attenzione quando si va ad acquistare un ...
    Tantissimi
  • perlapapi
    opinione inserita da perlapapi il 28/05/2015
    l'anno scorso ho scoperto questo sito giusto per caso, cercavo gadget a basso prezzo per una festa. di fatto sono diventata un po' dipendente di questo sito, ogni giorno era un acquisto poiché i prezzi sono da shock. talmente bassi che uno non può che comprare, e non parlo solo dei deals (cioè i sot...
    Prezzi
    Spedizione Lunga
  • danayla86
    opinione inserita da danayla86 il 13/05/2015
    Molto spesso ultimamente sento parlare sempre più di questo sito cinese, molte amiche mie si affidano a questo sito per comprare le partecipazioni del matrimonio a prezzi irrisori, addirittura vestiti da cerimonia, da sposa/o, scarpe...eppure il mio dubbio è esistenziale : bisogna fidarsi? e se poi ...
    Prezzi Irrisori
    Dogana?
  • ecila
    opinione inserita da ecila il 30/03/2015
    Aliexpress è un sito di e-commerce cinese in cui si può trovare qualsiasi tipo di oggetto che si possa desiderare, dagli oggetti di elettronica al vestiario e la sua principale caratteristica è che è molto conveniente, il che non guasta in questo periodo non proprio felice per l'economia. Personalme...
    Economico E Molto Assortito
    Lingua, Traduzioni E Alcuni Venditori Disonesti
  • fb-emanueladesimone
    opinione inserita da Emanuela De Simone il 16/03/2015
    Ho acquistato molte volte su questo sito, un sito cinese formato da tanti negozi, puoi comprare liberamente con la carta. I tempi di spedizione sono un po lunghi, ma la varietà di prodotti che mette a disposizione sono tanti e anche molto belli. C'è il track postale per sapere ogni momento il tuo pa...
    Economico, Vario
    Spedizione Lenta
  • johnny
    opinione inserita da johnny il 27/02/2015
    AliExpress è un grosso e-commerce B2B (ovvero i clienti sono privati) che vende in tutto il mondo cugino di Alibaba, dove invece vengono venduti solo stock di prodotti quindi è B2B (ovvero i clienti sono aziende) Si tratta di uno store con un assortimento vastissimo di prodotti, che spaziano da ogni...
    Si Trova Di Tutto
    La Qualità è Bassa, Spesso Made In China
  • darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 18/02/2015
    La situazione economica odierna sicuramente non è delle più fiorenti e per questo, nonostante si vorrebbero aiutare le economie nazionali, per levarsi qualche sfizio si finisce per scegliere continuamente il made in china, proprio perchè a basso costo. Un sito che ha solo esclusivamente made in chin...
    Migliaia Di Prodotti A Veri Sottocosti
    Qualità Made In China