Opinione su Alkemilla Maschera per capelli ristrutturante Fragola e panna: Che profumo!!!
Che profumo!!!
02/11/2017
Vantaggi
profumo, districante, ne basta poca
Svantaggi
appesantisce
E’ particolarmente indicata per capelli secchi e danneggiati ma io la utilizzo anche se li ho a tendenza grassa sulla cute.
Gli ingredienti sono ottimi, è un prodotto ecobio, tra questi troviamo il burro di karitè, l'olio di mandorle, l'olio di lino, il burro di cacao, antiossidanti, i fitosteroli, con funzione riparatoria, e la vitamina E.
Nella confezione viene affermato che le proteine della soia proteggono ed idratano i capelli poiché filmano il capello in modo da creare uno scudo nei bordi della cuticola e nei punti di frattura.
Il modo di utilizzo è similare alle altre maschere per capelli: bisogna applicarla dopo lo shampoo o comunque a capelli bagnati, non sgocciolanti, distribuirla su tutte le lunghezze e lasciarla agire per minimo 15 minuti per poi sciacquarla con abbondante acqua.
Sicuramente dalla sua parte c’è la profumazione, sembra una torta gelato alla fragola; non sa di qualcosa di artificiale ma è un bel profumo intenso che potrebbe risultare stucchevole alla lunga o a coloro che non amano le profumazioni dolci. Persiste sul capello una volta asciutto, anche se in maniera più lieve ma dopo 24 ore non si sente già più.
La consistenza potrebbe indurre ad utilizzarne più del dovuto e non è il caso. Ho i capelli grassi sulla cute ma tendono a seccarsi sulle punte e utilizzandone troppa sono riuscita ad appesantirli. In più bisogna fare attenzione nella fase di risciacquo, anche se sembra di averla lavata via tutta è meglio continuare a far scorrere l’acqua perché è un pochino ostica. Per sicurezza si potrebbe fare un risciacquo con acqua e aceto in modo da togliere tutti i residui.
La si può utilizzare sia come maschera pre shampoo sia post shampoo, in ogni caso preferisco non farla più di una volta a settimana perché è davvero molto, molto idratante per i miei capelli e se non sto attenta li appesantisce.
Per quanto concerne il suo potere di riparare i capelli danneggiati, sinceramente non l’ho notato. Districa perfettamente i capelli che rimangono lucidi, pettinabili e morbidissimi al tatto ma su di me non ha avuto ulteriori effetti.
Il prezzo lo trovo adeguato alla qualità ed alla quantità del prodotto, che dura parecchio dato che ne basta un velo. Sui capelli medio lunghi dura ben più di 12 mesi ma se si sta bene attenti a come conservarla non c’è pericolo che vada a male.
Avendo una confezione a barattolo con tappo svitabile, anche se c’è un ulteriore tappo di sicurezza in plastica all’interno, bisogna stare ben attenti a non farci finire dell’acqua dentro o rischia di inacidirsi e fare la muffa.
Le dimensioni della confezione sono abbastanza contenute e permettono di portarsi dietro, in viaggio, la maschera senza occupare troppo spazio.
In definitiva la consiglierei sicuramente a coloro che hanno i capelli secchi che necessitano di molta idratazione; a tutti quelli che hanno bisogno di un trattamento idratante per capelli stressati magari dal cloro o dalla salsedine o dallo styling; a quelli che vogliono una chioma morbida e che profuma di dolcetto; invece non la consiglierei se avete bisogno di dare più volume alla capigliatura perché un pochino, per quanto si possa stare attenti, appesantisce, quindi forse non è molto indicata per i capelli sottili.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
efficacia
-
delicatezza
-
profumazione
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento