• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • conduttori
2 Opinioni per Alla lavagna!
    Bambini pilotati
    opinione inserita da Anonimo il 15/01/2019
    Alla Lavagna! È un programma televisivo che va in onda in questa stagione televisiva sdu Rai 3 nel preserale. Il format è francese e si basa sull’arrivo in un’aula scolastica, con bambini delle elementari e medie, tutti dagli 8-10 anni in su, ma non troppo per essere degli adolescenti, di un personaggio famoso di turno. L’ospite è una figura politica, della società o dello spettacolo e i bambini gli fanno delle domande. Ho visto solo un paio di passaggi di questo programma e non mi è piaciuto per nulla. E’ troppo finto nel suo voler giocare facile ed essere populista. Le domande sono pilotate, i bambini recitano male e quello che fa sorridere alla fine è quando siano stati bravi gli autori nel credere nel loro lavoro. Il programma poteva essere più vero, con domande reali dei bambini, che per quando preparati avrebbero potuto mettere a disagio con domande scomode ma da bambini questi personaggi. Non mi è piaciuto per nulla. Idea carina in partenza ma sviluppata male e palesemente finta. Tra gli ospiti ci sono stato molto politici ed era chiaro che si andasse verso il populismo, ma almeno con i personaggi dello spettacolo si poteva fare di meglio con le domande, e anche con le risposte, questo è certo.
    se piace
    troppo finto
  • frankjaegar89
    Oggi chi interroghiamo?
    opinione inserita da frankjaegar89 il 12/12/2018
    A differenza di quello che possa sembrare il titolo, in questo programma televisivo in onda su Rai 3, non si interrogheranno , politici o personaggi famosi per studiare la loro intelligenza, ma ben sì non è altro che pubblicità per il personaggio pubblico messo alla lavagna. Alla lavagna! è un rifacimento di un programma francese, va in onda su RAI 3 tutte le sere, dove i già citati personaggi vengono interrogati da dei bambini dai 9 ai 14 anni sull'attualità o sulle proprie campagne poltiche, senza mai entrare nel merito o facendo domande scomode, e nel caso ci fossero la risposta del personaggio è sempre molto evasiva e molto spesso c'entra poco con la domanda in questione. Cosi come Ciao Darwin che il programma sia pilotato è certa, infatti i bambini non faranno mai domande che farebbe un bambino, ma le classiche domande da tribuna politica o salotto televisivo e la recitazione dei bambini giustamente è pessima. I personaggi presenti nello show sono tra i più vari ma per lo più sempre al centro dei social come Matteo Salvini o Ambra Parietti. Uno show che come già detto serve solo a pubblicizzare l'ospite odierno e che sinceramente trovo l'utilità molto bassa.
    Alcune domande potrebbero essere interessanti
    Nient'altro che pubblicità per l'ospite