Opinione su Alla ricerca di Dory: Dory, una pesciolina smemorata!
Dory, una pesciolina smemorata!
07/02/2017
Vantaggi
personaggi, grafica
Svantaggi
tratti noiosi, troppo drammatico
Mia figlia da pochi mesi si è affacciata al mondo dei film d'animazione, così le propongo sempre qualcosa di nuovo per evitare di rivedere all'inifinito quello a cui si era appassionato.
Non conoscevo questo personaggio, ma la storia di una pesciolina sembrava interessante per una bimba di due anni, invece si è rivelato un grosso flop.
Mi hanno stupito le recensioni positive su questo film perchè la gag dell'amnesia di Dory diventa ben presto noiosa e ripetitiva, d'altronde passiamo una buona mezz'ora a vedere Dory sullo schermo che ripete le stesse domande visto che dimentica tutto cio che le succede, anche un minuto prima.
Sicuramente c'è un gran lavoro nella scrittura del film e nella maturazione di un personaggio che non ricorda nulla, se non il fatto di avere dei genitori, anche se proprio questo sembra essere un pò un bug della storia, ifnatti Dory, ad un certo punto, sembra ricordare alcuni dei pesci che incontra e che l'aiutano nella sua ricerca, quasi come se la maturazione del eprsonaggio fosse sostituita da una maturazione della sua memoria, altrimenti la storia resterebbe ferma alle gag iniziali. Un pò una forzatura.
Tuttavia ciò non toglie il tono melodrammatico della storia che ha stancato ben rpesto me e mia figlia durante la visione; sebbene siano tanti i pregi di questo cartoon targato Pixar, sinonimo di qualità nella grafica e nei personaggi che contornano la storia, tutti ben costruiti e tridimensionali.
Nonostante questo non mi sento di consigliarlo e non capisco il grande successo che non ha coinvolto nè me ne mia figlioletta.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento