Opinione su Alla ricerca di Nemo: Questo film mi emoziona sempre
Questo film mi emoziona sempre
20/10/2017
Vantaggi
Tutti
Svantaggi
Nessuno
Si tratta di un film d'animazione della Pixar che narra la storia di un piccolo pesce pagliaccio di nome Nemo che vive con il padre Marlin. Ha debuttato nei cinema nel 2003 e la trama è molto semplice perché è um film indirizzato anche e soprattutto ai bambini. Ben presto la storia prende una piega triste e inaspettata e il film si infittisce di tante vicende e anche di nuovi personaggi che in realtà sono pesci e creature marine. Il tutto avviene principalmente nell'oceano e il padre di Nemo deve cercare di trovare il figlioletto.
La storia è davvero bella e ben fatta sotto ogni punto di vista. Le animazioni sono perfette e stupende, i colori sono intensi e rappresentano la bellezza colorata delle forme di vita e dei luoghi sottomarini. Le musiche sono azzeccate e i personaggi hanno carattere e ironia. È una storia che cattura l'attenzione perché lo spettatore non vede l'ora di scoprire come e se padre e figlio si ritroveranno.
Tutto il film non annoia un secondo perché zeppo di avventure e emozioni, proprio come il finale che è sensazionale e commovente.
Consiglio la visione a tutti, è un film perfetto per tutta la famiglia che saprà stupire e intrattenere per bene e magari farà anche emozionare i più sensibili ma ne varrà la pena.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento