Opinione su Alla ricerca di Nemo: Storie di pesci.
Storie di pesci.
16/05/2017
Vantaggi
personaggi, storia, grafica
Svantaggi
nessuno
Mi sembrava il cartoon adatto da guardare con mia figlia e non mi sbagliavo, le è piaciuto, ma non se ne è innamorata alla follia tanto da vederlo e rivederlo.
Una famiglia di pesci pagliaccio viene sterminata da un barracuda, restano solo il padre e il figlioletto Nemo che ha un problema ad una pinna.
Quando Nemo viene catturato e messo in acquario il papà fa di tutto per andarlo a prendere e si fa aiutare da Dory, una pesciolina smemorata...
Il film unisce il meglio della Pixar e della Disney, la prima mettendo un'animazione davvero elegante e perfetta, la seconda mettendo in campo un profondo buonismo e giocando coi ruoli dei genitori, dove, in questo caso, è il padre ad essere apprensivo.
Ed entrambi hanno lavorato all realizzazione di personaggi simpaticissimi che hanno fatto innamorare tanti fan, ma non mia figlia che glli preferisc la principessa di ghiaccio, come Dory che sarà poi protagonista di uno spin-off.
Un simpatico film d'animazione per famiglie che non lascia deluso nessuno perchè ben fatto e anche con uno script interessante che regala un sacco di colpi di scena.
Consigliato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento