Opinione su All'improvviso a New York - Melissa Hill: Total pink da non lasciarsi scappare!

Total pink da non lasciarsi scappare!

10/04/2020

Vantaggi

letture che non ti aspetti e che invece ti emozionano.

Svantaggi

non trovati


Questi sono i libri che riempiono l’anima e soprattutto sono queste le letture che non ti aspetti e che invece ti emozionano.
Darcy Archer è una ragazza molto romantica e sognatrice, lavora in una libreria a New York e per lei i libri sono una passione ma anche un modo per estraniarsi da una vita grigia e senza nessuna particolare emozione.
La protagonista ha 33 anni ed è single, l’amore per lei è quello che vivono nei libri le eroine create da Jane Austen o dalle sorelle Bronte, difficile da trovare nella realtà di tutti i giorni. Eppure Darcy è una ragazza che risulta subito molto vera e spontanea, lei si definisce “una persona comune in un posto fuori dal comune”.
Lei è vissuta con la zia Katherine dopo che i suoi genitori sono scomparsi e rispetto alla zia che è una persona più raffinata, elegante e alla moda, Darcy preferisce i libri ad un nuovo vestito.
Ogni pagina ci trasmette l’amore per i libri, con moltissime citazioni letteraria ma nonostante questo la narrazione è molto scorrevole e ironica, sì perché Darcy non si piange addosso ma vive con il sorriso e credendo sempre che con un romanzo si possa curare ogni tipo di problema.
In realtà anch’io penso che immergersi in una passione qualsiasi sia, quella per i libri o un’altra, aiuti moltissimo a distrarsi dai problemi della vita quotidiana.
La zia Katherine invece vorrebbe che Darcy trovi un buon partito e che si sposi e cerca in tutti i modi di farle incontrare l’uomo giusto. Ma a volte la vita è imprevedibile e un giorno Darcy correndo in bicicletta va addosso ad un uomo e al suo cane.
Per lei quel momento cambia tutto, l’uomo si chiama Aidan Harris ma quando si sveglia non ricorda nulla.
Darcy si sente in colpa per tutto quello che è successo e decide di prendersi cura del cane che aveva con sé l’uomo, un meraviglio husky di nome Bailey.
La ricerca del passato di Aidan non sarà così facile… e qui mi fermo per non svelarvi troppo.
E’ un libro molto romantico e dolce, molto adatto a questo periodo natalizio perché la storia fa sognare veramente, potrebbe sembrare una trama scontata ma in realtà l’autrice non l’ha resa assolutamente banale anzi l’ho trovata verosimile e molto appassionante.
La parte finale devo dire che è molto romanzata, ma quando si legge una storia d’amore è quasi d’obbligo che finisca in questo modo, ma credo che il romanzo non sia mai stato stucchevole e mieloso ma che l’autrice sia riuscita a trasmettere al lettore una narrazione vera e moto emozionante. Non scadendo nella banalizzazione dell’amore.
Ho adorato le citazioni dai libri, molto azzeccate e giuste nel contesto del libro e della vicenda che l’autrice stava narrando, Melissa ama sicuramente la lettura, questo suo amore traspare nelle pagine attraverso il personaggio di Darcy.
Darcy è così giusta nel ruolo di protagonista, dolce, sensibile a volte forse troppo e anche che non si accontenta di una storia d’amore tiepida e insapore ma cerca di trovare la persona giusta con cui condividere dei momenti felici insieme. E sì forse nella realtà non succede come a Darcy ma alcune volte sognare fa solo che bene.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

blase
blase 903 opinioni Aggiungi agli amici


  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su All'improvviso a New York - Melissa Hill

  • kira1992
    opinione inserita da kira1992 il 10/04/2020
    Inizio subito muovendo un paio di critiche a questo libro, il quale sembra promettere un'ambientazione natalizia ma in realtà del Natale quasi non si parla: la storia è ambientata si nel periodo delle...
    Continua a leggere >
    Si può leggere ma non trasmette niente
    finale è un po' raffazzonato
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 09/04/2017
    La storia ruota attorno alla figura di una donna che ha la passione dei libri. Grazie ai suoi libri si sente libera di esprimere i suoi pensieri e di sognare, sognare anche il suo principe azzurro. Un...
    Continua a leggere >
    100%
    racconto
    no
  • melinda7311
    opinione inserita da melinda7311 il 20/05/2016
    All'improvviso a New York è una pura storia d'amore in una città magica come New York. Un giorno invernale la protagonista investe con la propria bicicletta un ragazzo con il suo cane. Lui perde la me...
    Continua a leggere >
    piacevole
    nessuno