Opinione su Ally McBeal: La bellezza dell'assurdo.
La bellezza dell'assurdo.
27/11/2018
Vantaggi
cast discreto, inizio
Svantaggi
assurdo, insensato, crollo dopo la terza serie
Questo è uno di quei telefilm che, a rivederlo oggi, mi vergogno di aver seguito, ma ci sono situazioni e momenti nella vita che giustificano anche l'appassionarsi ad una serie senza senso.
La protagonista di questa serie è Ally McBeal, una giovane avvocatessa che perde il lavoro nel suo studio, ma che lo stesso giorno incontra un vecchio compagno di college che le propone di andare a lavorare nel suo studio.
La particolarità del telefilm è che Ally ha visioni di ciò che pensa e spesso viene tormentata da questi sensi di colpa che si materializzano, inoltre noi sentiamo in prima persona tutti i suoi più profondi pensieri, spesso molto strani.
Il successo di questa serie e il mio interessamento rimane un mistero perchè è un telefilm davvero strampalato con personaggi assurdi ed eccessivi fuori da ogni realtà, infatti tutta la storia è poco credibile nè Ally nè nesuno dei suoi colleghi potrebbe essere un avvocato serio a cui qualcuno affiderebbe un caso, lo studio sembra una sorta di tendone da circo, dove i lavoratori passano le giornate tra scherzi e possibili intrallazzi fra loro, come se fossero a scuola.
Ma che razza di studio è?
Se l'inizio poteva strappare qualche risata e avere un filo conduttore nella storia, andando avanti le stagioni si perde ogni senso e sembra che gli sceneggiatori siano impazziti e facciano a gara chi inventa l'idea più assurda e pazza pur di accalappaire il pubblico televisivo.
Ecco perchè mi ha stufato e poi ho visto il finale parecchi anni dopo, quasi per caso facendo zapping in tv.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento