4 Opinioni per Almaverde Bio Farina Integrale Biologica
  • luceblu
    Costosa ma di qualità
    opinione inserita da luceblu il 22/10/2018
    Il marchio Almaverde Bio è indubbiamente una garanzia quando si parla di qualità alimentare. Ho provato, tra le tante, la farina integrale biologica di Almaverde. Che dire, è ottima! Quando il grano utilizzato è di qualità e non viene trattato chimicamente, è impossibile non notare la differenza rispetto ad altre farine. Io l'ho consumata sotto forma di crostate, torte e pan-brioche, per cui posso dire che anche per i dolci si presta benissimo. L'unica nota dolente, ahimè, è il prezzo. Per quanto riconosca che il prodotto ha standard di qualità elevati, resta il fatto che il costo non sia "alla portata di tutti". Se costasse meno, sicuramente l'acquisterei più spesso.
    ottima qualità
    prezzo elevato
  • idea17
    opinione inserita da idea17 il 16/10/2018
    Compro il pane integrale sempre , ma quando ho tempo mi piace prepararlo a casa mia , ovviamente , ho provato diverse marche di farine integrale ! Recentemente, ho acquistato " Almaverde Bio Farina Integrale " e l'ho trovata davvero particolare ed dà un gusto buonissimo al pane e più crocantezza . S...
    gustosa-salutare
  • luc81
    Buona
    opinione inserita da luc81 il 16/10/2018
    Da poco ho cominciato ad acquistare questa farina integrale biologica della marca Almaverde. La uso prevalentemente per preparare delle pizze oppure della pasta fresca fatta in casa da me. Mi piace mangiare integrale perchè fa bene all'organismo dotandolo di molte proprietà e soprattutto perchè il sapore dell'integrale bio, quello vero, è davvero oltre modo buono. La confezione in questione è quella da cinquecento grammi e visto il fatto che si tratta di bio, ovviamente viene venduta ad un prezzo maggiore rispetto alle farine bianche e raffinate che ci sono in giro. Ma personalmente preferisco spendere qualcosa in più e mangiare bene e sano
    Tutto
  • lawlietl
    Occhio al prezzo
    opinione inserita da lawlietl il 16/10/2018
    Quando ho comprato questa farina non mi sono accorta che la confezione era da 500g e non da 1Kg, così devo ammettere di averla pagata un prezzo esagerato. Non uso volentieri la farina integrale perché non mi piace il colore che assumono gli impasti, la uso prevalentemente per torte e biscotti al cacao e comunque dato il costo sempre 1 a 2 con un'altra farina. La utilizzo anche come farina di copertura o da ripasso, a mò di semola o di granito, così da ottenere una discreta croccantezza e una buona doratura. La qualità mi sembra valida, non l'ho setacciata ma al tocco pareva effettivamente meno lavorata.
    buona
    costosa