Opinione su Aloe: La pianta che aiuta con le scottature e piccoli tagli
La pianta che aiuta con le scottature e piccoli tagli
24/02/2015
Vantaggi
Il Gel è Ottimo Contro Le Scottature E Le Piccole Ferite
Svantaggi
E' Una Pianta Difficile Da Trovare Nei Vivai
La sua idea era quella di farmela usare per via orale, per la sua azione leggermente disinfettante e per ripulire il fegato (diceva che avrebbe fatto bene in caso di acne), ma io avevo già bevuto il succo direttamente dalle bottiglie in commercio e già sapevo che il gusto era veramente disgustoso, e non intendevo riprovarci, nemmeno se lei mi disse che il trattamento di spellatura delle foglie doveva essere fatto lontano dalla luce per tenere buone le proprietà della pianta... bla bla bla... Non ci avrei riprovato e basta.
La pianta invece la trovo ottima da utilizzare in caso di scottatura, basta prenderne un pezzetto di foglia e mettere il gel direttamente sulla parte ustionata, che smette così di bruciare.
L'aloe disinfetta e aiuta la cicatrizzazione.
E' ovvio comunque che puo' essere utilizzata solo su piccole porzioni di corpo, non è che se bruciate un braccio intero, possa fare miracoli, ma sulle mani, sulle dita, aiuta eccome!
Non ha bisogno di particolari cure e si moltiplica facilmente e da solo...
Non fa fiori e quindi non è particolarmente affascinante, ma è molto utile sicuramente!
Conviene averne una pianta in casa! ( A poposito, per la cronaca, io ho la varietà Barbadensis e non la Vera, e si differenzia dal fatto che le foglie crescano attorno ad un fusto centrale)
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Convenienza
- Profumazione
-
Delicatezza
-
Sicurezza
-
Durata
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento