Opinione su Alone in the Dark 2: La vendetta di Jack occhio solo

La vendetta di Jack occhio solo

14/07/2017

Vantaggi

Migliorie rispetto al primo capitolo

Svantaggi

Comandi legnosi

Alone in the Dark 2 o Alone in the Dark: One-Eyed Jack's Revenge è il seguito del primo Alone in The Dark.
Il gioco lascia in parte le atmosfere Horror per passare più, per quello che si poteva all'epoca, all'action.
Infatti Edward Cannaby questa volta se la vedrà con dei pirati, ma comunque ci saranno zombie o effetti paranormali.
La grafica è stata decisamente migliorata rispetto all'originale e la versione Playstation e Sega Saturn hanno addirittura doppiaggio in inglese e audio migliorato rispetto alla versione PC su floppy.
La difficoltà del gioco era diminuita rispetto al gioco originale, ma sempre elevatissima, infatti non sono mai riuscito a finirlo anche per colpa dei comandi, migliorati ma sempre troppo legnosi.
A conti fatti preferisco il primo Alone in the Dark, ma non mi dispiacerebbe se facessero una trilogy remake con tutti e 3 primi capitoli.
Gioco che consiglio, in quanto è storico.

frankjaegar89

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Alone in the Dark 2

• galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 10/02/2017
    Mi è piaciuto molto questo gioco per quanto riguarda la trama perché la reputo davvero originale in tutti i sensi. Anche i vari doppiaggi sono stati eseguiti e portati a termine in maniera eccezionale...
    Le animazione sono accettabili,buono il comparto sonoro.
    La grafica è da rivedere del tutto.
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 22/04/2016
    Con l'amico che mi fece conoscere il primo Alone in the dark, provai in seguito anche il secondo episodio di questa fortunata serie. Uscì nel 1994 e venne un po' migliorato in fatto di grafica. Il gen...
    ottimo seguito