Opinione su Alone in the Dark 2: Secondo episodio di Alone in the dark

Secondo episodio di Alone in the dark

22/04/2016

Vantaggi

ottimo seguito

Svantaggi

Con l'amico che mi fece conoscere il primo Alone in the dark, provai in seguito anche il secondo episodio di questa fortunata serie. Uscì nel 1994 e venne un po' migliorato in fatto di grafica.

Il genere è sempre quello dell'avventura ed il protagonista l'investigatore Edward Carnby, alle prese con nuovi enigmi. Dovrà affrontare nuovi nemici, per lo più pirati, da combattere con i soliti sistemi. Il livello di difficoltà è molto alto, anche perché ho riscontrato che ad un certo punto del gioco il personaggio si trasformerà in una bambina che non è in grado di combattere i nemici, ma li può soltanto schivare.

I comandi da usare sono semplici, sia per muoversi che per spostarsi e bisogna sempre e comunque fare attenzione alle trappole lungo il percorso.

Nemmeno questo sono riuscito a finire, posso però dire che è anche più divertente del primo e molto longevo, il giudizio da parte mia è positivo e lo consiglio.

vitocatozzo

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Alone in the Dark 2

• frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 14/07/2017
    Alone in the Dark 2 o Alone in the Dark: One-Eyed Jack's Revenge è il seguito del primo Alone in The Dark. Il gioco lascia in parte le atmosfere Horror per passare più, per quello che si poteva all'ep...
    Migliorie rispetto al primo capitolo
    Comandi legnosi
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 10/02/2017
    Mi è piaciuto molto questo gioco per quanto riguarda la trama perché la reputo davvero originale in tutti i sensi. Anche i vari doppiaggi sono stati eseguiti e portati a termine in maniera eccezionale...
    Le animazione sono accettabili,buono il comparto sonoro.
    La grafica è da rivedere del tutto.