Più che accettabili, mi son durati circa un anno
Tempo fa avevo bisogno di tappi differenti da quelli classici in spugna, dato che ho sempre avuto scomodità a usarli.
Di base avevo bisogno di tappi per non sentire i rumori che faceva mio padre per andare a letto, più tardi di me. Questo soprattutto perché abbiamo le scale di vecchio legno.
Seppur il loro costo non è indifferente, sui 13 Euro, i rumori venivano appropriatamente attenuati. Ok, non un isolamento sonoro professionale, ma per me è stato sufficiente.
La radiosveglia invece la sento bene, con poca attenuazione.
È scritto infatti che son fatti apposta per evitar di percepire il russare, ma nello stesso momento evitare di coprire anche il suono della sveglia.
Penso che per il russare "modesto", sono più che buoni, ma non coprono tanto i rumori ancora più intensi.
Sono di sicuro per me più comodi di quelli più ingombranti in spugna. Questi mi ricordano gli auricolari in-ear, i quali mi ero poi abituato bene...
Nelle ore mi si sfilavano da soli, ma non ho mai indossato tappi che mi restano dentro l'orecchio in maniera regolare...
Dopo poco meno di un anno, di uso quotidiano, e perciò dopo svariati lavaggi con acqua e sapone, uno aveva perso parte della gomma verde, l'altro si stava sgretolando similmente.
Ricco il packaging, con libretto d'istruzioni, 2 accessori e una scatoletta per il trasporto. Per me è il minimo, con quello che costano...
Dopo questo modello ho voluto passare a uno più economico. Seppur per quasi 1 anno d'uso 13 Euro è comunque ragionevole, è comunque un costo elevato per 2 soli tappi... Lo consiglio con riserve, dato che non tutti potrebbero trovarlo adatto per i propri usi, sopratutto se avete accanto russatori tipo "a motosega", che difficilmente verrebbero sufficentemente attenuati.
Segnala contenuto