Buonissimo
Il mio primo latte di soia (parliamo di 13 anni fa) e da allora costantemente sul podio dei miei preferiti. Sono così contenta che ci sia anche la versione bio, perchè quando ho iniziato a comprarlo ancora non c'era e me lo facevo piacere anche non bio. Il punto di forza principale è il sapore: a differenza di molti latti vegetali che sanno di cartone o di fagioli, o sono troppo dolci, i prodotti Alpro hanno un gusto bilanciatissimo che li rende molto gradevoli da consumare sia tali e quali sia in preparazioni varie. Ovviamente sempre di bevanda alla soia si tratta e quindi non ci si dovrebbe aspettare il gusto del latte vaccino (lo scrivo perchè vari amici hanno esclamato: "ma non sa di latte!"...mi sembra ovvio sinceramente...).
L'altro punto di forza è il prezzo rapportato alla qualità, circa 2€ per un litro, variabile da dove lo comprate e dalla zona in cui vivete.
Lo uso con grande successo per fare cioccolata calda, dolci vari, colazioni. Berlo così com'è mi capita di rado, di solito aggiungo cacao o miele o cereali vari, e lo consumo un po' meno rispetto a riso, cocco e avena perchè lo trovo meno digeribile.
Resta comunque un gran prodotto per tutti, non solo per chi ha intolleranze o segue alimentazioni specifiche.
Segnala contenuto