Opinione su Alta infedeltà: Il triangolo no!
Il triangolo no!
15/07/2016
Vantaggi
non è male
Svantaggi
c'è molto di meglio
Le puntate durano mezz'ora ciascuna e un triangolo amoroso racconta come sono andate le cose riguardo ad un tradimento ed intanto tramite filmati e ricostruzioni fatte grazie ad attori si sviluppa la storia che inizia con la presentazione della coppia per poi proseguire con le circostanze che hanno portato alla conoscenza dell'amante, l'inizio della nuova tresca amorosa per poi arrivare inesorabilmente alla scoperta del tradimento e a come si sono poi evolute le cose.
Le storie pur conservando lo stesso schema sono diverse in vari particolari: storie che nascono tra amici, tresche sul posto di lavoro, relazioni sordide tra cognati o peggio ancora nuora/suocero, ventenni che si innamorano della mamma dell'amico e tanti diversivi.
Se lo si vede dalla prospettiva più ovvia è un programma irritante perchè sembra quasi incentivare al tradimento, suggerendo bugie, scuse, luoghi dove incontrarsi e piccoli escamotage per spiare o non essere spiati.
Visto da una prospettiva un po' diversa questo format può aiutare a percepire i segnali di una crisi di coppia, a capire se c'è qualcosa che non va, ad aguzzare l'ingegno per evitare di farsi cornificare per mesi e mesi.
Solitamente nell'epilogo finale la coppia scoppia e l'amante sistematicamente prende la sua strada.
Raramente avviene il perdono ed ancor più raramente i due amanti una volta scoperti iniziano una vita insieme.
Praticamente tradendo si perde tutto e quando si ha un'attività in comune con il proprio partner alcuni perdono anche il lavoro e quelli che perdono la faccia perchè l'hanno fatta davvero grossa cambiano addirittura città.
Alla fine di tutto ciò, perchè tradire?
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento