Opinione su Alta Opinione: Panel di sondaggi tra i più seri in circolazione

Panel di sondaggi tra i più seri in circolazione

13/02/2017

Vantaggi

pagante, alta remunerazione per ciascun sondaggio

Svantaggi

premia solo con quattro tipi di buoni-regalo


Sono iscritta a diversi panel di sondaggi per svariate ragioni che non sono solo legate al "vile" denaro :)
Mi piace contribuire alle ricerche di mercato prima che vengano lanciati prodotti commerciali, mi piace dire la mia su vicende politico-sociali che interessano l'Italia. I sondaggi di quest'ultimo tipo, per la verità, rappresentano una esigua minoranza mentre sono molto più frequenti quelli di carattere squisitamente commerciale volti a creare statistiche sulle abitudini dei consumatori.
L'iscrizione al panel è abbastanza semplice e prevede che si indichino una serie di dati personali che consentono di essere inseriti all'interno di determinate fasce (di reddito, età, residenza, ecc.) per far sì che i sondaggi siano recapitati solo ad un determinato target di utenti che risulti funzionale rispetto ad ogni singola ricerca di mercato.
I sondaggi disponibili vengono recapitati nella casella email dalla quale, cliccando, si può accedere direttamente al sondaggio.
Dopo una prima serie di domande iniziali volte a scremare i partecipanti può accadere che il sondaggio si interrompa perché si viene ritenuti non idonei, nel qual caso non si viene premiati in alcun modo. Devo dire che qualora questo accada, si sono spesi invano solo pochi minuti : non confermo quanto ho letto in altre opinioni nelle quali si sostiene che il sondaggio viene interrotto dopo averne compilato buona parte!
E' previsto un sistema premiale in euro (ciascun sondaggio ha un valore in funzione della sua durata che va, in genere, da 0,75 centesimi a 3,50) i quali possono essere convertiti solo in "buoni": Amazon, Zalando, Ticket Compliments Top Premium o Idea Shopping.
Il payout varia in funzione del buono scelto: io opto sempre per buoni Amazon da 15 euro per i quali devo aver cumulato un importo di premi pari a 16 euro. L'importo minimo è invece quello previsto per i buoni Idea Shopping da 10 euro riscattabili con 12 euro di premi cumulati.
Per quanto possa sembrare alto, io ho raggiunto il payout di 16 euro già due volte e sono in procinto di arrivare alla terza, nonostante sia iscritta da soli 7-8 mesi!. Non ho ben capito se sono io ad essere particolarmente fortunata, considerato che ho letto diverse opinioni nelle quali si racconta di aver cumulato pochissimi euro in un anno!
Aggiungo una cosa che probabilmente non è nota a tutti e di cui io mi sono accorta per caso: nonostante il sistema preveda l'invito al sondaggio tramite email, a me è capitato di accedere al sito dall'account email tramite un vecchio invito a un sondaggio già scaduto ed essere reindirizzata ad un nuovo sondaggio per il quale non mi era stato recapitato alcun invito. Scoperto per errore, da allora provo spesso (nonostante non mi sia pervenuto alcun invito a nuovi sondaggi) ad accedere tramite un vecchio invito e l'esperienza si è ripetuta alcune volte: sono stata reindirizzata a nuovi sondaggi da compilare.
MIE CONSIDERAZIONI: considero Alta Opinione un panel serissimo e affidabile.
Tra i vari a cui sono iscritta credo che questo sia in assoluto quello a più alta remunerazione
E' vero che il sistema premiale è assolutamente poco vario rispetto ad altri panel e quindi potrebbe non attrarre quanti preferiscono essere premiati direttamente con denaro o con altri "buoni". E' ottimo invece per me che sono solita convertire i premi dei vari panel sempre in buoni "amazon" per accumulare discreti gruzzoletti ed evitare di disperdere risorse tra sistemi diversi di "premio".
Il codice per riscattare il buono Amazon mi viene recapitato, dopo la richiesta, via email in brevissimo tempo, a volte praticamente in tempo reale.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

eva19
eva19 190 opinioni Aggiungi agli amici


  • Affidabilità
  • Navigazione
  • Attendibilità
  • Aggiornamenti
  • Supporto
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Alta Opinione

  • keating19
    opinione inserita da keating19 il 27/01/2020
    Alta Opinione permette di fare sondaggi retribuiti e ricerche di mercato come completare studi diaristici(più raramente) in cambio offrono carte regalo e buoni di alcuni dei migliori marchi(amazon.zal...
    Continua a leggere >
    carte regalo e buoni cartacei
    sacrificare del tempo libero
  • giocobene
    opinione inserita da giocobene il 06/10/2019
    L'altro giorno mi é arrivato un sondaggip da un euro e settantacinque. Era lungo dopo piú di venti minuti ero stanco peró ho pensato pagano un po' piú del solito per cui ci vuole un po' di piú. Dopo c...
    Continua a leggere >
    Ultimamente pochi
    Ti escludono dopo tante domande
  • leticiactba
    opinione inserita da leticiactba il 30/09/2019
    Sono iscritta da diversi anni ad Alta Opinione e con loro ho avuto alti e bassi nel corso del tempo. Prima vi parlo dei vantaggi: pagano bene per sondaggio compilato, cioè dai 0,50 fino ai quasi 2 eur...
    Continua a leggere >
    Pagano bene e buona frequenza
    Poca trasparenza, si pagano commissioni per ricevere i premi
  • margherita123
    opinione inserita da Margherita123 il 08/09/2019
    Mi ero iscritta ad Alta Opinione qualche anno fa. L'avevo abbandonato per i tempi lunghissimi di accumulo del denaro necessario per riscattare un premio. Di recente ho deciso di riprenderlo in conside...
    Continua a leggere >
    se avete taaaaaaaaaanta pazienza
    non si guadagna praticamente niente
  • danymsc
    opinione inserita da danymsc il 21/06/2019
    Mi sono iscritto credo 5 anni fa e nel corso degli anni ho riscattato diversi gift amazon di valore importante. Ovviamente non si guadagna molto, sono cifre piccole ma costanti che possono essere cons...
    Continua a leggere >
    piccolo guadagno e costante nel tempo
    ci vuole pazienza e costanza