Opinione su Altrimenti ci arrabbiamo: Poesia d'altri tempi
Poesia d'altri tempi
19/05/2017
Vantaggi
umorismo per tutti, splendida canzone
Svantaggi
trama prevedibile.
Questo film è un vero e proprio cult della commedia italiana che ho visto e rivisto da bambino e guardo con piacere ancora oggi.
I- due mostri sacri dello spaghetti western si sfidano in una gara di rally che finisce in perfetta parità e dovrebbero condividere il primo premio: una dune buggy! I due non vanno proprio daccordo e cercano di sfidarsi per stabilire chi si debbea tenere l'auto, ma questa viene distrutta da un boss della malavita. Allora i due uniranno le forze per riparare a questo torto...
il film segue il solito canovaccio dei film del duo, quindi non riserva molto sorprese ed è proprio quello che il pubblico vuole vedere e si aspetta da un film di bud spencer e terence hill.
Io ho sempre adorato questo film che mi fa ancora divertire e m'intrattiene con le splendide note della canzone che segue tutto il corso del film "Dune buggy" e, ogni volta che lo rivedo, non posso fare a meno di cantarla epr settimane.
Rivederlo suscita in me diverse emozioni e ricordi di quando ero piccolo, le cose erano più semplici e si restava in famiglia tutt'intorno alla tv per guardare un film come questo e non credo che sarà così anche oggi... purtroppo.
Consigliato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento