4 Opinioni per Altromercato Cioccolato modicano al caffè bio
  • hecate
    Ottimo ma il prezzo
    opinione inserita da hecate il 20/04/2020
    Purtroppo il mercato Bio ed equo/solidale subisce i frutti nefasti dell'industria alimentari non sostenibile da alcun punto di vista la si voglia osservare. Questo comporta costi più alti. In realtà i prezzi del biologico e dell'equo e solidale sono giusti, sono gli altri ad essere sbagliati tenendo conto del tipo di produzione e coltivazioni (intensive e affatto etiche) che ci sono dietro. Andrebbero adeguati gli stipendi al costo della vita, ma questa cosa è stata tolta. Tale premessa mi occorre a parlare di questo prodotto. Un cioccolato con caffè ottimo per le sue proprietà organolettiche, con un costo alto se paragonato ad altri prodotti molto meno sostenibili e quindi destinati alle masse dall'industria alimentare. Il prodotto è Biologico e la filiera è chiara, una filiera etica, per cui si è vero ho speso di più ma in salute e in sostegno a comunità locali ci abbiamo guadagnato tutte/i. La qualità di questo cioccolato è altissima, il sapore eccellente e la consistenza ottima. Assolutamente consigliato.
    Tantissimi
    Uno solo
  • lapiaga
    Eccezionale
    opinione inserita da lapiaga il 01/03/2019
    Cioccolato eccezionale, per lavorazione e qualità, con una pasta morbida e ricca di burro di cacao di primissima qualità che lo rende davvero golosissimo. Un acquisto davvero ben fatto per chi ama il vero sapore del cacao e apprezza il gusto di caffè che si lega benissimo col gusto pieno del cacao. Un prodotto per gli amatori dell'alta qualità che però vogliono anche gustare un prodotto che sia etico, e che aiuti le piccole realtà. L'ennesimo prodotto vincente di una distribuzione che ama i propri clienti come i sui fornitori e che non cede alle facili logiche di mercato, permettendo di godere di gusti e sapori che difficilmente si trovano in giro.
    Delizioso
    Non si trova facilemente
  • fb-1827672193915369
    cioccolato biologico
    opinione inserita da Maria Miele il 01/03/2019
    io e mio marito solo per pura curiosità abbiamo avuto l'onore di assaggiare un cioccolato davvero sublime e di altissima qualità biologica. infatti, questo cioccolato modicano al caffè si tratta di cioccolato superiore che ha un costo davvero esorbitante che nemmeno vi elenco per soli pochi grammi di cioccolato. questo è un aspetto negativo per chi non può permetterselo ma per chi può acquistarlo almeno una volta, noterà che il gusto ed il sapore del cioccolato è immenso, senza descrizione il caffè amalgamato col cioccolato modicano. si sente tutto il gusto della naturalezza e del biologico. la confezione è perfetta per il riciclo, un vero e proprio prodigio di prodotto che però ha un costo altissimo.
    buonissimo
    costoso
  • alep
    opinione inserita da alep il 29/05/2017
    Mia madre è una grandissima amante di caffè proprio per questa motivazione le ho voluto acquistare Questa barretta di cioccolato del marchio Altromercato arricchita con caffè arabica dell'Etiopia. All'interno abbiamo solo ed esclusivamente ingredienti da agricoltura biologica quindi un prodotto asso...
    Gusto intenso
    Un Po troppo