Opinione su Altromercato Spaghetti integrali bio: Spaghetti sanissimi e saporitissimi

Spaghetti sanissimi e saporitissimi

06/06/2018

Vantaggi

Qualità, sapore, ricchi di fibre, biologici

Svantaggi

Prezzo e reperibilità


Mi piacciono tanto gli spaghetti e ne provo di ogni tipo, così, durante una delle mie incursioni al negozio biologico locale ho trovato gli spaghetti biologici del marchio Altromercato.

La reperibilità di questo prodotto non è molto alta, si possono trovare forse in alcuni grandissimi supermercati e in negozi specializzati in alimentazione biologica.

La confezione da 500 grammi ha un prezzo un po’ più alto rispetto alla pasta normale in quanto la lavorazione e il marchio costano di più.
Io li ho pagati 2 euro in offerta e, utilizzando la pasta solo di tanto in tanto, ho deciso di provarli comunque.
Questa pasta trafilata al bronzo è prodotta con semola di grano duro integrale. La qualità delle materie prime è strabiliante perché la farina è italiana e biologica certificata e l’acqua proviene da una sorgente naturale.
Come tutta la pasta integrale, anche questa apporta fibre.
Oltre ad essere biologica, è anche indicata per i vegani.

Questi spaghetti hanno un colorito brunastro e la superficie della pasta è ruvida al tatto proprio perché trafilata al bronzo.
I tempi consigliati di cottura sono piuttosto simili a quelli di altri tipi di pasta: otto minuti circa.
Io mi sono trovata bene con questo minutaggio e la pasta si è sempre cotta alla perfezione. La consistenza risulta al dente, anche se si cuoce un paio di minuti in più per sicurezza.
Il gusto è decisamente squisito e molto ricco e rustico. Questa caratteristica rende questa pasta sempre buona, anche con condimenti più leggeri, ma ovviamente questi spaghetti si prestano a qualsiasi tipo di condimento.
Non ho apprezzato solo io la sua gustosità, ma anche chi non era tanto avvezzo alla pasta integrale.
La pasta è una goduria grazie al perfetto equilibrio tra sapore e consistenza e ho anche notato che questa mi ha lasciata satolla con minore quantità. Merito soprattutto delle fibre presenti in abbondanza e del fatto che non innalza troppo la glicemia.
La porosità degli spaghetti in questione trattiene maggiormente il condimento e così ogni forchettata è ancor più prelibata.
Io li ho cucinati con sugo di zucchine in bianco, con la salsa di pomodoro e in altre occasioni li ho spezzettati e poi aggiunti al minestrone di verdure. In qualsiasi modo li ho gustati, sono rimasta più che soddisfatta.
Questi spaghetti costano molto, ma la qualità è veramente alta e non solo fanno bene all’organismo, ma anche al palato.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

sallyrose

  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Altromercato Spaghetti integrali bio

  • pepy
    opinione inserita da pepy il 05/01/2019
    alto mercato spaghetti integrali e una pasta davvero buona e integrale biologica e fa bene ha solo 8 m di cottura non scuoce e attacca bene il sugo io la mangio perché sino un appassionato di pasta e ...
    Continua a leggere >
    buona leggera nutriente per tutti
    industriali
  • fb-605549609616520
    opinione inserita da Rosalia Colella il 06/09/2018
    Gli spaghetti del marchio Altromercato sono facilmente reperibili nei supermercati e nei negozi che vendono prodotti biologici. Sono fatti con pasta di semola di grano duro, integrale. Si presentano c...
    Continua a leggere >
    tanti
    nessuno
  • alep
    opinione inserita da alep il 26/05/2017
    Nonostante io sia una grandissima amante di pasta corta devo dire che gli spaghetti da buona italiana sono una mia passione. Chiaramente per un discorso salutare ma anche di dieta consumo molto spesso...
    Continua a leggere >
    Ottima
    No