Opinione su Altromercato Tè nero alla vaniglia: Il tè che sembra una caramella!
Il tè che sembra una caramella!
17/07/2014
Vantaggi
Buono, Economico, Equo Solidale E Bio
Svantaggi
Se Non Vi Piace Il Tè E/o La Vaniglia
Poi finalmente è arrivato il momento di mettere nel carrello questo tè dell'Altromercato, marchio conosciutissimo per essere biologico ed equo solidale.
Erano disponibili due varianti:
- tè nero alla vaniglia
- tè verde al gelsomino
Avendo appena finito di bere una scatola di tè verde, ho scelto quello nero alla vaniglia, ma ben presto acquisterò anche l'altra variante dato che adoro sia la vaniglia sia il gelsomino.
Di tè alla vaniglia ne avevo bevuto uno in passato di un altro marchio non biologico e lo avevo adorato, così sono andata a colpo sicuro unendo i benefici del tè nero dalle proprietà anti ossidanti al buon sapore di vaniglia.
Tra l'altro con soli € 2,20 mi sono portata a casa anche l'elegante scatolina di vimini e cartone che contiene in una bustina di plastica i 25 filtri senza punti metallici di tè.
Se dovete fare un pensierino ino ino a qualcuno, questo tè potrebbe essere un'idea sana, utile e carina dato che la scatola può servire in casa o in ufficio per conservare piccoli oggetti.
Così ogni mattina scaldo nel microonde una tazza d'acqua e quando è bollente ci tuffo un filtro.
Lascio macerare per qualche minuto, dopodichè girando con il cucchiaino l'acqua si colora di un intenso color bronzo che fino a che non vi abituerete olfattivamente parlando emanerà un odore piacevole e dolce.
Poi quando ci farete il naso purtroppo non percepirete più nè l'odore nè il sapore come i primi giorni.
Il sapore infatti inizialmente sembra quasi quello di una caramella.
Essendo tè ovviamente non è come mangiarsi un dolcetto, è sempre un sapore diluito nell'acqua ma la presenza della vaniglia si percepisce chiaramente.
Io non dolcifico mai tè e tisane per godere a pieno del sapore che contengono gli ingredienti essiccati nel filtrino e questo tè devo dire che è buono e piacevole da sorseggiare caldo ma non bollente.
E' una buona bevanda sia estiva sia invernale quando vogliamo alternare l'acqua con qualcosa di diverso che però non sia nè dolce, nè alcolico nè pieno di schifezze come spesso lo sono i succhi di frutta.
Di solito ci inzuppo sempre qualche biscottino e devo dire che come colazione di metà mattina sono davvero molto soddisfatta!
A me piace e ve lo consiglio!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento