Opinione su Alvin Superstar 2: Il ritorno dei Chipmunks
Il ritorno dei Chipmunks
04/09/2019
Vantaggi
Divertente
Svantaggi
Molto banale
Dopo che le buffonate sul palcoscenico eccessivamente dimostrative di Alvin portano Dave Seville (Jason Lee) in un ospedale parigino, il suo cugino drogato di videogame Toby (Zachary Levi) diventa il custode maldestro e riluttante dei chipmunks. Nonostante siano sensazioni di musica pop, si decide che le creature dovrebbero andare a scuola. Toby li iscrive alla sua alma mater, dove il loro preside, il dottor Rubin (Wendie Malick), nutre una cotta per loro, anche se la loro popolarità è minacciata da un gruppo di bulli fantastici.
Nel frattempo, un trio di donne scoiattoli che cercano di diventare cantanti si spediscono per posta aerea all'ex agente caduto in disgrazia degli scoiattoli, Ian Hawke (David Cross). Intuendo un modo per tornare nell'industria musicale e rispondere alle sue precedenti accuse in una sola volta, Ian si travisa a Brittany, Eleanor e Jeanette - che rispecchiano perfettamente Alvin e le sue controparti fraterne, una che è sfacciata, una intelligente, una breve e paffuto - e alimenta il loro istinto competitivo.
È difficile ingoiare alcuni dei punti della trama narrativa qui, mentre piccoli campioni di dialoghi (ad esempio inutili riferimenti di film vuoti di Alvin ad Apocalypse Now , Taxi Driver e The Silence of the Lambs per esempio), si presentano come imbarazzanti tentativi di postura hipster.
Ma la principale differenza con Alvin2 sta nella sua confidenza assoluta . Mentre il primo film era pieno di ambientazioni pat e scenografie senza fantasia, il regista Betty Thomas fornisce al sequel dai colori vivaci più zip e focus. Le sequenze di inseguimenti o altre scene d'azione sono più brevi e più coreografiche.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento