• 2 persone su 3 lo consigliano
  • 1 persona su 3 non lo consiglia
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per Alvin Superstar 3 - Si salvi chi può!
Ordina per
Visualizza opinioni
  • jackb60
    Alvin e compagni dei veri terremoti
    opinione inserita da jackb60 il 05/04/2020
    Alvin Superstar 3 - Si salvi chi può! , è il terzo film della serie ed è uscito nel 2011, una particolarità è che ha molti rimandi a un episodio che si chiama Island Fever presente nella quinta stagione animata del 1983. Dave accompagna i Chipmunks e le Chipettes su una lussuosa nave da crociera, dove si stanno rilassando in rotta verso gli International Musica Awards. La tranquillità e il riposo sono pero' interrotte da Alvin he non è abituato a stare fermo e trova il modo di divertirsi pericolosamente, disobbedendo alle regole imposte dall'uomo. Ed è proprio giocando con un aquilone rubato ad un bambino che i sei scoiattoli finiscono naufraghi su un'isola deserta o quasi, attendendo fiduciosi che Dave venga a salvarli. Alvin, Simon, Theodore, Brittany, Jeanette ed Eleanor, ormai abituati ai cibi raffinati e alle comodità, si trovano tutt'altro che a loro agio in quello che dovrebbe essere il loro ambiente naturale. Dopo il secondo film non andato benissimo questo terzo ricalca il successo del primo facendo divertire moltissimo i piccoli ma non solo, sicuramente un film ancora oggi da far vedere ai nostri figli o nipoti.
    Segnala contenuto
    puro divertimento
    nessuno
  • frankjaegar89
    Davvero si salvi chi può.
    opinione inserita da frankjaegar89 il 14/10/2019
    Non ho mai nascosto che ho amato il primo Alvin col titolo Alvin Superstar, è il perfetto esempio di come un film per bambini è godibile anche dagli adulti. Purtroppo dei seguiti non se ne salva nessuno, e il terzo , uscito nel 2011 è davvero il copia e incolla di altri film del genere molto più riusciti. Per uno scherzo di Alvin su una nave da crociera, il gruppo dei Chimpmonk e delle loro controparti femminili rimane bloccato su un isola che crederanno essere deserta, e Dave partirà al loro salvataggio. Il cast è lo stesso dei primi due film, con situazioni e battute riciclate e che ormai non fanno più ridere. Questo film davvero non ha niente da offrire, e mi chiedo davvero se a qualche bambino possa esser piaciuto. Carina l'idea di fare collegamenti anche alla serie animata, dando l'illusione (o magari è sempre stato cosi e non me ne sono mai accorto) che i film e il cartone siano effettivamente collegati e facente parte di un unico universo. Hanno provato anche a non essere un film Alvin centrico cercando di dare anche importanza agli altri roditori, secondo me fallendo. Alvin 3 è un brutto film, che sconsiglio in quanto ha deluso ogni sua forma e non riuscendo a raggiungere la sufficienza.
    Segnala contenuto
    Collegamenti alla serie animata
    Film scopiazzato da altri film del genere
  • bimbabisti
    Chimpmuks dipersi?
    opinione inserita da Anonimo il 10/08/2019
    Oggi diamo un bel buongiorno con il proseguimento della saga di Alvin Superstar e con questo siamo a quota numero 3! Fino ad adesso ho sempre promosso i film di questi simpatici scoiattoli, sarà anche questa volta? Ma certo! Anche perché i Chimpmuks, sono totalmente protagonisti in questo film e anche affiancati alle Chipette. E poi Simon in questo film non è il solito intellettuale e perfettino, qui è ancora più simpatico. Questo film è uscito nel 2011 ed è stato diretto da Mike Mitchell. Qui ritorna ad avere un ruolo più importante Dave interpretato da Jason Lee, nel precedente era meno presente, mentre questa volta è ritornato come nel primo film, quindi meglio un punto in più. Anche presente David Cross, sempre con lo stesso ruolo e cuore di pietra Ian, ma il nemico più da tenere questa volta è una donna, Zoe interpretata da Jenny Slate. Dave decide di organizzare una vacanza in crociera insieme ai Chimpmuks e Chipette. Ma una marachella di Alvin con un aquilone, finiscono tutti e sei di volar via da questa nave. Dave si metterà alla ricerca dei suoi piccoli e non sarà da solo... c'è anche Ian il vecchio nemico.
    Segnala contenuto
    tutti
    nessuno