Opinione su Always a witch: Per sempre strega
Per sempre strega
30/03/2019
Vantaggi
Idea originale, serie indipendente carina
Svantaggi
Trama a volte scade in commediola, storielle, CGI
La protagonista è Carmen Egiluz, una strega del 17mo secolo condannata al rogo che viaggia nel tempo fino ai giorni nostri, per compiere una missione per conto del grande stregone Aldemar e salvare così il proprio amore. Arrivata nel presente dovrà non solo abituarsi a tutte le stranezze dei giorni nostri ma anche sfuggire alle grinfie di Lucien, malvagio cacciatore e uccisore di streghe.
L'idea mi piaceva sin dall'inizio e ho guardato con una certa scioltezza tutti gli episodi della prima stagione, che fra l'altro dovrebbe proseguire in una seconda.
La qualità del telefilm è media per essere un prodotto indipendente e sono contenta che sia approdato su Netfix.
Tuttavia il telefilm ha diverse pecche, di cui un po' mi dispiace perchè data l'idea poteva essere veramente molto più interessante e coinvolgente:
-recitazione buona, soprattutto della protagonista, ma con chiari toni latini, storielle d'amore e universitarie che spezzano la trama
-CGI non proprio al massimo
-ritmo e narrazione che a volte scadono un po' e lo trasformano in una commediola o in una copia di Streghe o Sabrina
Probabilmente è un prodotto che nasce con un target adolescenziale, ma poi finisce per essere un po' di questo e un po' di quello e forse la cosa gli ha giovato.
Musiche ok e atmosfere rese bene, simpatici i momenti in cui Carmen non sa nulla del nostro secolo e dice cose antiquate o si spaventa per la tecnologia.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento