Opinione su Amadori Piatti da Chef Tagliata di petto di pollo al sale rosso delle Hawaii: Amadori Piatti da Chef Tagliata di petto di pollo al sale rosso delle Hawaii
Amadori Piatti da Chef Tagliata di petto di pollo al sale rosso delle Hawaii
24/01/2018
Vantaggi
Polli italiani, allevamento a terra, alimentati solo con farine vegetali senza grassi animali e OGM
Svantaggi
Non è carne biologica, probabile uso di antibiotici
E’ un prodotto con cui mi trovo molto bene, accontenta i gusti di tutti noi, perché si tratta semplicemente di tenero e magro petto di pollo tagliato a modo di tagliata, non condito, e crudo, abbinato ad una bustina perfettamente sigillata di aromi naturali (sale rosso Hawaii iodato e protetto con rosmarino, salvia, alloro, ginepro, origano, maggiorana, timo, prezzemolo, basilico e aglio). Le carni provengono da allevamento a terra, il che per me non significa automaticamente che l’animale sia trattato con rispetto, ma è sicuramente meglio dell’allevamento in gabbie. I polli sono di origine italiana, nutriti con farine vegetali senza grassi animali e OGM, questo è quanto è riportato sulla sua etichetta e nel sito del produttore, e che indubbiamente ha un grosso peso sulla mia scelta.
La confezione è da 400 grammi, quantità suggerita per 2-3 porzioni ma che in casa mia è sufficiente per 4 persone, perché la mia filosofia alimentare prevede che le porzioni di carne siano modeste, mentre quelle delle verdure abbondante. La pago € 3,99.
La Tagliata di petto di pollo al Sale Rosso delle Hawaii è molto semplice da cucinare, vengono date tutte le informazioni necessarie sulla bustina del condimento inclusa. E’ una ricetta che però non ho mai voluto provare, poiché preferisco cucinarla in modo diverso. Innanzitutto per evitare che la carne diventi dura e troppo asciutta, la infarino nel mio speciale mix a base di farine, curcuma, paprika dolce e pepe. Elimino l’eccesso e cuocio in un tegame ampio, anti-aderente col coperchio, e con un filo di olio extra vergine di oliva, per circa dieci minuti, girando quando è necessario. A fine cottura, metto la carne a riposo con il suo condimento in un cartoccio di alluminio per 5 minuti, il sale lo aggiungo solo a tavola. Cotta e trattata in questo modo, la mia tagliata è tenerissima e molto saporita, e piace anche ai miei bambini.
La tagliata di petto di pollo al sale rosso delle Hawaii della linea Piatti da Chef è un prodotto fresco che trovo in quasi tutti i supermercati della mia zona, soddisfa le mie esigenze, e a parere mio ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento