Opinione su Amadori Würstel 100% di pollo e tacchino: Würstel gustosi e italiani al 100%
Würstel gustosi e italiani al 100%
05/09/2018
Vantaggi
Qualità, sapore, consistenza, convenienza
Svantaggi
Contengono un conservante
La confezione sottovuoto da 100 grammi contiene quattro würstel e il prezzo è abbastanza contenuto perché è di circa 0.80 centesimi. Si trovano nel banco frigo di parecchi supermercati.
Sono privi di pelle, di glutine, di glutammato monoscodico e polifosfati aggiunti. La carne utilizzata proviene da allevamenti italiani e non viene separata meccanicamente. Inoltre, questi würstel sono fonte di iodio.
Vanno consumati solo previa cottura e si possono cuocere in tanti modi: in padella, nel forno a microonde, sulla piastra o anche bolliti. Io li ho cotti in padella e i tempi di cottura sono perlopiù brevi perché in questo caso non impiegano più di cinque minuti.
I würstel sprigionano sin da subito un profumo delizioso di carne e anche all’assaggio rivelano straordinaria bontà.
Sono morbidi e teneri dal primo all’ultimo morso e li trovo molto consistenti perché rimangono interi sia durante la cottura che quando si addentano. La carne si rivela subito fresca e genuina perché lascia un retrogusto di carni di tacchino e pollo buone e aromatizzate, niente affatto artificiali. Questi würstel hanno anche quella classica nota affumicata che li rende ancor più gradevoli e in grado di spiccare in qualsiasi piatto.
Il sapore del würstel Amadori è intenso e per questo li ho graditi solo accompagnati alle patate con rosmarino, ma sono perfetti anche per altri abbinamenti più particolari.
È un prodotto di cui mi fido e che mi ha dimostrato grande qualità. Non lo compro spesso per via del nitrito di sodio presente solitamente negli insaccati, ma quando voglio togliermi lo sfizio questi sono tra i miei preferiti.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento