Opinione su Amazon: Una vera presa in giro

Una vera presa in giro

23/11/2016

Vantaggi

Velocità di spedizione, se il prodotto è disponibile davvero...

Svantaggi

Migliaia di prodotti con disponibilità e previsione di disponibilità completamente inventate, per intascare denaro. Assistenza cliente effettuata dai tipici stranieri incompetenti.


Le previsioni di consegna di Amazon, ed in particolare le previsioni di disponibilità sui prodotti in uscita, sono fasulle o inventate. Mi è capitato di tutto negli ultimi mesi, vi descrivo un paio di esempi.
Primo esempio: Libro acquistato due settimane fa "SEO e SEM guida avanzata al web marketing", con previsione di uscita il 18 Novembre, previsione di consegna il 21 Novembre. Dopo il pagamento (chiaramente), ricevo una notifica da Amazon:
"Siamo spiacenti, ma l'articolo " SEO e SEM guida avanzata al web marketing " attualmente non è disponibile sul nostro catalogo e non posso garantirti quando sarà nuovamente in stock. La nuova previsione di disponibilità indica "tra il 7 ed il 20 dicembre". Mentre nel sito riporta 1° Dicembre (?). Certo, per fregare altre persone e incassare denaro.
Secondo esempio: faccio acquistare ad un cliente tutte le parti per la costruzione del suo PC, per un totale di 1200€ di spesa. Arriva tutto il materiale, anche se in ritardo, dopo tre settimane. Manca la scheda video, che doveva arrivare dal regno unito. Dopo un mese dall'ordine, contatto direttamente il venditore in UK, il quale mi dice di non aver mai ricevuto l'ordine da Amazon, tantomeno il pagamento. Contatto Amazon telefonicamente, mi viene riferito che ci sono problemi con il venditore e che non è possibile sapere quando l'oggetto sarà disponibile, mentre è tuttora disponibile sul portale Amazon...
Il personale Amazon, telefonicamente, mi consiglia di annullare l'ordine e procedere con un nuovo ordine possibilmente acquistando direttamente da Amazon. Decido di far annullare l'ordine e, indovinate un po', scopro che l'annullamento dell'ordine è a pagamento, a carico del mio cliente, ovviamente il personale Amazon non si è degnato di avvisarmi della cosa durante la telefonata. Risultato, cliente incazzato e senza scheda video, quindi senza PC dopo oltre un mese e mezzo. Una vera vergogna. D'ora in poi utilizzerò solo E-Price o E-bay, che non mi hanno mai dato questo tipo di problemi.
Da notare, inoltre, che su Amazon non è possibile lasciare un'opinione, si può solamente farlo sui loro venditori esterni. Come stupirsi, d'altronde, che su Facebook Amazon non ci siano le opinioni in bella vista, hanno ovviamente deciso di celarle a causa del numero di clienti fregati e insoddisfatti. Mai più.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

nethan

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Commenti

10/03/2017 10:54

Annullamento dell'ordine a pagamento? Sicuro che fossi su Amazon?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Amazon

  • redakai85
    opinione inserita da redakai85 il 27/04/2024
    Amazon non ha bisogno presentazioni, la conosciamo tutti. Fprse, però, non tutti sanno quali vantaggi può offrire. Uno di questi è sicuramente amazon prime che, al costo di 49.90 l'anno, offre la poss...
    Continua a leggere >
    Acquisti e ricevi in un lampo
    Nessuno
  • utentecertificato
    opinione inserita da utentecertificato il 22/03/2024
    Da quando hanno messo i locker e i punti di ritiro mi hanno rovinato :-) Perchè ora ordino di tutto perchè non devo anche attendere il corriere a casa e sono sempre soddisfatto di quello che compro pe...
    Continua a leggere >
    Customer Service super efficiente
    Nessuno se non quello che da un po' di tempo anche con i loro corrieri Amazon Logistic non c'è controllo sull'effettivo orario di consegna e la fascia oraria data è troppo larga
  • lkjalex
    opinione inserita da lkjalex il 21/02/2024
    La mia esperienza con Amazon è davvero buona, nonostante qualche piccolo intoppo in diversi anni, sono sempre rimasta soddisfatta dei loro servizi come marketplace ma anche a livello di assistenza cli...
    Continua a leggere >
    è molto intuitivo, i prezzi sono simili a quelli di mercato (e a volte si isparmia)
    c'è la possibilità che i pacchi arrivino danneggiati, ma raramente, e comunque l'assistenza clienti risolve sempre
  • lelewolf81
    opinione inserita da lelewolf81 il 01/08/2023
    Quando si parla di e-commerce, il primo sito che viene in mente è sicuramente Amazon; ogni giorno milioni di persone ricorrono, anche per cose facilissime da reperire, al colosso statunitense di Bezos...
    Continua a leggere >
    Poliedrico ed affidabile
    Mi risulta difficile segnalare qualche penalizzazione a suo carico
  • viviana01
    opinione inserita da viviana01 il 12/06/2023
    Amazon non ha rivali a riguardo, è la migliore. Offre un servizio variegato ad un prezzo super conveniente. Nonostante all'inizio fossi incerta sul fare l'abbonamento o meno alla fine ho deciso di att...
    Continua a leggere >
    economica, buon reso, qualità, assistenza ottima, servizio super efficace
    nessuno