Il re degli e-commerce e non solo...
Quando si parla di e-commerce, il primo sito che viene in mente è sicuramente Amazon; ogni giorno milioni di persone ricorrono, anche per cose facilissime da reperire, al colosso statunitense di Bezos. I più giovani, oggi assidui frequentatori della piattaforma, potrebbero pensare che sia stato sempre così e che, la "potenza" e la poliedricità dell'imponente e-commerce statunitense, siano solo il frutto di ingenti investimenti che hanno portato Amazon da 0 a 100 in pochi mesi; la situazione è completamente diversa ed il successo epocale della piattaforma va ricercato in un meticoloso lavoro di analisi di mercato, acquisizioni di vario genere e colpi di genio che hanno traghettato il "prodotto di Bezos" da semplice concorrente di Ebay ad un'industria poliedrica che affonda le sue ramificazioni nei settori più disparati. Non a caso, un semplice sito di compra-vendita, è oggi omnipresente in tutti i settori dell'intrattenimento, dal cinema allo sport, dalla musica all'editoria, dallo streaming alla produzione cinematografica propria mantenendo sempre, come punto fermo di ancoraggio, la propria iniziale e rafforzata identità di commercio online; un commercio, quello di Amazon, che garantisce sempre affidabilità, competitività a livello di prezzi ed un serio servizio post vendita. Che dire? Questo è il mondo di Amazon e non sarà facile, nel prossimo futuro, spodestarlo dall'Olimpo che negli anni si è meritatamente guadagnato
Segnala contenuto