Opinione su American Horror Story: Tate miniserie horror!
Tate miniserie horror!
23/11/2018
Vantaggi
prime tre stagione magnifiche
Svantaggi
perde charme ddalla quarta
Queste serie in realtà racchiude una serie a sè stante in ogni stagione, ognuna con un suo argomento, un inizio e una fine.
Il genere è horror ed è tanto caro a mia moglie, così l'ho accompagnata nella visione di questo telelefilm con un'ottima regia, un solido script e un cast davvero bravo.
La prima serie è stata davvero intrigante e racconta di una famiglia che si trasferisce in una casa nella quale venivano in passato realizzati aborti, ma era anche stata teatro di un brutale omicidio e tutte queste anime perse sono itnrappolate in questa casa inquietante.
Un inizio davvero intrigante per merito di un cast capace di interpretare al meglio i personaggi e di una regia dalla suspence accattivante.
La seconda stagione supera la prima in qualità ed è ambientata in un manicomio. Una stagione ricca di suspence, colipi di scena, e tanta violenza.
Se siete amanti del sangue questa è proprio una stagione che fa al caso vostro e la tensione arriva alle stelle coi tanti temi che si mischiano fra dottori e pazienti di questo assurdo manicomio.
La terza stagione parla di streghe e già in questa si notano i semi di una decadnza tematica che mi ha un pò fatto disinnamorare della serie, così ho cominciato a vederla saltuariamente con mia moglie che mi aggiornava se mi perdevo qualche pezzo di trama.
La quarta è stata la meno interessante che ci ha fatto smettere di vederla entrambi.
Già non è facile fare una serie duratura, ma ancor più complicato è inventarsi temi nuovi e nuovi personaggi ognis tagione e tenere incollato il pubblico perchè, anche se sbagli una stagione, almeno c'è l'affezione a quei personaggi e la curiosità di sapere che fine fanno, ma senza questo collante si perde facilmente interesse.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento