Opinione su American Horror Story: Tate miniserie horror!

Tate miniserie horror!

23/11/2018

Vantaggi

prime tre stagione magnifiche

Svantaggi

perde charme ddalla quarta



Queste serie in realtà racchiude una serie a sè stante in ogni stagione, ognuna con un suo argomento, un inizio e una fine.
Il genere è horror ed è tanto caro a mia moglie, così l'ho accompagnata nella visione di questo telelefilm con un'ottima regia, un solido script e un cast davvero bravo.
La prima serie è stata davvero intrigante e racconta di una famiglia che si trasferisce in una casa nella quale venivano in passato realizzati aborti, ma era anche stata teatro di un brutale omicidio e tutte queste anime perse sono itnrappolate in questa casa inquietante.
Un inizio davvero intrigante per merito di un cast capace di interpretare al meglio i personaggi e di una regia dalla suspence accattivante.
La seconda stagione supera la prima in qualità ed è ambientata in un manicomio. Una stagione ricca di suspence, colipi di scena, e tanta violenza.
Se siete amanti del sangue questa è proprio una stagione che fa al caso vostro e la tensione arriva alle stelle coi tanti temi che si mischiano fra dottori e pazienti di questo assurdo manicomio.
La terza stagione parla di streghe e già in questa si notano i semi di una decadnza tematica che mi ha un pò fatto disinnamorare della serie, così ho cominciato a vederla saltuariamente con mia moglie che mi aggiornava se mi perdevo qualche pezzo di trama.
La quarta è stata la meno interessante che ci ha fatto smettere di vederla entrambi.
Già non è facile fare una serie duratura, ma ancor più complicato è inventarsi temi nuovi e nuovi personaggi ognis tagione e tenere incollato il pubblico perchè, anche se sbagli una stagione, almeno c'è l'affezione a quei personaggi e la curiosità di sapere che fine fanno, ma senza questo collante si perde facilmente interesse.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

jimorris

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su American Horror Story

  • agave
    opinione inserita da agave il 10/09/2019
    Per ora ho visto solo le prime 4 stagioni di American horror story, e nell'insieme le ho trovate degne di interesse. La particolarità di questa serie è che ogni stagione è indipendente dalle altre, an...
    Continua a leggere >
    Lampi di originalità, location
    A parte la splendida Asylum le altre sono di livello talvolta solo medio
  • miawallas
    opinione inserita da miawallas il 19/02/2019
    Se ami i film dell'ore American Horror Story è la serie che fa per te!Ogni stagione ha un argomento centrale su cui si basano tutte le vicende,il bello di questa serie che ogni stagione finisce e non ...
    Continua a leggere >
    ogni stagione racconta una storia diversa
    può non piacere a chi non ama l'orrore
  • allen88
    opinione inserita da allen88 il 06/07/2018
    American Horror Story, è uno dei telefilm che ne ho parlato per anni, dalla prima serie sino alle penultime. Ebbene, decisi di guardarlo tramite un consiglio di una amica, così guardando il trailer fu...
    Continua a leggere >
    bello, horror
    ultime serie no!
  • noe87
    opinione inserita da noe87 il 12/06/2018
    Quando è uscita questa serie tv non ero molto convinta di vederla perché pensavo fosse qualcosa di splatter e di basso livello, ma ho voluto comunque darle una possibilità così ho visto la prima stagi...
    Continua a leggere >
    100%
    Le prime 3 stagioni
    Ha perso qualità
  • fiumidiparole
    opinione inserita da fiumidiparole il 03/11/2017
    Ho visto solamente due stagioni di american horror story per il momento ma non posso fare altro che consigliarla!. E' una serie relativamente diversa dalle solite horror perché ogni stagione ha un tem...
    Continua a leggere >
    stupendo
    nulla