Opinione su Alcass Amica Natura Veggie Lasagne ragù e besciamella di soia: Le lasagne vegane
Le lasagne vegane
14/03/2016
Vantaggi
leggere e impalpabili
Svantaggi
non saziano
Si tratta di vere e proprie lasagne vegetariane, adatte anche a una dieta vegana, poiché la pasta è senza uova, il ragù è a base di soia e delicata besciamella vegetale e senza latte. Si tratta di un piatto tipico della tradizione italiana, che non è stato privato del gusto né dei suoi nutrienti, in cui però prevalgono quelli vegetali, non certo dannosi.
Le lasagne alla bolognese Amica Natura Veggie con ragù di soia sono vendute in una scatola da 380 g a € 3,80 (almeno nel mio supermercato). Sono contenute in una vaschetta da mettere direttamente in forno. Le porzioni sono 2 e i valori energetici bassi: appena 105 kcal ogni 100 g!
La cottura può avvenire in 2 modi: in forno tradizionale, preriscaldato a 180°C, per 25 minuti e in microonde per 7 minuti a 750 W.
Io ho preferito cuocerle in forno tradizionale, perché viene meglio la doratura superiore. Ci ho aggiunto del sugo fatto da me, perché quello messo dalla ditta era davvero scarsino, quindi, una volta fuori, le ho messe nel piatto e le ho mangiate.
Il sapore non è per niente malvagio. Sono leggere e quasi impalpabili, ma non insipide. Sembra quasi di mangiare le lasagne classiche, ma non riempiono come quelle, per cui, se siete dei mangioni, che non si saziano facilmente, vi consiglio di mangiare una scatola intera da soli, vista la leggerezza effettivamente dichiarata e il basso apporto calorico, perché, al termine di una sola porzione, vi sembrerà di aver mandato giù solo l'antipasto!
Buon appetito!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento