Opinione su Amici di Maria De Filippi: Amici di Maria De Filippi 2
Amici di Maria De Filippi
14/06/2017
Vantaggi
un passatempo per ragazzi
Svantaggi
no
Recentemente si è conclusa l’ultima edizione con la vittoria di uno dei partecipanti, esperto nel ballo.
La trasmissione è collegata a un’ampia struttura formativa, dove gli esperti in varie attività artistiche (canto, ballo, recitazione) s’impegnano a migliorare le capacità di alcuni ragazzi, che dopo numerose prove e provini, sono stati scelti per entrare a far parte di Amici, per la durata di una sola edizione.
A parer mio è come una semplice scuola che fa allenare i ragazzi, con la preparazione di numerosi brani scelti dagli stessi con l’aiuto dei propri coach, da portare poi sulla scena, nel corso delle trasmissioni.
Ovviamente, concorrono tra di loro e, a mano a mano, attraverso le votazioni di una Commissione, sono premiati o anche esclusi, fino alla premiazione finale del vincitore.
La cosa positiva di Amici è che aiuta questi ragazzi a trovare una propria visibilità verso un certo pubblico che è anche un modo per iniziare a lavorare, ma, in quanto a dimostrare un buon livello di spettacolo lascia molto a desiderare.
Tuttavia è molto seguita, specialmente dai ragazzini e pertanto, anche se a me non interessa più di tanto, consiglio la visione di questa trasmissione.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento