Era meglio una volta...
Vantaggi
una volta era più autentico, veritiero, possibilità per giovani di fare carriera nelle loro passioni, buona idea originale, Maria ottima presentatrice, presenza di professionisti
Svantaggi
col passare del tempo si è modernizzato ed è diventato troppo artificiale e costruito, non provoca più le emozioni di una volta.
''Amici'' di Maria De Filippi è uno di quei talent show diffusissimi in Italia che ha conquistato tutti, grandi e piccoli, e che era precedentemente conosciuto con il nome di ''Saranno Famosi'' . In poche parole, il titolo precedente riassumeva la sostanza del programma. I partecipanti sono giovani ballerini, cantanti, attori che provengono da tutta Italia, sono tutti relativamente giovani e tutti puntano a fare carriera nella loro passione e talento. Dopo una procedura di iscrizione, i ragazzi e e le ragazze vengono divisi in squadre e si inizia a lavorare duro ogni giorno con insegnati di professione. Le prime puntate riguardano i pomeriggi passati insieme nell'abitazione comune, durante le lezioni oppure in diretta, dove si discute con Maria, si chiedono chiarimenti e ci si confronta, tutto in presenza degli spettatori. Poi iniziano le serate e le vere e proprie competizioni con le coreografie, canzoni e recite preparate apposta per la gara. I partecipanti sono ancora divisi in squadre e alla fine di ogni puntata ci sarà un eliminato e alla fine della serie un vincitore. Adesso il sistema della competizione è cambiato un po' e il talent show risulta essere molto più moderno e quasi costruito. Una volta era molto più semplice, i talenti erano davvero unici e molti hanno fatto una carriera splendida. Essendo stata una ballerina me ne intendevo particolarmente di ballo e adoravo le coreografie ideate da professionisti. Era bello anche vedere come i ragazzi miglioravano di giorno in giorno e era divertente vedere un ballerino improvvisarsi cantante o viceversa per far vincere la squadra. Le emozioni erano anche più autentiche e in tutte le puntate ci si commuoveva sempre. Maria è sempre stata un'ottima presentatrice e sempre disponibile al dialogo e a far parlare le persone. Mi dispiace che il programma stia perdendo un po' la sua autenticità e la sua veridicità.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Segnala contenuto
Scrivi un commento