Opinione su AmicoPolis: Sito che ha cambiato repentinamente fisionomia
Sito che ha cambiato repentinamente fisionomia
10/06/2017
Vantaggi
Cordialità delle persone iscritte, compensi ricevuti per le attività svolte all'interno del sito
Svantaggi
Lentezza, app per tablet non ancora lanciata, presenza dello staff forte
Partito come social nel quale sarebbe stato possibile svolgere tutte le azioni che si svolgono su Facebook, con la differenza di ricevere dei compensi giornalieri, il sito ha recentemente introdotto il ban per quegli iscritti che pubblicassero nei post immagini prese dal web, le uniche foto consentite restano quelle reali.
Sarebbe in teoria concesso di pubblicare altre immagini solo nelle blogs entry e nei topics ma, di fatto, la possibilità non è attuabile: in questo modo non viene visualizzata il contenuto all’interno del post, ma solo una piccolissima anteprima esterna.
Ma questo non è l’unico cambiamento avvenuto in questa giovane community: attualmente le decisioni vengono prese unicamente dallo staff; in precedenza si respirava un clima di compartecipazione tale per cui le persone iscritte potevano dare i propri suggerimenti per apportare miglioramenti e partecipare allo sviluppo del social.
In conclusione: è un sito consigliato oppure no?
Dipende dalle attese di chi decide di iscriversi:
La cordialità delle persone che frequentano Amicopolis e i compensi ricevuti restano l’indubbio vantaggio di questa nuova realtà, fra gli svantaggi, l’eccessiva lentezza del sito web, (a tutt’oggi, non è stata lanciata l’app per tablet ancora in lavorazione), può capitare che, a seconda del browser che si utilizza, il sito perda responsività e diventi complicato svolgere le normali attività come pubblicare video o commenti…
La forte presenza dello staff potrebbe non essere vissuta serenamente da tutti gli iscritti…
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Affidabilità
-
Navigazione
-
Attendibilità
-
Aggiornamenti
-
Supporto
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
Sono a conoscenza del fatto che questo stupendo sito prevede un'opinione pubblicata per ogni prodotto... nel rispetto del suo regolamento, pubblico il mio mutato pensiero su Amicopolis in un commento. Amicopolis: un dettaglio importante ha cambiato la mia opinione precedente. Ho compiuto nuove esperienze, le quali, mi hanno permesso di maturare un diverso pensiero rispetto a quando scrissi la prima opinione per il social network Amicopolis. Infatti, pur restando invariata la norma che non consente di pubblicare immagini web direttamente sul profilo del proprio account, e laddove le blogs entry e topics rendano visibili solo delle piccole anteprime delle immagini, ci pensa lo strumento gruppo a venire in soccorso a chi desidera compiere un esperienza social a 360°: amministrandone uno proprio, si potranno poi condividere i contenuti direttamente nella propria bacheca. Dato che l’esperienza degli iscritti non viene condizionata dai regolamenti, rivedo la mia opinione precedente e promuovo Amicopolis!