Il film Amore con la S maiuscola
E' un film commedia del 2002 diretto dal regista Paolo Costella. L'ho visto ieri sera con il noto amico e non ci è sembrato male.
Quanto alla trama, troviamo Biagio Izzo nel ruolo di Angelo, che è sposato con la brasiliana Isabel. Il ristorante vegetariano di Milano di cui è proprietario fallirà e quindi ritorna a Cava de Tirreni, la sua città di origine dove sta proprio la moglie. Inoltre ritroverà Gaetano e la moglie Carmela (Lunetta Savino), i quali abitano nel suo stesso condominio. Gaetano ha un locale di striptease con tanto di birreria e troverà i soldi per finanziarsi tramite un'agenzia suggerita da Angelo che prenderà quasi la metà dei guadagni. Ma tale agenzia non esiste e ciò causerà problemi, stesso discorso per le due coppie, i cui rapporti cominciano a guastarsi e si verificherà praticamente uno scambio di coppia. Come finirà? Guardare il film per scoprirlo.
Un film gradevole ma niente di più. Di solito ero abituato a vedere film molto più comici con Biagio Izzo, si pensi a quelli che lui ha girato con Boldi e De Sica in quegli anni. In ogni caso io ed il mio amico abbiamo trovato le location di questo film a dir poco spettacolari, viene infatti inquadrata spesso la costiera amalfitana, un vero paradiso di vacanze. Una pellicola che si può vedere per una serata poco impegnata, ma sinceramente mi aspettavo un po' più di comicità, il giudizio è positivo, non il massimo.
Segnala contenuto