Opinione su Amuchina Soluzione disinfettante concentrata: Disinfettiamo!
Disinfettiamo!
02/11/2017
Vantaggi
disinfetta
Svantaggi
cattivo sapore
Tra batteri, virus, prodotti mal conservati nei mercati e supermercati siamo sempre di più a non fidarci ed a non prendere a cuor leggero proprio la questione dell'igiene.
Amuchina ci viene così in aiuto con una serie di soluzioni per disinfettare con successo non solo le mani e la casa ma anche i cibi e tutti quegli oggetti che in genere si portano alla bocca.
L'Amuchina disinfettante viene venduta in bottiglie da mezzo litro e da un litro in tanti supermercati d'Italia ad un prezzo di circa 3 euro che può variare in base al formato e se ci sono o meno promozioni in corso.
Nella bottiglia è contenuta una soluzione disinfettante commestibile che appunto ci è di aiuto per disinfettare frutta e verdura prima dell'utilizzo ma anche giocattoli che di solito i bimbi piccoli amano mettere in bocca.
Nell'acqua si discioglie un po' di Amuchina e si aggiunge ciò che si vuole disinfettare.
L'Amuchina non va bevuta né ingerita in nessun caso non perché sia velenosa ma perché non è una bevanda.
D'altronde è sconsigliato ingerire anche collutori e dentifrici pur non essendo velenosi e quindi aggiungiamo a quest'elenco anche l'Amuchina.
Prima di mangiare o comunque utilizzare per cucinare i cibi disinfettati vanno lavati molto bene perché la caratteristica dell'Amuchina è di lasciare uno strano sapore di medicina che può disgustare.
Oltre che per gli alimenti si può usare anche per disinfettare bene le mani, se ne può aggiungere un goccio all'acqua del pediluvio serale, la si può strofinare sulle superfici anche se il disinfettate apposito per le pulizie domestiche in questo caso si rivela più efficace.
Tra le tanti soluzioni disinfettanti per alimenti anche Amuchina è da considerare!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento