un libro che analizza il concetto di ricchezza
Cambiamo argomento. Parliamo di questo libro che mi è stato donato qualche tempo fa.
Devo dire che sono rimasta veramente colpita dalle affermazioni di Gabriele Policardo: il denaro rappresenta la mamma, perché inconsciamente è il mio nutrimento. Adesso ho capito perché sono povera! Bando alle battute spiritose.
L'argomento trattato da Policardo è il seguente: se io ho mancanza di denaro, se ho un blocco, un problema o una difficoltà verso l'abbondanza è perché ho un problema con mia madre, ho un blocco spirituale con mia madre.
Personalmente ho sempre pensato che ogni libro trasmette un messaggio, un insegnamento personale. Non avrei mai immaginato che un giorno avrei letto un'affermazione del genere. Il libro è suddiviso in due parti. Nella prima parte si parla dell'essenza del denaro, dei soldi e della spiritualità, del karma e del dharma, del senso di colpa e dell'idea di pensare in un modo diverso per ottenere l'abbondanza.
Nella seconda parte si parla di trasformazione e di attrazione e l'autore mostra una serie di esercizi di meditazione da fare per affrontare le problematiche legate ai rapporti con la famiglia (madre, padre, fratello, ecc.).
A mio parere questo libro ha una particolarità che non avevo mai preso in considerazione: il rapporto tra abbondanza intesa in senso economico e spiritualità. Il libro è edito dalla casa editrice Spazio Interiore e l'ho trovato in una piccola libreria.
Segnala contenuto