Opinione su Anfiteatro campano - Santa Maria Capua Vetere: molto carino
molto carino
01/11/2016
Vantaggi
bello
Svantaggi
poco valorizzato
L'anfiteatro si trova praticamente nel centro di Santa Maria, facilmente raggiungibile a piedi dalla stazione. E' uno dei più grandi anfiteatri romani ed è ben inserito nel paesaggio urbano attuale, anche se andrebbe valorizzato. Santa Maria è davvero una bella città, che offre anche altri monumenti ed è un peccato che l'anfiteatro sia lasciato un po' a se stesso: quando ci sono andato, noi eravamo gli unici visitatori, alla biglietteria l'addetto non era in grado di fornire informazioni turistiche e soprattutto, in giro per l'anfiteatro vagavano liberamente cani randagi...non proprio un bel biglietto da visita.
In ogni caso, l'interno dell'anfiteatro è emozionante, grazie anche al paesaggio montuoso che lo circonda e con il silenzio in cui è avvolto, emana un fascino misterioso. Qui ha avuto sede la prima scuola dei gladiatori e sempre qui ha avuto luogo la rivolta di Spartaco.
Consiglio certamente di visitarlo, sperando che la città di Santa Maria CV sfrutti al meglio questo fantastico patrimonio storico.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
posizione
-
interesse
-
svago
-
convenienza
-
sicurezza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento