Opinione su Angeli e demoni: Senza infamia e senza lode, poco credibile il finale
Senza infamia e senza lode, poco credibile il finale
01/02/2017
Vantaggi
Abbastanza ben fatto, mi piace Tom Hanks anche se non è al top
Svantaggi
Lunghezza (132 minuti) e alcune esagerazioni, il finale poco credibile
Come al solito devo dire di aver apprezzato di più la lettura, in quanto comunque la pellicola mi è sembrata per certi versi un po' esagerata, ma non posso dire di non aver apprezzato entrambe le versioni.
Il protagonista è sempre il Prof. Robert Langdon, che viene chiamato dal Vaticano perchè deve interpretare un particolare simbolo all'interno di una lettera dai toni chiaramente minatori che sembrano essere riconducibili alla setta degli Illuminati. Da qui si sviluppa la trama.
Tom Hanks, che già nel Codice da Vinci interpretava Langdon, mi pare sempre ben presente nel proprio ruolo e comunque è abbastanza convincente. Mi piace molto come attore anche se la propria bravura l'ha espressa meglio in altri film.
La trama ha momenti di suspance e l'insieme, seppur con qualche esagerazione, è comunque ai limiti della credibilità ma non è noiosa nonostante il film duri ben 132 minuti.
Tutto sommato è consigliato anche per chi ha letto il libro anche se ovviamente in quel caso, la trama è scontata. Ma gli effetti speciali sono ben fatti e apprezzabili ugualmente.
Certo, ero rimasta già titubante per la risoluzione nel finale, vedasi l'elicottero che si alza in aria con il poco probabile personaggio, e lì mi è parso ovviamente evidente l'esagerazione e la poca credibilità su come possa terminare una scena del genere, ma anche in quel caso, fa parte del libro e non si può dare la colpa alla sceneggiatura. Quel punto io stessa l'avevo già recensito con parole dubbiose a suo tempo in altro sito, e anche qui vorrei ribadire la stessa cosa.
Ma tutto sommato il film deve ricalcare la trama del libro. Non ci piove.
Angeli e demoni come film è indicato per tutti, ma perlomeno da un pubblico quattordicenne perchè ci sono comunque delle scene un po' forti. E' comunque sconsigliato a chi non piace il genere perchè potrebbe addormentarsi sul divano per via della lunghezza della pellicola.
Secondo me è un film senza infamia e senza lode che non consiglio particolamente ma non lo sconsiglio nemmeno del tutto. Fermo restando che Dan Brown a mio parere non sia molto portato per i finali credibili.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento