Parodia di Hunger games
Una serie di film di successo causa l'arrivo imminente di una parodia che disgusta i veri fan, ma potrebbe far ridere i più. Non è questo il caso.
Il film segue la trama della fortunata trilogia con glis tessi protagonisti, ma protagonsita è la fame delal popolazione, infatti il premio per la vittoria è il cibo, infatti il titolo originale fa chiaro riferimento alla fame, al contrario di quello italiano che mira volgarmente alle masse.
Raramente apprezzo le parodie e questa è una classica parodia con battute a mitraglia che mirano alla risata facile senza dare il tempo di respirare, purtroppo la quantità non è sinonimo di qualità e spesso annoia, anche perchè molti riferimenti sono incomprensibili per il pubblico italiano ed europeo.
Fortunatamente il regista segue un plot, che somiglia l'originale, e anche spunti di riflessione sul potere dei mass media che riescono a farmi arrivare al finale.
Onestamente non mi sento di consigliarlo perchè a me la maggior aprte della battute non mi ha fatto ridere, molto mi hanno disgustato e solo alcune qualche risata a dentri stretti, ma immagino che ci sia un target adolescenziale che amerebbe questo film.
Segnala contenuto