1 Opinioni per Angry Games- La ragazza con l'uccello di fuoco
    Parodia di Hunger games
    opinione inserita da jimorris il 16/08/2020
    Una serie di film di successo causa l'arrivo imminente di una parodia che disgusta i veri fan, ma potrebbe far ridere i più. Non è questo il caso. Il film segue la trama della fortunata trilogia con glis tessi protagonisti, ma protagonsita è la fame delal popolazione, infatti il premio per la vittoria è il cibo, infatti il titolo originale fa chiaro riferimento alla fame, al contrario di quello italiano che mira volgarmente alle masse. Raramente apprezzo le parodie e questa è una classica parodia con battute a mitraglia che mirano alla risata facile senza dare il tempo di respirare, purtroppo la quantità non è sinonimo di qualità e spesso annoia, anche perchè molti riferimenti sono incomprensibili per il pubblico italiano ed europeo. Fortunatamente il regista segue un plot, che somiglia l'originale, e anche spunti di riflessione sul potere dei mass media che riescono a farmi arrivare al finale. Onestamente non mi sento di consigliarlo perchè a me la maggior aprte della battute non mi ha fatto ridere, molto mi hanno disgustato e solo alcune qualche risata a dentri stretti, ma immagino che ci sia un target adolescenziale che amerebbe questo film.
    spunti di riflessione, target adolescenziale
    battute sconclusionato, spesso volgari