Opinione su Animali fantastici 2-I crimini di Grindelwald: Ma che roba è?!
Ma che roba è?!
08/02/2020
Vantaggi
lo snaso è ancora carino
Svantaggi
trama insensata
Partiamo dal fatto che il titolo è fuorviante. L'unico animale rilevante a livello di trama è lo snaso. Dunque il titolo del film avrebbe dovuto essere "Snaso fantastico è nella mia valigia". Poi non vengono raccontati i crimini di Grindenwald. Nessuno, letteralmente, e ci sono ben poche menzioni dei suoi crimini passati o dei nuovi crimini in corso. Quindi il nuovo titolo è: "Snaso fantastico è nella mia valigia: chissà cosa ha fatto Grindenwald".
Amo Jude Law, ma con Silente ha ben poco a che fare. Stento a credere che qualcuno, guardandolo, abbia pensato "sì, questo è il futuro preside!". Ha lavorato bene, è un grande attore, ma non ci dice niente con il ruolo. La Lestrange è superflua.
Carini gli "easter eggs" relativi alla saga originale, come lo specchio, la pietra, e l'adorabile vecchino Flamel.
Adesso veniamo al fulcro: Credence. Chi ha visto questo film e tutti quelli venuti prima, e magari anche letto i libri, concorderà con me nel dire un sonoro MA CHE CAVOLO. Quello che viene rivelato sul personaggio NON HA SENSO. Per di più, nel film precedente Grindenwald non si era neanche accorto che Credence fosse ciò che cercava, e ora ha grandi rivelazioni su di lui? Come, dove, quando e perché?
E poi NAGINI. Questa è una stupidaggine bella e buona, partendo dal fatto che nei film di HP, ambientati anni e anni dopo, Silente mai sembra dare l'impressione di sapere un accidenti di qualcosa sul serpente di Voldemort, ma adesso sembra proprio che fossero informazioni importanti da condividere, visto che il serpente è un Horcrux. Bah. Film fatto con i piedi.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento