• Qualità Audio
  • Comfort
  • Praticità
1 Opinioni per Anker SoundCore Boost
  • locusta91
    Un "Anker Premium" 2.0, più che di un "Soundcore"
    opinione inserita da Anonimo il 21/01/2021
    Tra il meglio di qualche anno fa, ma che è attualmente lo speaker uso per me stesso per viaggiare in bici o far palestra in casa... Era uscito intorno al 2017. Ormai conosco bene l'Anker Soundcore Boost. Per chi segue le nuove uscite di questo settore audio, questo per me è il perfezionamento dell'Anker Premium. Una sorta di "upgrade 2.0", più che del "Soundcore" in sé... È migliorato in ogni aspetto... Suono quasi flat, equilibrato e con una certa enfasi negli alti che rende il suono più limpido... Meno rimbombo nei bassi rispetto al vecchio "Premium". Certo, rispetto ad altri speaker il suono è talvolta troppo gonfio e pastoso, ma credo che, almeno nel territorio italiano, sia il miglior speaker di questa fascia di prezzo, tenendo conto che l'ho potuto trovare usato con garanzia. Come è già successo, tutto è relativo e soggetto a confronti con i futuri modelli che usciranno. Personalmente, in base a certi video online, trovavo migliore il Douni A7, ma non è mai uscito sull'Amazon europeo. Oppure il Tribit Maxsound Plus, che era fino a un anno fa il mio preferito, ma era comunque con un basso più assente, e medio alti piuttosto pungenti... Ora tendo a preferire questo Boost, seppur comincia a essere un modello vecchiotto... Parlando ancora di questo Anker Boost, da segnalare l'apposito tasto per effettuare appunto un "boost" nei bassi. Questo per me è consigliabile farlo nei brani cui sono naturalmente poco presenti o a volumi medio bassi. Come ho già scritto in precedenza, mi tengo per la casa il Taotronics Pulse X, perché non lo considero perfetto questo Anker, (come tra breve spiegherò) ma obiettivamente è tra i migliori sul mercato attuale, tanto da volergli dare comunque 5 stelle. Regge bene un buon volume, ma dato che il mio Nokia N95 tende a "pompare" di suo i bassi, in certi brani la cassa non ce la fa a non distorcere/perdere potenza. Paradossalmente, il Pulse X riusciva di più a farlo, sparando fuori meno bassi e perciò... A meno che ndi non trovare il Maxsound Plus a un prezzo ancora più conveniente, credo proprio sia il speaker bluetooth che preferisco per l'uso personale.
    Suono equilibrato, con bassi ben presenti; durata batteria; tasto bass up
    Tende ad alti volumi a distorcere; troppi bassi che tendono anch'essi a distorcere, in certi brani