Opinione su Annabelle: Horror classico e bambola veramente brutta
Horror classico e bambola veramente brutta
06/09/2018
Vantaggi
L'ambientazione
Svantaggi
Tutto il resto, soprattutto i personaggi
Film basato sul fatto che la bambola di per sè brutta, sia in qualche modo animata da uno spirito demoniaco.
GOCCE DI TRAMA
Il film inizia con la classica coppia borghese che va ad abitare nella casa nuova, una sera i vicini vengono barbaramente uccisi da non si sa bene chi.
Lei è appassionata di bambole e in effetti ne ha di carine nella sua collezione ma le manca proprio... Annabelle, che il marito decide di regalarle, spendendo anche parecchio visto che sembra introvabile.
Quello è l'inizio di tutti i suoi guai, unito al fatto che non sia l'unica ad essere interessata alla bambola.
Avranno bisogno di qualcuno veramente esperto in magia nera.
COMMENTO PERSONALE
Mi sono chiesta come possa essere giudicata bella dalla signora... capisco sia una collezionista, ma ... come bambola è veramente brutta e decisamente stona rispetto alle altre che lei stessa ha posizionato in camera.
Possibile che un tale abominio possa essere da collezione?
Nell'insieme diciamo che i personaggi sono abbastanza stereotipati, abbiamo la classica famiglia borghese, la signora di colore esperta in arti occulte, la ragazza drogata fuori di testa e via dicendo.
Per quanto riguarda le ambientazioni, io sono comunque appassionata del genere per cui non mi faccio spaventare da una bambola nè da tentativi maldestri tipo rumori improvvisi, ma alcune scene non sono fatte proprio male e l'ambientazione oscura e sinistra comunque è riuscita.
Lasciamo perdere i personaggi invece il cui comportamento è molto prevedibile purtroppo e secondo me rovinano l'intera storia rendendo involontariamente stupide delle scene... insomma nella realtà una persona non reagirebbe in quel modo...
Diciamo che la storia è piuttosto classica pertanto direi che possa essere giudicato senza infamia ma senza particolare lode.
Non lo sconsiglio a priori, ed è per questo che tutto sommato sono indecisa se sconsigliarlo completamente, ma direi che anche se ve lo perdete, non vi sareste presi granchè.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento