Opinione su Ant-Man: Triste
Triste
26/09/2019
Vantaggi
fa ridere, protagonista simpatico
Svantaggi
villain, Evangeline Lilly
Scott Lang, scarcerato dopo aver scontato una pena per frode, si trova in difficoltà. L'ex moglie gli impedisce di vedere la figlia a meno che non paghi gli alimenti, e nonostante il suo prestigioso titolo di studio, non riesce a trovare lavoro. Vive con tre amici dalla fedina penale sporca a loro volta, e si lascia coinvolgere in un "colpo sicuro". Spera così di poter guadagnare un po' di soldi e pagare gli alimenti arretrati per poter vedere Cassie. Tuttavia non ci sono soldi nella casa, solo una strana tuta, e Scott si ritrova a fare un "test-drive" da Ant-Man, miniaturizzato, che lo traumatizza. Tenta di restituire la tuta, ma viene intercettato dalla polizia, che lo arresta. In carcere, gli fa visita Hank Pym, il proprietario della tuta rubata.
COSA NON MI è PIACIUTO
Il film scosta troppo dal MCU. Tranne qualche rapida e inconsistente menzione, è interamente a parte, pur essendo ambientato sulla Terra. Per i Guardiani posso capire scostanza, erano nello spazio, dove gli eventi terrestri hanno poca rilevanza, ma qui... sono nello stesso stato, ma è come se quell'area degli USA non sapesse neanche che la Sokovia è collassata o New York è stata invasa dagli alieni. E' lo stesso mondo, ma un altro allo stesso tempo.
Il villain è terrificante. Un bimbetto. Ha letteralmente l'atteggiamento di un patetico bimbetto, è una delle cose più tristi che io abbia mai visto.
Evangeline Lilly... facciamocene una ragione, è una pessima attrice. La sua unica espressione è quella arrabbiata in stile "voglio parlare con il manager". Non. E'. Una. Brava. Attrice.
COSA MI è PIACIUTO
L'ironia. Non è uno di quei film forzatamente divertenti, che alla fine non fanno ridere nessuno. E' un'ironia ben piazzata, scritta bene, le pause sono giuste.
Scott rimane simpatico , è il tipo di personaggio per cui si può fare il tifo facilmente.
Ovviamente è importante anche perché viene introdotto un nuovo personaggio.
E' una storia d'origini e niente più. Non è straordinaria, ma neanche da buttare.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento