Opinione su Ant-Man: Un nuovo grande (e piccolo) eroe
Un nuovo grande (e piccolo) eroe
13/07/2017
Vantaggi
Facile da seguire, adatto a tutti, bella trama
Svantaggi
Cast inaspettato
Nel cast ci sono Paul Rudd, Michael Douglas, Evangeline Lilly, Corey Stoll e Michael Peña.
Il film si apre con una scena del passato che introduce un nuovo personaggio di questo universo. Poi, riparte dai giorni nostri e viene mostrato il protagonista, Scott Lang, che esce di prigione e cerca di rifarsi una carriera. La sua vita viene descritta con facilità e pian piano emergono più dettagli sulla sua famiglia e il suo passato.
Il tono del film è ironico, con delle battute tanto caratteristiche dei film 'Marvel'.
La trama cambia quando si scopre che la tuta che il protagonista aveva rubato gli permette di rimpicciolirsi. Inizia così la parte più ricca di azione e di personaggi che renderanno questo film più complesso, con tanto di nemesi e problemi vari.
La vicenda si sviluppa poco a poco e non risulta nè noiosa nè prevedibile.
Il protagonista, insieme al suo mentore Hank Pym interpretato da Michael Douglas, che aveva ideato e indossato la tuta, cercheranno di sventare il piano di Darren Cross che da giovane era il protetto di Hank Pym.
Ho visto questo film al cinema e, sebbene fossero stati introdotti nuovi elementi riguardanti i personaggi dei fumetti, sono riuscita a stare al passo con quanto mostrato sullo schermo e questo nuovo eroe dimostra una personalità diversa e meno seria rispetto agli altri, riuscendo a catturare l'attenzione.
Effetti speciali e recitazione sono all'altezza, belle anche le location e la pellicola carica di colori. Avrei solo preferito un cast diverso perché non vedo gli attori che hanno scelto per interpretare le loro controparti, sebbene abbiano svolto un buon lavoro. Non manca di certo l'azione che però non è eccessiva e lascia giusto spazio ai dialoghi necessari per capire meglio e si parla anche della vita privata dei protagonisti per conoscere il loro mondo.
C'è qualche differenza con la storia a fumetti di questi eroi ma il film è un'altra linea che mostra i fatti sotto una luce diversa e ho apprezzato come questa trama sia stata creata e plasmata, risultando armoniosa e a cui non manca nulla che di solito serve ad un film simile.
Consiglio la visione del film a chi apprezza questo genere e questo personaggio in particolare, che in suddetta pellicola esordisce con carisma e semplicità travolgente.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento